Oggi è mar 9 giu 2026, 14:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 15:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cita:

Ma che sorpassi hai visto scusa? Forse abbiamo visto un'altra gara.

Nelle retrovie ci sono stati parecchi duelli sopratutto nella prima parte di gara,poi in testa la lotta è sempre stata serrata fino al cedimento di vettel.A parte il via ci sono i sorpassi di alonso,massa ed hamilton a vettel,quello di rosberg a hamilton,buemi su kovalainen(mi pare) e un paio di testacoda.Insomma,per essere un gp di f1 è sopra la media,basta che ti riguardi una versione integrale pure dei vecchi gp e non è che ci sia molto più spettacolo...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 17:36 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:

Nelle retrovie ci sono stati parecchi duelli sopratutto nella prima parte di gara,poi in testa la lotta è sempre stata serrata fino al cedimento di vettel.A parte il via ci sono i sorpassi di alonso,massa ed hamilton a vettel,quello di rosberg a hamilton,buemi su kovalainen(mi pare) e un paio di testacoda.Insomma,per essere un gp di f1 è sopra la media,basta che ti riguardi una versione integrale pure dei vecchi gp e non è che ci sia molto più spettacolo...

Hai 21 anni, sei abituato ad un'altro tipo di F1 e lo vedo da questi discorsi, dove definisci sorpassi quelli su un Vettel ko, che in rettilineo andava al 30% in meno degli avversari. Quelli contano come il 2 di picche.
E poi hai visto 2 testacoda??? Mamma mia, da brividi sulla schiena.
Le 2 ore di gran premio, secondo il tuo riassunto, sarebbero potute durare 5 minuti.
E poi per vecchi GP che intendi?
Io li vedo dal '90, quando te avevi 1 anno.
Fino al 92 era una vera battaglia in pista, altro che ste 2 ore di noia. Dopo l'incidente di Senna, nel 93, le cose sono andate cambiando. Radicalmente. Vuoi per la sicurezza, vuoi per l'eccessiva differenza tra le macchine.

Non mi pronuncio sui prossimi gran premi. Ritengo che questa pista sia una delle peggiori mai viste, quindi spero che nelle prossime si riesca a vedere qualcosa di più di alcune macchine che fanno 50 giri sperando che qualcuno si rompa per poterlo superare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 21:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Rimane sempre l'incognita della rottura di Vettel...Non sapremo mai come sarebbe andata a finire....Rimanendo nella banalità si può concludere che questo fa parte delle corse.... ;) ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 22:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

E io ti ripeto che ho visulaizzato gp integrali pure del passato.E'vero che complessivamente c'erano più lotte e più sorpassi,ma nell'arco della gara normale non erano all'ordine del giorno le sportellate alla villeneuve.Certo,accadevano molto più spesso di ora che non ci sono quasi più,ma nell'arco della gara complessiva lo spettacolo era simile a questo...
PS:Senna morì nel 1994,e quella gara sull'allora mitico iperveloce di imola fu tutt'altro che spettacolare a parte il sorpasso di schumacher su berger in avvio,per darti un esempio di gare passate...

Ultima modifica di Enri il mar 16 mar 2010, 9:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 22:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
Rimane sempre l'incognita della rottura di Vettel...Non sapremo mai come sarebbe andata a finire....Rimanendo nella banalità si può concludere che questo fa parte delle corse.... Wink Wink

Forse alonso avrebbe provato un attacco disperato alla fine ma vettel nella parte lenta era molto più veloce e fernando era obbligato ad alzare il piede ogni tanto per non surriscaldare le gomme...Gli sarebbe arrivato in scia ma molto difficilmente l'avrebbe passato..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mar 2010, 10:25 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:
E io ti ripeto che ho visulaizzato gp integrali pure del passato.E'vero che complessivamente c'erano più lotte e più sorpassi,ma nell'arco della gara normale non erano all'ordine del giorno le sportellate alla villeneuve.Certo,accadevano molto più spesso di ora che non ci sono quasi più,ma nell'arco della gara complessiva lo spettacolo era simile a questo...
PS:Senna morì nel 1994,e quella gara sull'allora mitico iperveloce di imola fu tutt'altro che spettacolare a parte il sorpasso di schumacher su berger in avvio,per darti un esempio di gare passate...

Senti io non ho parlato di sportellate, ma di sorpassi. Anche l'anno scorso c'erano più sorpassi rispetto a quest'ultima gara vista, non si può difendere questa gara e non si può difendere questa pista.

