Oggi è lun 16 feb 2026, 13:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mar 2010, 14:12 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
ma :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mar 2010, 22:52 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
enriketto ha scritto:
Cita:
ammirazione e terrore

Cita:
<< sei impazzito ? >>

Cita:
<< Stai Calmo >>.

Ho i miei dubbi sull'ammirazione e il terrore. Credo che più in generale ti ritengano un malato mentale :asd
quel che ho detto io

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 0:11 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Ho deciso di scrivere questo messaggio ispirato da alcune considerazioni e per fare un discorso di natura generale.
La base di questo intervento è la reazione e la riflessione che mi hanno suscitato alcune frasi scritte da Epico.
Io non sono il depositario della conoscenza e della verità (lo sono altri... e sono molto meno rari di quanto uno potrebbe pensare, almeno un paio scrivono anche su questo forum...) ma se nel mio piccolo posso dare un consiglio o un suggerimento non vedo perchè non farlo.
Non conosco Epico nello specifico e non vorrei urtare la sua suscettibilità perchè nel momento stesso in cui si parla di sfera personale bisogna muoversi in punta di piedi qualunque cosa si dica ma credo che come lui siano in tanti coloro che soffrono e che cercano poi di lenire il loro dolore con dell'inutile placebo (che a sua volta può non essere innocuo ma aggravare problemi preesistenti).
Secondo me manca a tante persone il necessario equilibrio.
Vedo anche intorno a me che sono molti quelli che passano con grande facilità a stati d'animo tra loro opposti, viaggiando con estrema facilità da esaltazione a scoramento totale quando non a vera e propria depressione.
Lungi da me voler catalogare i problemi e stabilire un ordine di importanza in base al quale una persona ha il "diritto" o meno di sentirsi triste ma arrivati ad un certo punto le chiacchere e i piagnistei devono finire e bisogna tirare fuori le palle se ne si è provvisti.
La cosa che deprime me è realizzare come tanti ragazzi "vivano" una non-vita; si trascinano aspettando che qualcosa cada loro dal cielo magicamente e permetta loro di svoltare... tutto ciò mi fa pensare a dei bambini che giocano stancamente ad un videogame e che, morto il personaggio del gioco, si aspettano di poter cliccare "carica partita" e ricominciare dal punto in cui le cose hanno cominciato ad andare male.
Recentemente ho perso una persona cara, una delle più importanti di tutta la mia vita e ho passato una settimana in cui ho letteralmente "galleggiato", continuamente perso nel ricordo e conseguentemente nel dolore, in quei giorni non ho voluto vedere o parlare con nessuno che fosse ed è solo a poco a poco e permettendo a chi mi ama di aiutarmi che sto attraversando e superando questo lutto; talvolta può anche essere terapeutico isolarsi da tutto e da tutti, lo dicono anche alcuni medici e sebbene non abbia simpatia per la categoria, non lo metto certamente in dubbio io ma oltre un certo lasso di tempo non può essere quella la via corretta.

