Oggi è mar 6 mag 2025, 12:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 mar 2010, 15:49 
Che confusione, la metà delle macchine sono identiche
Certo che Nando è proprio fuerte !

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 mar 2010, 15:51 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Credo che la Ferrari non poteva scegliere un pilota migliore di Alonso... gara praticamente perfetta, iniziando dal sorpasso su Massa in partenza...

Sono veramente felice per la vittoria di Fernando :commosso

You're being watched. The forum has a secret system: a malnati that spies on you every hour of every day. I know because I built it. I designed the malnati to detect acts of nerdity, but it sees everything. Trash images involving ordinary people, people like you. Images the rest of humanity considered aberrant. We don't. They wouldn't act, so I decided I would. But I needed a partner, someone with the skills to revile myself (ACM). Hunted by the moralists, we work in secret. You'll never find us, but sexy girl or ordinary idiot, if your photo's up...we'll find you.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 mar 2010, 15:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Abbiamo iniziato bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 mar 2010, 16:01 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Risultati Gara:

Pos No Driver Team Laps Time/Retired
1 8 Fernando Alonso Ferrari 49 Winner
2 7 Felipe Massa Ferrari 49 +16.0 secs
3 2 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 49 +23.1 secs
4 5 Sebastian Vettel RBR-Renault 49 +38.7 secs
5 4 Nico Rosberg Mercedes Benz GP Ltd 49 +40.2 secs
6 3 Michael Schumacher Mercedes Benz GP Ltd 49 +44.1 secs
7 1 Jenson Button McLaren-Mercedes 49 +45.2 secs
8 6 Mark Webber RBR-Renault 49 +46.3 secs
9 15 Vitantonio Liuzzi Force India-Mercedes 49 +53.0 secs
10 9 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 49 +62.4 secs
11 11 Robert Kubica Renault 49 +69.0 secs
12 14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 49 +82.9 secs
13 17 Jaime Alguersuari STR-Ferrari 49 +92.6 secs
14 10 Nico Hulkenberg Williams-Cosworth 48 +1 Lap
15 19 Heikki Kovalainen Lotus-Cosworth 47 +2 Laps
16 16 Sebastien Buemi STR-Ferrari 46 +3 Laps
17 18 Jarno Trulli Lotus-Cosworth 46 +3 Laps
Ret 22 Pedro de la Rosa BMW Sauber-Ferrari 28 +21 Laps
Ret 21 Bruno Senna HRT-Cosworth 17 +32 Laps
Ret 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 16 +33 Laps
Ret 12 Vitaly Petrov Renault 13 +36 Laps
Ret 23 Kamui Kobayashi BMW Sauber-Ferrari 11 +38 Laps
Ret 25 Lucas di Grassi Virgin-Cosworth 2 +47 Laps
Ret 20 Karun Chandhok HRT-Cosworth 1 +48 Laps

You're being watched. The forum has a secret system: a malnati that spies on you every hour of every day. I know because I built it. I designed the malnati to detect acts of nerdity, but it sees everything. Trash images involving ordinary people, people like you. Images the rest of humanity considered aberrant. We don't. They wouldn't act, so I decided I would. But I needed a partner, someone with the skills to revile myself (ACM). Hunted by the moralists, we work in secret. You'll never find us, but sexy girl or ordinary idiot, if your photo's up...we'll find you.

Ultima modifica di rko90 il dom 14 mar 2010, 16:03, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 mar 2010, 16:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
culonso :rofl
Gara perfetta,niente da dire,però è proprio come gastone,ovunque vada semina fortuna.Oggi vettel aveva una marcia in più fino a pochi giri dalla fine e avrebbe vinto seppur di misura e invece lo scarico ko ha regalato la doppietta alle rosse.In ogni caso ripeto,ha rimediato come meglio non poteva a una qualifica mediocre con una gara perfetta..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 mar 2010, 16:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Massa cmq è un pazzo,al di la del sorpasso subito al via per poco non usciva a 4 dalla fine con 15 secondi di svantaggio da alonso e altrettanti di vantaggio su hamilton,una rischio senza senso proprio :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 mar 2010, 16:05 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Classifica Piloti:

1 Fernando Alonso Spanish Ferrari 25
2 Felipe Massa Brazilian Ferrari 18
3 Lewis Hamilton British McLaren-Mercedes 15
4 Sebastian Vettel German RBR-Renault 12
5 Nico Rosberg German Mercedes Benz GP Ltd 10
6 Michael Schumacher German Mercedes Benz GP Ltd 8
7 Jenson Button British McLaren-Mercedes 6
8 Mark Webber Australian RBR-Renault 4
9 Vitantonio Liuzzi Italian Force India-Mercedes 2
10 Rubens Barrichello Brazilian Williams-Cosworth 1
11 Robert Kubica Polish Renault 0
12 Adrian Sutil German Force India-Mercedes 0
13 Jaime Alguersuari Spanish STR-Ferrari 0
14 Nico Hulkenberg German Williams-Cosworth 0
15 Heikki Kovalainen Finnish Lotus-Cosworth 0
16 Sebastien Buemi Swiss STR-Ferrari 0
17 Jarno Trulli Italian Lotus-Cosworth 0
18 Pedro de la Rosa Spanish BMW Sauber-Ferrari 0
19 Bruno Senna Brazilian HRT-Cosworth 0
20 Timo Glock German Virgin-Cosworth 0
21 Vitaly Petrov Russian Renault 0
22 Kamui Kobayashi Japanese BMW Sauber-Ferrari 0
23 Lucas di Grassi Brazilian Virgin-Cosworth 0
24 Karun Chandhok Indian HRT-Cosworth 0

