Oggi è mar 6 mag 2025, 11:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 10:36 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
Chicos ha scritto:
Perchè l'Italia eccelle nella formula 1 e non nel basket e perchè storicamente siamo molto legati al mondo dei motori e alle auto.

l'italia non eccelle nel basket NEGLI ULTIMI 3-4 ANNI...prima eravamo una delle nazioni da battere...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 10:37 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Enri ha scritto:
rko90 ha scritto:
Cita:
enri, lo guardano così tanti perchè è sulla tv pubblica e perchè non c'è la possibilità di vederlo dal vivo...

beh questo non è detto... se a uno non piace la formula 1 non ci mette molto a cambiare canale :asd

comunque io la formula 1 la seguo perchè mi affascina, non perchè è su rai 1 ;)

Infatti,caro compagno mr,la f1 sta pure a un orario che non c'è la folla davanti alla tv,i canali in chiaro sono 9+ le tv locali...chi segue la f1 non lo fa certo perchè è su rai1...

mah...sono convinto che se fosse su sky sarebbero ben pochi quelli che comprerebbero il pacchetto per guardarla...secondo me la si guarda più per mancanza di alternative a quell'ora della domenica...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 12:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Mr,che sia giusto o no,non ha seguito...10 mln di spettatori solo la nazionale li fa...e difficilmente son tutti li davanti alla tv perchè non san che #@*§ fare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 20:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Se non ci fosse la Ferrari vedrai che l'audience in Italia cala di brutto.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 21:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Sono d'accordo con enri, in Italia ci sono sport molto spettacolari che non sono minimamente considerati. Lo sci ancora ancora un po' di spazio in chiaro riesce a ritagliarselo, ma io faccio spesso l'esempio del biathlon che è uno sport a dir poco avvincente(in Germania è seguito quasi quanto il calcio, le gare olimpiche erano seguite stabilmente da 10 milioni di tedeschi sulla tv pubblica..In Russia e nei paesi nordici siamo lì) ma che in Italia sono più quelli che neanche ne conoscono l'esistenza che quelli che sanno anche solo le regole, anche se tradizionalmente l'Italia non è messa così male.

Fatta questa premessa, perché credo che sia una questione di cultura: è più facile che a un bambino venga regalata una macchinina piuttosto che un canestro, segno che evidentemente la gente è più affascinata dall'automobilismo - di cui la formula 1 è la massima espressione - e, così facendo, influenza i bambini che crescono con più interesse verso i motori piuttosto che verso il basket

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 22:48 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

golovko ha scritto:
Sono d'accordo con enri, in Italia ci sono sport molto spettacolari che non sono minimamente considerati. Lo sci ancora ancora un po' di spazio in chiaro riesce a ritagliarselo, ma io faccio spesso l'esempio del biathlon che è uno sport a dir poco avvincente(in Germania è seguito quasi quanto il calcio, le gare olimpiche erano seguite stabilmente da 10 milioni di tedeschi sulla tv pubblica..In Russia e nei paesi nordici siamo lì) ma che in Italia sono più quelli che neanche ne conoscono l'esistenza che quelli che sanno anche solo le regole, anche se tradizionalmente l'Italia non è messa così male.

Fatta questa premessa, perché credo che sia una questione di cultura: è più facile che a un bambino venga regalata una macchinina piuttosto che un canestro, segno che evidentemente la gente è più affascinata dall'automobilismo - di cui la formula 1 è la massima espressione - e, così facendo, influenza i bambini che crescono con più interesse verso i motori piuttosto che verso il basket

ti contraddico velocemente...a un bambino di 5-6 anni la maggior parte dei genitori che sport fa praticare? uno sport di squadra, calcio e basket su tutti, minimoto e cart sono molto meno praticati...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 0:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si però in tv han più visibilità del basket che cosi come il tennis e lo sci lo trovi solo su sky(pure alle finali di garmisch han preferito la prova del cuoco...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 1:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Mr.Brightside ha scritto:
golovko ha scritto:

ti contraddico velocemente...a un bambino di 5-6 anni la maggior parte dei genitori che sport fa praticare? uno sport di squadra, calcio e basket su tutti, minimoto e cart sono molto meno praticati...

A parte che il fascino di uno sport è diverso dal praticarlo(50 milioni di italiani nuotano ogni estate, eppure il nuoto non ha 50 milioni di appassionati), se la metti su questo piano ti dico che quasi tutti i maggiorenni guidano una macchina, e penso che la maggior parte di chi ha la patente guidi con piacere, divertendosi. C'è più gente che guida rispetto a gente che gioca a basket.
E la formula 1, ripeto, è la massima espressione di automobilismo ;)

Con questo, specifico, io la formula 1 ho praticamente smesso di seguirla da 3-4 anni, al massimo guardo la partenza così so anche come finisce :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 9:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:

Con questo, specifico, io la formula 1 ho praticamente smesso di seguirla da 3-4 anni, al massimo guardo la partenza così so anche come finisce

Quoto il primo paragrafo,domenica però ti sei sbagliato :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]