Oggi è mer 14 mag 2025, 9:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DIBIX SPORTING CLUB.
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 19:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
SIGNORI E SIGNORE ECCO IL DIBIX SPORTING CLUB.

JEAN MARIE PFAFF.

Immagine

SERGIO RAMOS

Immagine

PAUL BREITNER

Immagine

GRAEME SOUNESS

Immagine

KARLHEINZ FORSTER

Immagine

FERNANDO HIERRO

Immagine

OLEG BLOKHIN

Immagine

FALCAO

Immagine

FERNANDO TORRES

Immagine

DIEGO MARADONA

Immagine

PAVEL NEDVED

Immagine

GUUS HIDDINK

Immagine

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 19:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DIBIX POSTI LO SCHEMINO ED EVENTUALI NOTE TATTICHE.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 20:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Non male.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 21:38 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
ecco lo schema tattico di base:

Immagine

son riuscito a mantenere il progetto del 4-2-3-1... è stata dura, ho vacillato ma ce l'ho fatta.

- come sappiamo con questo modulo, è una prerogativa avere due esterni offensivi (in questo caso blokhin e nedved) molto organici e fisicamente prestanti.
con ovviamente delle capacità tecniche che permetta loro di essere fonti di giuoco e di saper anche finalizzare.
chi meglio delle due macchine provenienti dell'est per questo lavoro? li voglio estremamente mobili per tutta la durata della partita tagli sovrapposizioni, movimenti verticali e orizzontali.
in fase di non possesso, soprattutto nedved, arretrerà a fianco di falcao e souness per fornire un notevole pressing al loro portatore.
blokhin accorcerà rimanendo comunque piuttosto alto per ripartire subito ad alta velocità in caso di palla riconquistata e quindi di contropiede.
ho già informato il preparatore atletico di aver un occhio di riguardo per loro.
sottolineo di nuovo la duttilità di nedved che mi permette sia di arretrarlo in modo fisso tra gli interni di centrocampo in caso di vantaggio e sofferenza (e quindi 4-3-2-1), oppure di passare addirittura ad un 4-4-1-1, più bloccato ma ugualmente pericoloso.

- il capitano, nonchè giocatore più forte della squadra, occupa una zona di campo estremamente nevralgica e fondamentale.. sta a lui decidere quando abbassarsi di qualche metro per cucire giuoco oppure quando attaccare lo spazio senza palla a ridosso dell'area avversaria.
la direttiva principale è ovviamente la prima. per indole diego giocherà molti palloni. è in grado di vedere giuoco come nessun altro e di sfruttare il movimento degli esterni come esplicato nel punto precedente o della punta.
poi il suo genio farà il resto. è giusto non dilungarsi sui compiti di maradona, visto che le direttive saranno solo basilari.

- la punta, fernando torres, grazie alla sua capacità tecnica è in grado di ricevere palloni sui piedi e quindi fare da appoggio al giuoco di squadra oppure essere colui che toccherà l'ultimo pallone dell'azione, finalizzandola.
prentendo ed esigo solo una cosa dal mio numero 9: una mentalità "verticale" .
lo voglio sempre presente nella fascia centrale del campo sia in appoggio (venendo incontro) che in aggressione.

- la coppia mediana è ben pensata e ben assortita a mio modesto parere.
il randellatore souness dovrà concentrarsi sull'interdizione e fornire sempre una mano a ramos andando a raddoppiare in fase di non possesso o qualora l'avversario sia degno di attenzioni particolari, andando quindi a francobollare il giocatore indicato.
in fase di possesso può e deve essere un giocatore di affidamento, ma il grosso tocca ovviamente a falcao, tuttologo del centrocampo.
sarà regista e stoccatore. incursore e giocatore di posizione allo stesso tempo.
dovrà avere l'intelligenza di capire quando e se cercare maradona o i terzini che appoggerano l'azione.

- i terzini avranno ruolo diversificati essendo diversi.
breitner avrà licenza di accentrarsi (per sfruttare il suo tiro devastante) o fluidificare sull'esterno fino in fondo.
rispetto allo spagnolo, in fase di possesso, lo voglio più nel vivo dell'azione, mentre ramos avrà la direttiva di prediligere obbligatoriamente solo la zona del gesso. niente incursioni pazze in zone centrale, souness viglilerà su di lui comandandolo.
saranno utilissimi per portare via il marcatore ai miei giocatori offensivi.