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 mar 2010, 16:06 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Classifica Costruttori:

1 Ferrari 43
2 McLaren-Mercedes 21
3 Mercedes Benz GP Ltd 18
4 RBR-Renault 16
5 Force India-Mercedes 2
6 Williams-Cosworth 1
7 Renault 0
8 STR-Ferrari 0
9 Lotus-Cosworth 0
10 BMW Sauber-Ferrari 0
11 HRT-Cosworth 0
12 Virgin-Cosworth 0

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 mar 2010, 18:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Che fai rodi Enri :asd
Alonso molto bene... con le dure la Ferrari aveva qualcosa di più di Vettel... penso che negli ultimi giri lo spagnolo ci avrebbe provato lo stesso... bisogna vedere se con ottimi o scrasi risultati.
Mi aspettavo qualcosina di più dalla McLaren, che invece ha patito la prima parte.
La Mercedes, per ora, me l'aspettavo come oggi.
Male Webber, bravo Liuzzi e sfortunato Kubica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 mar 2010, 18:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratti da gazzetta.it

Alonso: "Questa è speciale"
Montezemolo: "Orgoglioso"

Lo spagnolo esulta: "Abbiamo lavorato bene, questa vittoria è dedicata a tutti quelli che hanno fatto sforzi enormi. Il problema di Vettel? Io avrei attaccato negli ultimi 10 giri". Il presidente: "Lavoro straordinario dei miei uomini". Massa: "Che bello tornare così"

SAKHIR (Bahrain), 14 marzo 2010 - Ha lavorato un inverno intero con questo obiettivo, portare la Ferrari al massimo e vincere alla prima gara. Fernando Alonso ci è riuscito alla grande. Perché i campioni veri fanno così, mostrano le loro qualità e vincono quando serve veramente. E quale momento è più indicato di un esordio iridato con la monoposto più prestigiosa che ti ha ingaggiato per riportare il titolo a Maranello? Forse è anche per questo che sul podio l'asturiano si è lasciato andare con un'esultanza liberatoria. Il primo importante passo è stato fatto, la vittoria è arrivata subito, il compagno di squadra è stato subito messo dietro, gli avversari devono già inseguire. Un esordio a dir poco fantastico per Fernando.

sforzi enormi — E difatti lo spagnolo ammette la felicità. "È un giorno speciale per me - ha detto - il Mondiale però è appena iniziato. Abbiamo lavorato molto nei test invernali, siamo arrivato preparati a questo appuntamento. È solo il primo GP, ma la doppietta dimostra che abbiamo lavorato bene. È un risultato dedicato a tutti quelli che hanno fatto sforzi enormi negli ultimi mesi e al presidente Luca Montezemolo". La gara è stata dura, ma bisogna ammettere che la bravura di Alonso è stata duplice. Innanzitutto al via, quando ha saltato Massa passando all'esterno sapendo che la curva successiva sarebbe stata a sinistra. Poi è rimasto incollato a Sebastian Vettel, pronto a sferrare l'assalto nel finale.

gomme dure ok — Non ce n'è stato bisogno perché al 34° giro il tedesco della Red Bull, che comunque si è rivelata un avversario molto tosto, ha avuto un problema tecnico che lo ha costretto a farsi da parte. "Non sapevo esattamente cosa aspettarmi - racconta Alonso - mi stavo concentrando sulla gestione delle gomme, attendevo il momento per attaccare Vettel e pensavo che lo avrei fatto negli ultimi 10 giri. Poi la Red Bull ha avuto un problema e ha rallentato. Noi, ad ogni modo, con le gomme dure avevamo probabilmente qualcosa in più". Poi Fernando evita dichiarazioni sul duello interno con Massa: "Non è importante - ha detto - le prime 3-4 gare non sono mai cruciali. È importante fare punti pesanti per la squadra, prendere confidenza con i regolamenti. Certo, è bello essere qui. Ma dal punto di vista del pilota non è fondamentale: per diventare campione del mondo, serve lo sviluppo nell'arco di tutta la stagione. Dobbiamo spingere, siamo solo all'inizio".

