Tratto da gazzetta.it
Mallet lancia Canavosio
Ecco l'Italia anti-Galles
Sei Nazioni, il tecnico per Cardiff pensa a dei cambi: oltre al mediano di mischia del Viadana, al posto di Tebaldi, all'ala spunta pure Robertson, con Masi secondo centro e Canale in panchina. Alcuni dubbi sul debutto di Derbyshire e sulla disponibilità di Del Fava
CARDIFF (Galles), 18 marzo 2010 - Quattro cambi, ma due sono in forse. Non è ancora ufficiale il quindici azzurro che domani al Millennium di Cardiff (ore 15.30, diretta Sky Sport 2) affronterà il Galles nel quinto e ultimo turno del Sei Nazioni.
canavosio c'è — Certamente Tito Tebaldi - oscurato da Morgan Parra domenica a Parigi - lascerà la maglia numero 9 a Pablo Canavosio, autore di due mete partendo dalla panchina negli ultimi due incontri del torneo; all'ala poi rispunta Robertson, più veloce e quindi adatto alla sfida con Shane Williams - il folletto in meta in 6 degli ultimi sette scontri diretti - con Masi spostato a secondo centro e Canale relegato in panchina.
i dubbi — I dubbi riguardano invece Paul Derbyshire, flanker toscano del Petrarca - di padre inglese, ma frutto della filiera italiana - cui Mallett vuole regalare il primo cap, dopo il convincente scampolo di partita allo Stade de France. Ieri però Derbyshire aveva qualche linea di febbre, e nell'allenamento del mattino ha patito un risentimento muscolare alla coscia destra: nelle prossime ore sarà sottoposto a ulteriori esami: non dovesse farcela giocherà Sole, con Vosawai chiamato dall'Italia per coprire eventualmente la panchina. Stessa situazione per Carlo Del Fava, anche lui promosso dopo la meta segnata e i buoni minuti contro la Francia: anche il seconda linea del Viadana si è fermato in allenamento e dovrà e la sua disponibilità deve essere confermata. Non dovesse farcela, subentrerà Bortolami.
Le probabili formazioni
Italia: McLean; Robertson, Masi, Garcia, Mi. Bergamasco; Gower, Canavosio; Zanni, Ma. Bergamasco, Derbyshire (Sole); Geldenhuys, Del Fava (Bortolami); Castrogiovanni, Ghiraldini, Perugini. All. Mallett.
A disposizione: Ongaro, Aguero, Bortolami (Bernabò), Sole (Vosawai), Tebaldi, Bocchino, Canale.
Galles: Byrne; Prydie, Hook, Roberts, S. Williams; S. Jones, Phillips; R. Jones, Warburton, Thomas; Charteris, Davies; A. Jones, Rees, Jenkins. All. Gatland.
A disposizione: Bennett, James, Gough, Delve, Peel, Bishop, Shanklin.
_________________
Il colonnello Van Bommel 
Ultima modifica di giova84 il lun 22 mar 2010, 14:42, modificato 1 volta in totale.
|