- i due centrali sono hierro e forster. il primo sarà il leader difensivo, il secondo sarà IL marcatore.
hierro imposterà i tempi dell'intera linea difensiva decidendo quando alzarsi o meno.. la tattica del fuorigioco non sarà sistematica, ma verrà comunque studiata ed attuata.
inizierà l'azione lui essendo dotato di ottimi piedi ed essendo in grado di giocare come numero 4. mi soddisfa fernando, potrebbe permettermi di passare a una difesa 3 a partita in corso, prendendo il posto di falcao o souness e quindi avanzare uno dei due in caso di necessità.
forster, invece, francobollerà il 9 avversario. essendo dotato di buona velocità, al contrario di hierro, sarà fondamentale nei recuperi.
per questo motivo lo voglio molto bloccato il tedesco, è l'ultimo giocatore di movimento che può avanzare.

- ultimo capitolo, le palle inattive: punizioni e rigori saranno opera di diego armando maradona. corner sinistro voglio la bomba tesa di nedved, corner destro maradona a rientrare.
saliranno hierro e ramos dalla difesa. breitner stazionerà sulla trequarti o al limite dell'area avversaria per cogliere ventuali respinte e seminare devastazione con il suo poderoso tiro.
forster e souness saranno gli ultimi baluardi.

davvero divertente come iniziativa, grazie soprattutto ad epico :grin ;)

ps. esigo commenti :metalrulez

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»

Ultima modifica di Dibix_Pavel il gio 7 gen 2010, 23:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 21:42 
Non connesso
Il giocatore d'azzardo
Il giocatore d'azzardo

Reg. il: mer 16 mar 2005
Alle ore: 14:59
Da centrocampo in su SONTUOSA :eek

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 21:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

che lavoro sontuoso Dibix...a domani le mie valutazioni...il maestro e' stanco e deve essere in forma per esprimersi al meglio nelle considerazioni...intanto studio la tua squadra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 23:06 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

grazie, la leggerò al mio ritorno ;)

PER DEUS

Player Support 85
Rappresenta il supporto dell'intera squadra all'uomo in possesso palla. Più il valore è alto più la squadra si proporrà in avanti creando spazi, più il valore è basso più la squadra fornirà copertura difensiva

Support Range 70
Letteralmente la distanza dei compagni di squadra rispetto al portatore di palla. Più il valore è alto più i compagni di squadra saranno vicini al portatore di palla, più il valore è basso più i compagni saranno lontani, lasciando spazi.

Position Switch 50
Come da titolo. Più il valore è alto più i giocatori si scambieranno posizioni a partita in corso, più è basso e più i giocatori saranno "rigidi" nelle loro posizioni.

Attacking Style 50
Più tale valore è alto più la squadra tenterà di attaccare per corridoi centrali, più il valore è basso e più la squadra giocherà larga sfruttando le fasce.

Pressing 90
Più è alto più la squadra effettuerà pressing sul portatore di palla avversario, più è basso e più la squadra farà giocare l'avversario.

Defensive Line 35
Più è alto più la difesa giocherà alta, con conseguenti vantaggi e svantaggi. Più è basso più la difesa sarà arretrata

Compactness 80
La compattezza difensiva. Più il valore è alto più le maglie della difesa si stringeranno, lasciando poco spazio tra i giocatori atti a difendere. Al contrario, più il valore sarà alto più la difesa sarà larga, coprendo più campo.

Defensive Strategy IN LINEA
Al contrario delle altre opzioni qui non ci sono barre da 1 a 100, ma solo una scelta o un'altra. Nella prima avremmo la classica difesa in linea, nella seconda uno di difensori si sistemerà dietro la linea difensiva per fornire ulteriore supporto.

Queste sono le istruzioni di squadra. Altre cose di cui ho bisogno sono:

* Il Capitano - MARADONA
* Il Rigorista - MARADONA
* Tiratore di punizioni da corta distanza - MARADONA
* Tiratore di punizioni da lunga distanza - MARADONA
* Tiratore di angoli da sinistra - NEDVED
* Tiratore di angoli da destra - MARADONA

Altro HIERRO - SERGIO RAMOS
Oltre a questo dovreste poi indicarmi un massimo di 3 difensori (potete selezionarne 3 come nessuno) da mandare in avanti sui calci piazzati e/o in fase d'attacco.

