Andrew United vs. Dibix Sporting Club: 1-0 30'Souness (aut.) [/b]
Primo Tempo
6' Azione solitaria di Di Stefano che si conclude con un tiro forte ma centrale dell'argentino dai 20 metri. Palla parata agevolmente dal portiere avversario.
15' Cross di Nedved teso dalla sinistra su azione rapida, Torres colpisce bene di testa ma la palla finisce fuori di 30 centimetri! che occasione!!!
16' Ottima azione di Cristiano Ronaldo sulla destra, triangola con romario, ancora cronaldo, ottimo cross di di esterno sinistro, vieira si inserisce in area e colpisce la palla con una splendida volè....palla fuori. CHE OCCASIONE !!!
30' Angolo per l'Andrew United. E' uno schema: Gento prova il tiro, passa a di Stefano che finta di incunearsi in area, TACCO per l'accorrente r. carlos che scarica una fucilata da poco oltre il vertice sx alto dell'area (circa 25-30 metri), il tiro è fortissimo ma centrale e sembra parabile ma una INCREDIBILE DEVIAZIONE di pancia di souness cambia all'ultimo secondo la traiettoria del pallone che quindi entra in porta. 1-0 !!! AUTORETE DI SOUNESS! CHE SFORTUNA PER IL DIBIX SPORTING CLUB!
37' Bomba di Di Stefano dai 25 metri, palla stavolta molto angolata ma un altro miracolo del portiere nega la gioia al giocatore argentino
2° Tempo
75' Missile di CRONALDO dalla fascia, palla fuori di pochi centimetri.
85' Contropiede dell'Andrew United. Romario servito in profondità da Fabregas, scarta il portiere portandosi sulla destra, tira a porta vuota ...FUORI! LA PALLA FINISCE INCREDIBILMENTE FUORI!!! CHE ERRORE
90' Fischio dell'arbitro. L'Andrew United vince 1-0 !
Pagellone
Dibix Sporting Club
Jean Marie Pfaff 6,5 Buona prestazione del portiere belga, che con un paio di buoni interventi scongiura altri goal da parte della squadra avversaria. Totalmente incolpevole sull'autorete.
Sergio Ramos 7 Ottima prestazione del laterale spagnolo. Sulla fascia destra attacca e difende con egual bravura, annullando di prepotenza Gento. Almeno 3 interventi decisivi per lui. Che partita !
Paul Breitner 7- Il meno è per il mancato apporto in fase offensiva, dove lascia Nedved troppo isolato. Il 7 invece è per la partita perfetta in fase di copertura, dove riesce a tenere a bada un cavallo pazzo come cronaldo che, impossibilitato ad entrare in area, è costretto più di una volta a tentare la conclusione da fuori.
Graeme Souness 6,5 Decisamente in crescita rispetto alla prima partita...Recupera molti palloni a centrocampo e rilancia spesso l'azione con concretezza e disinvoltura. Buon match il suo.
Karlheinz Forster 6,5 Nonostante si trovi di fronte gente come Romario, Di Stefano e Cronaldo mantiene la calma e disputa una partita ai suoi livelli: tanta concentrazioni e chiude quasi tutti gli spazi sugli attacchi avversari.
Fernando Hierro 6,5 In crescita anche lui...in fase di impostazione si dimostra un buon palleggiatore con un'ottima visione di gioco, che sfrutta per lanciare spesso Nedved e Blokhin sulle fasce...Anche in fase di copertura disputa una gara attenta.
Oleg Blokhin 7 Altra ottima gara per l'eroe della Dinamo Kiev..Si muove continuamente sul fronte offensivo sfruttando i prepotenti mezzi fisici e tecnici. Ottima gara.
Falcao 6,5 Senza infamia e senza lode...Lui e Souness formano una coppia forte e ben assortita...Qualche incursione solitaria, tanti passaggi e un paio di tentativi non troppo fortunati per lui. In costante crescita il brasiliano.
Fernando Torres 5,5 Male lo spagnolo che non riesce a dare il meglio di sè...spesso impreciso trova tutti gli spazi chiusi in avanti e non riesce mai ad essere incisivo come dovrebbe. Rimandato.
