Real Deus vs. Deportivo Chrisantus 1-4 (17' Laudrup; 27' Eto'o; 55' Matthaus; 66'Eto'o; 78' Batistuta)
Primo Tempo
4' Su calcio d'angolo Eto'o si inserisce di testa e sfiora il vantaggio anticipando di netto la difesa del Real Deus
13' Su contropiede di Batigoal lanciato a rete Yashin esce con un tempismo perfetto e sradica la palla dai piedi dell'argentino
17' Calcio d'angolo per il Dep. Chrisantus...palla carambola in area dopo che un difensore tenta di spazzare, si impenna, Laudrup stoppa e con una finta mette a sedere 2 difensori, dopodichè dai 10 metri piazza la palla alla destra di Schmeichel. 1-0 !!!! GOAL DI LAUDRUP!!!
20' Bel triangolo Eto'o/Puskas/Matthaus. Il tedesco restituisce palla ad Eto'o che tira di collo dai 20 metri in posizione centrale..palla sulla traversa! Grande azione
27' Incursione eccezionale di Conti sulla destra...con uno scatto prodigioso lascia sul posto Blanc e Facchetti, tira in porta a pochi metri da Schmeichel che devia la palla proprio di fronte a sè, dove Eto'o anticipa tutti e in spaccata insacca. 2-0 !!! GOAL DI ETO'O !
41' Tiro di Pelè poco pericoloso
Secondo Tempo
50' Botta improvvisa di Pelè dai 30 metri, ottima la risposta di Yashin che blocca sicuro.
55' Dopo un azione confusa in area del Real Deus la palla si impenna, viene colpita di testa da Laudrup che serve l'accorrente Matthaus che con una splendida mezza-girata insacca sul secondo palo dai 15 metri. Grandissimo goal del tedesco, probabilmente il secondo più bello dopo quello di Ronnie. E' 3-0 e dominio assoluto.
59' Tiro moscio di Pelè dai 20 metri, Yashin para sicuro.
66' Altra incursione di Conti che crossa al centro da buona posizione, Essien tenta di liberare ma involontariamente serve Eto'o liberissimo davanti a Schmeichel. Il camerunense insacca senza troppe difficoltà. 4-0 !!!
70' Incrocio dei pali di Figo dai 25 metri.
78' Dal vertice alto dell'area Batistuta lascia partire un missile di destro e insacca con uno splendido diagonale. E' il goal della bandiera.
90' Fine della partita.
Real Deus
Peter Schmeichel 6. Non ha enormi colpe su oggi, tranne su un goal dove serve Eto'o comodametne appostato davanti a lui.
Maicon Douglas 6- Spinge poco e male, difende discretamente su Junior e Laudrup, ma visti i suoi enormi mezzi fisici da lui ci si aspetta di più. Malino.
Giacinto Facchetti 4,5 Malissimo oggi. Conti lo salta con una facilità disarmante mettendolo letteralmente a sedere diverse volte nell'arco dei 90 minuti. E' confuso, sbaglia diversi interventi e anche in avanti si vede poco o nulla. Bocciato.
Laurent Blanc 5. Male male...Vista la sua lentezza oggi si sarebbe fatto investire anche da una macchina parcheggiata. Quando eto'o e puskas si lanciano al centro neanche li vede. Male male.
Rio Ferdinand 4,5 M.I.A.
Michael Essien 5,5 Inizia bene ma anche lui viene presto inghiottito dal vortice di letame che avvolge il Real Deus oggi. Commette almeno un paio di errori difensivi incredibili e consegna un goal ad Eto'o che neanche ai pulcini.
Luis Suarez 6,5 Probabilmente uno dei più positivi, ed è tutto dire. Non si arrende mai e mantiene la lucidità fino all'ultimo. Peccato non sia assistito dalla squadra.
Luis Figo 6 Tanto, tantissimo movimento ma fine a se stesso. Viene costantemente raddoppiato per i 90 minuti e non trova quasi mai il corridoio giusto, tranne quello dello spogliatoio.
Karl-Heinz Rummenigge 5- Ah..giocava ?
Pelè: 4,5 Participerà come ospite speciale alla prossima puntata di chi l'ha visto.
Gabriel Batistuta 5,5 Un goal non basta a dargli la sufficienza in una partita veramente disastrosa sotto ogni punta di vista. Non prende una palla, viene costantamente anticipato e si arrende dopo il primo goal.