Non posso lamentarmi di me stesso e della mia vita e per primo mi considero una persona che è sempre stata molto fortunata, motivo per cui probabilmente non ho alcun titolo per dare consigli ma se anche una sola persona può trarre un qualcosa di utile da quanto sto scrivendo mi considero sinceramente soddisfatto.
Il mio pensiero è che in assoluto non fanno bene quelle persone che sanno solo dire "va tutto bene", "è tutto a posto", "migliorerà"... e lo dico anche a te Epico... non ti fanno bene coloro i quali ti prendono a "mito" già che finiscono col fare di te un "personaggio" (virtuale) folcroristico e un pò patetico, una sorta di caso umano da complimentare e compiacere aspettando una sua reazione colorita.
...allo stesso modo non ti aiuta rifugiarti un mondo (virtuale anch'esso) fatto di "Asocial networks", di profili, di foto etc. cosidette comunità che sicuramente in origine (come molte cose legate ad internet del resto) nascevano con buone intenzioni ma che di fatto sono una ragnatela che paradossalmente cattura e danneggia molti di quelli che invece avrebbero bisogno solo di calore e contatto umano e contribuisce non solo ad un loro maggiore isolamento ma anche, in virtù di ciò, ad un aggravarsi della loro situazione.
Mi rivolgo a te con l'idea di rivolgermi a "tutti" quelli che in questo momento vivono una situazione che può somigliare alla tua e ti dico solo che il padrone della tua vita sei esclusivamente tu e per questo devi essere tu la persona in grado di avere la forza di cambiare le cose, senza aspettare che miracolosamente discenda dal cielo la medicina a tutti i tuoi malesseri... tradotto in poche parole, tira fuori le palle, sii uomo... e per "uomo" di sicuro non intendo andare in palestra e gridare come uno psicopatico mentre alzi dei pesi, quello non ti rende "uomo"... ai miei occhi ti renderebbe solo un esibizionista un pò ridicolo.
Forse oggi rimpiangi un tempo passato ma, fidati, nel 2020 potresti rimpiangere atrocemente il 2010... motivo per cui, non perdere altro tempo, questo è il succo finale.
Ripeto, tutto questo discorso parte dal desiderio mio di poter e di poterTi consigliare bene ma tu, dato che ti ho chiamato in causa, hai tutto il diritto di mandarmi a quel paese perchè come già scrivevo, in primo luogo io non sono nessuno per potermi permettere attegiamenti da "saggio" della situazione e in secondo luogo perchè la sfera privata è un vero campo minato, ho pensato di prendermi questa libertà dal momento che tu per primo hai reso pubbliche tante esternazioni, condividendo di conseguenza i tuoi stati d'animo con i potenziali lettori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 0:34 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Gemini te non mi puoi sparire così :commosso

Come facciamo senza i tuoi post chilometrici? :commosso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 0:55 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
rko90 ha scritto:
Gemini te non mi puoi sparire così :commosso

...l'arrivo di Mantzini mi ha dato il colpo di grazia, anche solo pensare al calcio mi dava (e mi da...) un senso di amarezza e dato che di mio non sono eccessivamente autolesionista... :-)
...ogni tanto do comunque una letta ai vostri commenti (esclusa la sezione calciomercato Milan :asd)

rko90 ha scritto:
Come facciamo senza i tuoi post chilometrici? :commosso

...e direi che di quelli si fa benissimo a meno :asd
Sono intervenuto questa sera fondamentalmente perchè fui avvisato dell'utente del mese e mi pareva doveroso ringraziare... poi ho colto l'occasione per lasciare qualche altro messaggio.
In ogni caso, per il mio bene... credo proprio che il mio autoesilio continuerà fino a fine campionato... anche perchè poi mi hanno detto (non so quanto seriamente) che se uno scrive cose troppo pesanti sul Berlusca può rischiare serie conseguenze anche a livello legale... nel mio caso, considerando il personale disprezzo per quell'essere ripugnante non si tratterebbe di un "se" quanto più di un "quando"... oooops...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 3:17 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Gemini, perchè sei milanista?????? :/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 17:57 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 3 dic 2008,
Alle ore: 18:45
Milan l'è on gran Milan ha scritto:
Evvai Epico!
Ora è il momento di tornare a far urlare anche le donne...

:asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: L'urlo della Bestia Ancestrale.
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 18:04 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
epico ha scritto:
il propietario dopo la performance mi ha detto sconvolto in volto : << sei impazzito ? >> mentre la propietaria subito dopo mi ha detto : << Stai Calmo >>.

:rofl :rotfl :rotfl :lol :lol :rofl :rotfl

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 apr 2017, 20:23 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
3 Parole, un solo concetto

Hall Of Fame

"Felice il paese, che non ha bisogno di eroi"

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 apr 2017, 10:15 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Il post di Gemini merita 92 minuti di applausi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]