Diego Armando Maradona 6-. Delusione...lui che dovrebbe essere il faro si spegne e la squadra in avanti ne risente parecchio... Qualche buona azione solitaria, un paio di lanci illuminanti e un solo tiro in tutta la partita sono lo specchio della sua prestazione. Rimandato anche lui.
Pavel Nedved 6,5 Tanta quantità per il ceco che in fase di non possesso palla rincula spesso e volentieri per dare una mano in difesa. In fase propositiva non viene aiutato dal compagno di fascia breitner che lo lascia spesso solo, ma il ceco lotta come lui sa fare. Tanta grinta e un pizzico di tecnica per lui, ma non bastano.
Andrew United
Iker Casillas s.v. Mai impegnato durante il match.
Lilian Thuram 6,5 Lo scontro con Nedved finisce alla pari, ed è una lotta tra titani. Gara comunque senza sbavature, anche se non spinge mai troppo per esigenze difensive.
Roberto Carlos 6,5 Buona la sua gara. attento e concentrato in fase difensiva sblocca la partita (anche se con un piccolo aiuto

: ) con una delle sue proverbiali botte da fuori. In difesa soffre fisicamente blokhin, ma viene spesso aiutato da uno dei due centrali.
Patrick Vieira 6,5 Non giganteggia come nella prima partita ma offre comunque buoni spunti. Buono in fase di copertura sfrutta a dovere il suo fisico e il suo tempo degli inserimenti per spingersi in avanti con maestria. Sfiora anche il goal.
Carles Puyol 6,5 Buona la sua gara su Torres, cliente ostico. Tiene perfettamente la posizione e dimostra grande lucidità anche sotto pressione. Ottima la partnership con Julio Cesar, una delle migliori viste fin'ora.
Julio Cesar 7+ Ancora una volta disputa una partita sontuosa... In difesa è una vera e propria roccia...dove sta lui non si passa e Torres e Blokhin se ne accorgono andando ad infrangersi contro un possente muro d'ebano. In fase d'impostazione gara nella norma. Roccia.
Cristiano Ronaldo 6,5 Difensivamente Breitner disputa un'ottima partita su di lui, limitandone il raggio d'azione non di poco. Il portoghese comunque crea continuamente spazi in avanti, e un paio di pericolosi tiri da fuori hanno rischiato di far raddoppiare la sua squadra.
Cesc Fabregas 6. Né carne né pesce per lui oggi...non si fa troppo notare, e questo da una parte è un bene, ma dall'altra potrebbe dare di più in fase propositiva, dove non sfrutta a dovere i suoi inserimenti senza spalla. Da rivedere.
Romario 6,5 Discreta gara per il brasiliano, che si muove su tutto il fronte offensivo non dando agli avversari un punto di riferimento. Buono il fraseggio con di stefano e con Gento. L'unica occasione che ha la spreca in modo clamoroso dopo un contropiede fulmineo.
Alfredo Di stefano 7. Gran gara... e dimostra che averlo in campo è un'arma vincente a prescindere. Tanta, tantissima quantità per lui oggi, che diventa spesso l'uomo in più in difesa, andando a tappare i buchi lasciati da vieira o fabregas. In attacco fa tantissimo movimento e lancia spesso i compagni meglio smarcati. Che giocatore !
Francisco Gento 6 Niente di che l'ala spagnola...ramos dispunta una partita eccellente su di lui oggi, anticipandolo il 90% delle volte e marcandolo con attenzione. Così così.
Commento Finale Partita bruttina...combattuta e spigolosa, sbloccata solo da un autogoal. Il Dibix cresce nettamente rispetto alla prima partita: la difesa è ottima...e pur contro un attacco come quello dell'Andrew United, concede solo qualche sporadico tiro da fuori. Da rivedere invece la fase offensiva, dove Maradona e Torres non hanno brillato e la squadra ne ha fortemente risentito. In forte crescita anche i duoi centrocampisti Falcao e Souness. L'Andrew United invece agguanta una vittoria tutto sommato meritata vista la pochezza offensiva della squadra avversaria...questa volta Di Stefano & Company si trovano di fronte una squadra organizzata tatticamente e molt oben men messa difensivamente e fanno un po' fatica...Ma la fortuna premia gli audaci, si sa

:
Stastistiche Possesso Palla 51% in favore dell'Andrew United; tiri in porta Andrew United 4/Dinamo Lari 1