Deportivo Chrisantus
Lev Yashin 7. Non compie grandi interventi ogg tranne un paio su Batistuta, ma la grandezza di un portiere si vede proprio da questo, e lui è il più grande di tutto e oggi lo conferma.
Carlos Alberto Torres 7. Gran bella partita, sontuosa in fase difensiva e ottima in quella offensiva. Tiene a freno Rummenigge e aiuta molto la squadra in fase difensiva dimostrando spirito di sacrificio.
Junior 7. In crescita anche lui...In fase difensiva chiude figo con la complicità di uno dei due centrali e si dimostra ottimo in fase d'impostazione distribuendo il gioco sulle fasce e al centro con grande concentrazione e savoir faire. Un vero signore.
Franco Baresi 8. Leone. Partita ancestrale dell'italiano...fa valere la propria velocità e le proprie doti sull'anticipo come pochi altri e quando esce a testa alta per impostare è uno spettacolo per gli estanti. E' arrivato il capitano.
Marcel Desailly 7. Il gigante d'ebano con Bati trova pane per i suoi denti, e vince la sfida fisica senza troppe difficoltà annullando l'argentino. Ora potrà dire di aver fermato Batistuta oltre ad avercelo mezzo metro più lungo di tutti.
Matthias Sammer 7+ A vederlo sembra un'impiegato delle poste che soffre di Orchite, ma quando entra in campo si esalta come pochi. Attento, concentrato, preciso come altri fa girare il pallone come pochi altri dando fiato ( e non solo) alla manovra offensiva.
Lothar Matthaus 7+ Partita eccezionale di Lothar...veramente in giornata. Il suo goal è da eiaculazione precoce, e la sua prestazione è esaltante: difende e attacca con egual bravura e in marcatura è davvero un badass, come direbbero gli americani.
Michael Laudrup 7. Ottimo anche il danese. E' lui l'arma tattica vincente del Deportivo Chrisantus...Si trova a meraviglia con Matthaus e Sammer, e la sua precisione nei passaggi e nei lanci è fenomenale, e consente a gente come Puskas ed Eto'o di sfruttare la meglio i propri inserimenti. D'ora in poi chiamato Geometra.
Bruno Conti 8. Uno dei migliori. Quando scatta sulla fascia Facchetti vede solo una zazzera nera muoversi, neanche fosse il cugino it. Continui cambi di passo, finte, dribbling ubriacanti e un paio di assist per una prestazione incredibile. Vai brunè !
Ferenc Puskas 6,5. Partita leggermente sottotono per lui oggi. Si fa per dire eh. Partecipa alla manovra offensiva con equilibrio ed efficacia, senza però mai regalare grandi colpi.
Samuel Eto'o 8. Altro protagonista... 2 goal e almeno altri 3 sfiorati per un non nulla. La sua velocità e il suo anticipo sono un costante pericolo per i difensori avversari, che quando se lo trovano davanti non capiscono più una sega e preferiscono calarsi le braghe. Protagonista.
Commento Finale Signori che squadra il deportivo chrisantus! Tanto di cappello veramente...al momento è forse la squadra più ordinata e disciplinata tatticamente...è una squadra capace di addormentare il gioco improvvisamente con fitte trame di passaggi e poi di colpire all'improvviso come un cobra...quando meno te lo aspetti. Il Real Deus non ci ha capito veramente una mazza per quasi tutti i 90 minuti...ho visto giocatori in bambola che tentavano di prendere la palla agli altri senza riuscirci...mi ha ricordato molto una delle partite del barca degli ultimi 2 anni, dove gli avversari (cioè io in questo caso) sembrano in bambola quando gli altri palleggiano neanche fossero all'oratorio. La chiave tattica secondo me è Laudrup, che gioca tra le linee ed è capace di dare l'ultimo pallone per gli attaccanti accorrenti con precisione e maestria. Complimenti a chris.
Statistiche
possesso: 50/50
Tiri in Porta: 5 Real Deus/ 7 Deportivo Chrisantus
_________________ Il mio sito Definitivo sui giocatori passati. http://www.classicfootballdb.comAggiornato costantemente, avrete la possibilità di consultare le skill di giocatori famosi, possibilità di ricerche avanzate di ogni genere, confronti, etc.
|