Hai ragione, ho fatto confusione sulla morte di senna. Intendevo dire che l'ultima stagione degna di nota è stata quella del 93, e dopo la morte di senna, avvenuta appunto nel 94, le cose sono andate peggiorando.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mar 2010, 16:14 
Non connesso
Orgoglio Gobbo
Orgoglio Gobbo

Reg. il: gio 10 feb 2005
Alle ore: 13:10
Bella vittoria di Alonso, che ha superato bene Massa in partenza (mossa importante per le gerarchie future della squadra) e poi ha sfruttato i problemi di Vettel. La Ferrari vero sembrava averne di più, ma un'eventuale lotta sarebbe stata di certo più interessante.
Rivedibile il nuovo format, così facendo mi sembra che i distacchi tra le varie scuderie vengano ancora di più accentuati. La variabile gomme non ha manco inciso più di tanto, visto che il cambio gomme è stato effettuato tra il 16° e il 17° giro da tutti i team che erano partiti con le morbide. Aspettiamo magari circuiti più decenti (Bahrein, Abu Dhabi, Singapore, Valencia sono circuiti scenograficamente magari bellissimi, ma tecnicamente sono davvero modesti, e quest'anno si aggiunge pure il gp di Corea), ma ho parecchi dubbi sulla spettacolarità dei gp quest'anno. La pioggia come al solito potrebbe cambiare le carte in tavola.
Incommentabili le nuove scuderie.
Enri, quelli di Alonso, Massa ed Hamilton su Vettel non sono sorpassi, gli sono semplicemente andati avanti. In rettinlineo aveva 30/40 km in meno di velocità di punta, manco in autostrada ci sono queste differenze quando ci si mette in corsia di sorpasso. Dai suvvia :asd
Pure l'ing Bruno in Rai ha definito la gara spettacolare, non so sinceramente dove abbia visto tutto questo spettacolo, esclusa la partenza è stata una gara veramente piatta :asd
A proposito di Rai, scandaloso Mazzoni che non festeggia Alonso quando manca ancora un giro, ma ancora più scandalosi quelli di Sky, che quest'anno non trasmetono la F1. Si meritano proprio che la Ferrari vinca il mondiale.
Vediamo se quest'anno la regola che chi vince la prima gara poi vince il mondiale varrà ancora :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mar 2010, 19:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:

Enri, quelli di Alonso, Massa ed Hamilton su Vettel non sono sorpassi, gli sono semplicemente andati avanti. In rettinlineo aveva 30/40 km in meno di velocità di punta, manco in autostrada ci sono queste differenze quando ci si mette in corsia di sorpasso. Dai suvvia
Pure l'ing Bruno in Rai ha definito la gara spettacolare, non so sinceramente dove abbia visto tutto questo spettacolo, esclusa la partenza è stata una gara veramente piatta

Perlomeno siamo tornati a vedere gare decise negli ultimi giri e non al primo.Alonso e massa stavano cmq sempre li a pochi secondi...La gara è stata abbastanza piatta nella parte centrale,ma per il resto è stata decente
Cita:

Senti io non ho parlato di sportellate, ma di sorpassi. Anche l'anno scorso c'erano più sorpassi rispetto a quest'ultima gara vista, non si può difendere questa gara e non si può difendere questa pista.

La gara è stata nel complesso decente e sinceramente(Seguo i gp dal 1998)ne ho viste di ben peggio(e non poche) senza neanche il "doppiaggio"a vettel come dite voi con cambi di posizione solo ai box.Una volta c'erano più sorpassi ed è innegabile,ma non è che le gare fossero sempre da fuoco e fiamme tipo suzuka 88-89-90(a dire il vero questa decisa alla prima curva)...Fino al 2001 i gp erano divertenti cmq,è dal 2002 al 2004 che lo spettacolo diventò indecente(eccezione 2003),poi lenatamente risali...La formula è cmq buona perchè come detto da voi la nuova pista è inguardabile,ritmo troppo lento e oggettiva impossibilità di sorpasso,ma cmq c'ha permesso di assistere a gare decise nel finale(che con la resistenza di vettel forse poteva essere meglio).
Guardatevi GP usa 90 considerato uno dei più belli di sempre...io non noto macroscopiche differenze con la gara in bahrein.Vedetelo INTEGRALMENTE,non fate i furbi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mar 2010, 19:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:

Hai ragione, ho fatto confusione sulla morte di senna. Intendevo dire che l'ultima stagione degna di nota è stata quella del 93, e dopo la morte di senna, avvenuta appunto nel 94, le cose sono andate peggiorando.

Si appunto dopo la morte dici...ma nel gp di imola 94 nessuno era certo della sua morte e le contromisure s'avevano ancora da prendere(e nella gara dopo rischiò la gara pure wendlinger).Da allora più nessun morto in f1,guarda caso da quando è arrivato mosley,un merito non da poco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mar 2010, 21:24 
Non connesso
Il Genio del Forum

Reg. il: lun 4 lug 2005,
Alle ore: 17:00
raga ma sul satellite a parte la rai dove si può vedere quest'anno la F1?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]