felipe felice — Contento anche Felipe Massa. Dopo il rientro dall'incidente in Ungheria, il podio dietro al compagno di squadra è un ottimo inizio e una buona iniezione di fiducia in vista del resto della stagione. "Grazie a Dio sono qui e sono subito sul podio, è fantastico - ha detto Felipe - tutto è andato per il meglio, sono qui competitivo, con una macchina competitiva e sono molto felice. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto nei momenti difficili e che mi hanno fatto sentire il loro affetto quando ero a casa". Poi sulla corsa: "È stata un'ottima gara, io non sono partito bene, Alonso mi ha passato e ho perso subito una posizione importante alla prima curva. Ma poi la gara è andata bene, la macchina è stata perfetta, avevo un ottimo passo con le gomme morbide e con le dure ero subito veloce. Alla fine abbiamo avuto dei problemi con la temperatura e ho dovuto risparmiare nel consumo di carburante. Per fortuna ho superato Vettel e Lewis (Hamilton, n.d.r.) alle mie spalle non era troppo veloce. Non è stata una corsa facile, ma la squadra ha fatto un ottimo lavoro. È fantastico aver raggiunto questo risultato, è il mio migliore inizio di stagione".

il presidente — La grande felicità è anche nelle parole del presidente Montezemolo: "Sono felicissimo ma soprattutto orgoglioso dei miei uomini - ha detto all'Ansa - hanno fatto un lavoro straordinario. È stata una vittoria voluta e cercata, dopo mesi di duro lavoro. Sono felice per loro e per i nostri tifosi. La Ferrari è sempre la Ferrari". Montezemolo, ha guardato la gara in Bahrain da casa e ha gioito per la doppietta: "Sono anche molto contento per i nostri piloti - ha detto ancora - con Alonso che debutta con una vittoria e Massa che torna velocissimo in una gara dura dopo l'incidente dello scorso anno. Un primo e un secondo posto che ci spronano a guardare avanti e a continuare a impegnarci".

Schumi: "Fatto il massimo"
E Vettel: "Avrei vinto io"

Il tedesco della Mercedes sesto al rientro in F.1: "Abbiamo preso punti con le due macchine, siamo contenti. E io ho corso rilassato. La Ferrari? Fantastici". Il pilota Red Bull: "In Italia saranno tutti felici, io no: stavo controllando la corsa". Hamilton: "Congratulazioni ai ferraristi, noi meglio del previsto anche se potevo essere più veloce"

SAKHIR (Bahrain), 14 marzo 2010 - Se vuole consolarsi può sempre pensare che al suo esordio in F.1, nel GP del Belgio 1991, fece qualche centinaio di metri e poi restò fermo con la frizione ko. Stavolta a Michael Schumacher è andata meglio: la gara l'ha finita. Ma siccome nel frattempo ha vinto sette Mondiali, la prospettiva cambia un po'... "Oggi era il massimo possibile per noi - ha raccontato Schumi dopo il suo arrivo al sesto posto -. Siamo contenti per aver preso punti con tutte e due le macchine in un GP molto caldo. E' andata abbastanza bene. In inverno ho pensato molto a questo giorno e alla vigilia ero un po' nervoso ma oggi sono stato tranquillo, rilassato, ho fatto il mio lavoro al massimo. Sono contento per il team: tutto funziona bene, c'è una buona atmosfera e sono fiducioso per il futuro". E prima di andare commenta la doppietta Ferrari: "Un risultato fantastico per la mia vecchia squadra. Sono molto contento per loro: sono dei bravi ragazzi e hanno fatto bene".

BEFFATO — Vincitore morale, o quasi. Sebastian Vettel ha comandato i giochi dal via al 34° giro, quando sulla sua Red Bull-Renault si è rotto uno scarico portandosi via la possibilità di conquistare il successo nella prima gara iridata. "In Italia saranno tutti felici, noi chiaramente no visto che avrei dovuto vincere la corsa - dice -. Abbiamo sempre controllato, avevo un buon ritmo, potevo aspettare anche che la Ferrari facesse il pit stop per fermarmi dopo, sembrava che i nostri pneumatici durassero più dei loro. Poi però ho avuto un cedimento meccanico, almeno non mi sono dovuto fermare e alla fine ho chiuso quarto. Risultato deludente pensando che potevo vincere. Lì è stata dura, perchè ho perso velocità in rettilineo: schiacciavo il pedale a fondo ma non avevo la potenza che dovevo, allora spingevo nella parte del tracciato dove ci sono più curve per cercare di recuperare".

SPORTIVITA' — Infine, tra i personaggi con cui si dovrà fare i conti per il Mondiale, ecco Lewis Hamilton. Che inizia da vero signore. "Voglio fare le mie congratulazioni ai due ferraristi: è bello rivedere Felipe Massa di nuovo in pista e Fernando Alonso di nuovo qua davanti". Confermando che tra lui e lo spagnolo, dopo quel 2007 difficile in McLaren, la stima è sempre notevole. "Per quanto mi riguarda - ha proseguito l'inglese - ho avuto una buona gara: ho perso un po' di terreno all'inizio e Rosberg mi ha superato. Alla fine mi ha rallentato per tutta la prima metà della gara, sarei anche potuto andare più veloce ma non riuscivo a superarlo. Fossi stato davanti a lui, avrei potuto tenere il passo di chi stava davanti. Ma sono felice del terzo posto, è un ottimo risultato per me e per la squadra, meglio di quanto ci aspettassimo. Ora però dobbiamo continuare a spingere".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]