ACM ha scritto:
So bene che certi giochini, soprattutto in questo momento della stagione, lasciano il tempo che trovano, ma sono annoiato e ve lo propongo cmq

Barça e Chelsea continuano a darmi l'imperssione d'essere le due compagini piu' forti d'Europa, almeno al momento, dunque vi chiedo chi prendereste nel celebre 1 vs 1 da sempre molto in voga nel foro......inoltre tra le due c'è una forte e sentita eurorivalità, essendosi incrociate ben 4 volte nelle ultime 5 Champions (4 pareggi e due vittorie a testa con 2 eliminazioni ad 1 in favore dei blaugrana), dunque il confronto è ancor piu' affascinante perchè trattasi di un neoclassico europeo

Valdes vs Cech = Cech, anche se negli ultimi anni è calato vistosamente

Alves vs Ivanovic = ovviamente il brasiliano

Puyol vs Terry = sono indeciso, due grandissimi, anche se lo spagnolo continuia a crescere mentre l'inglese qualcosina ha perso, ma chiunque scegli, scegli bene

Piquè vs Carvalho = Piquenbauer
Abidal vs Zhirkov = il francese non mi è mai piaciuto, punto dritto sul russo, che cmq, per un motivo o per l'altro, tanto deve ancora dimstrare

Xavi vs Lampard = Franck è un grande, ma Xavi secondo me lo è di piu'

Tourè vs Essien = l'ivoriano è forte, un punto fermo dei blaugrana, ma Essien è Essien
Iniesta vs Ballack = vabbè, tanto questo quanto il confronto successivo è impietoso

Messi vs Malouda = vedi sopra

Henry vs Anelka = oggi direi il francese piu' giovane, Henry l'ho visto molto in calo in questo primo scorcio stagionale
Ibrahimovic vs Drogba = in assoluto lo svedese mi piace molto di piu' come giocatore, ma Drogba ha parecchia piu' personalità e sa essere decisivo nelle sfide delicate, dunque scelgo lui

quoto assolutamente(con lampard al posto di deco ovviamente)
equilibrio anche per il manico,ancelotti ha ampiamente dimostrato,guardiola STA AMPIAMENTE dimostrando
tatticamente parlando,ribadisco un concetto espresso altrove,mai visto in questi anni una squadra che fa la fase difensiva CON IL POSSESSO palla come fa il barcellona,una squadra camaleontica capace di trasformare il 4-3-3 in 3-4-3 con toure' che scala in difesa e i due terzini a centrocampo,o arridittura un 3-3-3-1 con uno tra xavi e iniesta che va tra le linee
hanno soluzioni alternative prese dalla cantera come pedro che consente a TUTTI i compagni di svariare lungo il fronte offensivo(a differenza di ibra che tecnicamente ovviamente offre piu' garanzie,sopratutto nel fraseggio stretto)
il chelsea mi sta impressionando per il ritmo che da alla gara,imho e' la squadra in europa con piu' ritmo,se e' vero che perfino uno come deco(questo deco in declino)ha trovato il suo spazio importante ad inizio anno
tatticamente parlando,facendo due nomi secchi,le chiavi tattiche dei due schierementi sono iniesta ed essien(piu' di lampard forse)
ps:nel chelsea c'e' anche bosingwua utilizzabile a destra