Oggi è gio 28 mar 2024, 11:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Weah vs Eto'o
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 16:31 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Considerando che Giorgione ha già dato da tempo e che Eto'o attualmente è ancora nel proprio prime, e dunque il suo meglio lo ha già mostrato, chi preferite come giocatori? Con buona pace di vecchie glorie come Milla o campioni contemporanei come Drogba, sono loro i migliori attaccanti africani di sempre? :grin
Oddio, secondo me il migliore sarebbe Eusebio, che è nato e cresciuto in Mozambico, ma per una questione "coloniale" è ritenuto portoghese, ma pazienza :asd

_________________
:vola


Ultima modifica di ACM il ven 22 gen 2010, 17:27, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 16:57 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
Cita:
Con buona pace di gente vecchie glorie come Milla o campioni contemporanei come Drogba, sono loro i migliori attaccanti africani di sempre?


insieme a Drogba, sì :grin

Cita:
chi preferite come giocatori?


forse Eto'o, anche perché George è salito sul grande palcoscenico molto più tardi rispetto al camerunense ;)

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 17:16 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista
Avatar utente

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Messaggi: 6008
Località: Alpignano (fu Venessia)
Giorgione era molto molto meno prolifico di Eto'o, io preferisco il camerunense.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 17:44 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 25 feb 2009
Alle ore: 15:19
Messaggi: 596
Eto'o è stato determinante in due finali di Champions, è lui il più forte, ma Weah era più spettacolare

_________________
Non è morto ciò che in eterno può attendere,
E col passare di strani eoni anche la morte può morire.
Lovecraft "Il richiamo di Cthulhu"

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. Sherlock Holmes


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 17:56 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Ma che c'entra, quando si confrontano due giocatori vanno decontestualizzati dalle squadre in cui hanno giocato, perchè è lapalissiano che il PSG ed il Milan in cui ha giocato Weah non valessero la metà del Barcellona 2006 e soprattutto di quello 2009......a questo punto prova anche ad immaginarli a squadre invertite :asd
No, sul serio, Weah è approdato tardi ad un grande, ed era pure una squadra vecchia ed a fine ciclo che stava diventando stagione dopo stagione sempre piu' mediocre, mentre Eto'o ha avuto la fortuna di capitare forse nel momento storico piu' brillante del Barcellona, do ve ha giocato attorniato da campioni e campioncini nel proprio prime calcistico.....non sono due gol in due finali a renderlo migliore, a mio parere è una considerazione clamorosamernte riduttiva ed ingiusta :grin

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 18:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Messaggi: 13905
Località: Milano
Due grandissimi attaccanti, difficile scegliere.
Weah a mio avviso era più bello da vedere (calcisticamente parlando sia chiaro :asd ), quindi solo per questo motivo voto il liberiano

_________________
Nascerà qui, al ristorante "L'orologio", ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo. (Milano, 9 marzo 1908)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 18:03 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
be', tu hai chiesto testualmente "chi preferite tra i due?" e la gente ti risponde secondo le proprie valutazioni :asd

per me il fatto di essere testato ai massimi livelli conta, eccome: Eto'o è stato per anni super in una squadra super, mentre Weah ha speso gran parte della sua carriera in squadre di livello medio, dunque per me questo è (suo malgrado) un punto a suo sfavore. Beninteso, sono convinto che avesse classe e personalità tali da fare sfracelli a qualunque livello.

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 18:10 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Ed io sono libero di contestare certe valutazioni :asd
Non ho detto che deve preferire Weah, quando mai, ho detto che secondo me è riduttivo preferirlo perchè ha fatto 2 gol in due finali di Champions.....mi permetto di non condividere il ragionamento che porta alla preferenza, non la preferenza, sono due cose diverse :asd

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 18:18 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
e io sono libero di contestare chi...no, così non la finiamo più :asd

per me i due gol nelle due finali sono solo il simbolo di cos'è Eto'o, ovvero il centravanti che vorresti sempre avere quando il momento conta. E io ho sempre sottolineato come per me sia fondamentale l'aspetto mentale, impazzisco per i giocatori decisivi sempre e comunque (vedasi Inzaghi, che teoricamente è uno scandalo e praticamente un'iradiddio :asd).

Weah era un giocatore diverso, una specie di Ibrahimovic antelitteram - e io tra un Ibra e un Eto'o scelgo sempre Eto'o ;)

(Questo non vuol dire che George fosse un coniglio bagnato, visto che nei bigmatch rispondeva spesso presente...solo che sotto questo aspetto lo abbiamo "conosciuto" troppo poco, proprio perché di bigmatch ne ha giocati molti di meno rispetto a Eto'o)

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 18:32 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 25 feb 2009
Alle ore: 15:19
Messaggi: 596
ACM ha scritto:
Ma che c'entra, quando si confrontano due giocatori vanno decontestualizzati dalle squadre in cui hanno giocato, perchè è lapalissiano che il PSG ed il Milan in cui ha giocato Weah non valessero la metà del Barcellona 2006 e soprattutto di quello 2009......a questo punto prova anche ad immaginarli a squadre invertite :asd
:grin


E'ovvio che non preferisco Eto'o solo per i 2 goal nelle finali di Champions, il mio era solo un modo sintetico per dire che in un confronto tra due attaccanti, il numero dei goal realizzati e tra questi quelli decisivi,è determinante . Per questo motivo, ad esempio tra Boksic e Weah non c'è stata storia.
Cita:
PSG ed il Milan in cui ha giocato Weah non valessero la metà del Barcellona 2006 e soprattutto di quello 2009......a questo punto prova anche ad immaginarli a squadre invertite :asd
:grin

In un confronto tra Van Basten e Weah si potrebbe proporre lo stesso esercizio, visto che l'olandese ha giocato nel Milan più forte di sempre!

_________________
Non è morto ciò che in eterno può attendere,
E col passare di strani eoni anche la morte può morire.
Lovecraft "Il richiamo di Cthulhu"

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. Sherlock Holmes


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010