Istruzioni Singole
Ogni giocatore ha una mentalità di default. Ce ne sono di tre tipi:
Difensiva il giocatore è più portato a difendere e coprire che ad attaccare.
Bilanciata il giocatore riesce a ben coniugare la fase difensiva con quella offensiva.
Offensiva il giocatore è dedito quasi esclusivamente alla fase offensiva.

Dovrete indicarmi la mentalità di default di ogni giocatore della rosa .. tra parentesi i ruoli che vorrei mettessi in PES

PFAFF - DIFENSIVA
RAMOS (TD) - DIFENSIVA
HIERRO (DC) - BILANCIATA
FORSTER (DC) - DIFENSIVA
BREITNER (TS) - BILANCIATA
SOUNESS (Med) - DIFENSIVA
FALCAO (CC) - BILANCIATA
BLOKHIN (AL) - OFFENSIVA
MARADONA (Trq) - OFFENSIVA
NEDVED (CF) - BILANCIATA
TORRES (P) - OFFENSIVA

mi raccomando Deus... li ho elencati da destra a sinistra... usa comunque l'immagine dello schema per orientarti... piazzali identici come li vedi.. solo la difesa è un po' storta, mettili in linea.

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 14:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

squadra che appare da combattimento , cosi oserei definire il Dibix Sporting Club.
Nel Complesso la squadra e' dotata fisicamente e atta alla lotta ,in porta un grande
numero 1 di debordante personalita e' doti tecnico atletiche come Pfaff , sugli esterni
Sergio Ramos e il formidabile Maoista Paul Breitner garantiscono in entrambe le fasi , Breitner
puo' rivelarsi addirritura devastante.
Solido ed amalgamato il centro difesa , specie sulle palle aeree dovrebbero dominare L'aera di Rigore
e Hierro rivelarsi devastante anche con il suo siluro da fuori o il colpo di testa ad offendere nei calci
d'angolo.
Equilibrato ed amalgamato il centrocampo..con i 2 perni Souness e Falcao...entrambi dai piedi buoni ma con
lo scozzese capace di randellare sistematicamente per 90 minuti ogni caviglia avversaria.
Organici ma non esaltanti sul piano tecnico gli esterni alti...con il velocista Blokhin a destra e L'impetuoso Nedved a sinistra ,
Al Centro Domina il talento assoluto di Diego Armando Maradona , un prodigio di tecnica , genio e personalita'
debordanti...tutti e 3 sopratutto i 2 esterni possono rinculare a centrocampo formando se necessario anche
un reparto a 5.
In attacco pivot Centrale Fernando Torres Organicita' e tecnica al servizio di Maradona , squadra altamente organica
attorno a Maradona , l'unica nota di dubbio riguarda se i 3 davanti a supporto di Maradona riusciranno
a parlare un minimo del suo linguaggio tecnico per poter dialogare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 20:07 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 apr 2009,
Alle ore: 12:47
Come ho chiesto a Chrisantus e chiederò agli altri: com'è andato il tuo draft? che giocatori volevi e hai perso? che scelte tempistiche o tattiche cambieresti se potessi tornare indietro?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 23:15 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

ciao mad e scusa il ritardo, mi ero dimenticato di risponderti :grin

a dirti la verità avrei voluto un po' più fantasia e tasso tecnico da affiancare a maradona, come il maestro ha giustamente sottolineato. best era la mia prima scelta come numero 7.
come centravanti, sfumato batistuta (che sarebbe stato il top per il mio modulo) mi andavano bene tutti.. di fatti ho lasciato la scelta del numero 9 per ultima.
per la coppia mediana, invece, non ho particolari rimpianti.. anzi! mi piace un sacco il duo falcao souness.
in difesa, sfumati i big del ruolo avrei preso volentieri puyol da affiancare a hierro.. sarebbe stata una gran coppia affiatata e complementare.

detto questo sono soddisfato del mio lavoro, la squadra mi piace tantissimo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]