Oggi è lun 5 mag 2025, 18:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Motomondiale: GP della Malesia
MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 16:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
CLASSIFICHE IRIDATE

MOTOGP
1Valentino Rossi 270
2 Jorge Lorenzo 232
3 Casey Stoner 195
4 Daniel Pedrosa 189
5 Andrea Dovizioso 152

250
1 Hiroshi Aoyama 227
2 Marco Simoncelli 215
3 Alvaro Bautista 198
4 Hector Barbera 194
5 Mattia Pasini 128

125
1 Julian Simon 239
2 Bradley Smith 183.5
3 Nicolas Terol 162.5
4 Pol Espargaró 142.5
5 Sergio Gadea 128
6 Andrea Iannone 117.5

Ultima modifica di giova84 il mer 28 ott 2009, 2:03, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 16:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gazzetta.it

Lorenzo si arrende
Rossi pensa al match point

Lo spagnolo della Yamaha sembra aver rinunciato all'inseguimento di Valentino: "Il mio obiettivo è conservare il 2° posto nel Mondiale". Il pesarese invece pensa già alla festa: "La Malesia è una delle mie piste preferite"

SEPANG (Mal), 20 ottobre 2009 - "Non penso al campionato. Ora il mio obiettivo è quello di confermare il secondo posto nel mondiale in quella che è solo la mia seconda stagione in MotoGp". Stando alle dichiarazioni, Jorge Lorenzo sembra alzare bandiera bianca. Il pilota spagnolo della Yamaha ha 38 punti di ritardo rispetto al suo compagno di squadra, Valentino Rossi, quando mancano solo due gare alla fine del campionato. Domenica il Mondiale fa tappa in Malesia e Rossi può conquistare il titolo iridato. Gli basterà mantenere un vantaggio di 25 punti dopo la gara di Sepang. "Il secondo posto di Phillip Island è stato oro per noi in termini di punti e ora andiamo in Malesia, un'altra delle mie piste preferite, dove mi giocherò il primo match point - ha spiegato Rossi -. Naturalmente può accadere di tutto, ma è un'ottima pista per me e in generale per Yamaha, quindi sappiamo di avere buone possibilità. Abbiamo lavorato in modo assolutamente brillante in Australia e sappiamo che se saremo in grado di fare lo stesso a Sepang, allora avremo un altro buon fine settimana. Non vi è alcuna possibilità di rilassarsi: tutti sono molto concentrati, motivati ed entusiasti, e il nostro obiettivo numero uno per il fine settimana è quello di cercare di chiudere il campionato. Faremo del nostro meglio e poi vedremo dove saremo domenica notte".

Una stagione da incorniciare, la migliore della propria storia, per il Fiat Yamaha Team, con il Dottore e Jorge Lorenzo che hanno conquistato 10 delle 15 gare disputate quest'anno e non vi è stato un solo GP in cui uno dei due non sia salito sul podio. Vive con grande entusiasmo questi giorni prima del Gp della Malesia, Davide Brivio. "Siamo quasi alla fine del campionato e Sepang potrebbe essere per noi la gara più importante dell'anno - spiega il team manager Yamaha -. Anche se arriva solo pochi giorni dopo Phillip Island saremo concentrati e a testa bassa in circuito da mercoledì. L'obiettivo è quello di fare il meglio che possiamo e, possibilmente, di assicurarci il titolo; abbiamo 38 punti di vantaggio, ma adotteremo la stessa tattica dell'Australia: un occhio al titolo e un occhio al tentativo di vincere la gara, se possibile. Sarà un weekend entusiasmante per tutti".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 ott 2009, 18:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Chissenefrega di Rossi adesso....Tutti con Simoncelli!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 ott 2009, 11:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gazzetta.it

Rossi si porta avanti
E' in pole davanti a Lorenzo

Valentino, che nel GP di Malesia può conquistare il nono Mondiale in carriera, domina le qualifiche e partirà davanti a tutti domani: "Gran turno, siamo già a posto". Piuttosto netta la superiorità della Yamaha. Terzo Pedrosa, poi Stoner. 250: indietro Simoncelli, pole di Aoyama. In 125 miglior tempo per Marquez

SEPANG (Malesia), 23 ottobre 2009 - Valentino vuole chiudere il Mondiale in Malesia. E dopo le prove ufficiali le sue quotazioni salgono. Rossi scatterà dalla pole position dopo un'ora di qualifiche piuttosto convincente. Il 2'00"58 dell'otto volte campione del Mondo (ma domani potrebbero essere nove) rappresenta la sua miglior prestazione a Sepang.

SUPERIORE — Il pesarese ha mostrato di essere il pilota più a posto sulla pista di Sepang, da sempre molto adatta alle caratteristiche della sua M1. Nel finale Jorge Lorenzo è risalito in seconda posizione, bruciando Pedrosa sul filo di lana. Ma il distacco dello spagnolo è di quelli importanti, nell'ordine del mezzo secondo. Quarto posto per un Casey Stoner alle prese con problemi di grip e che per ora pare lontano dai livelli di Phillip Island. Quinto Loris Capirossi (Suzuki), decimo Alex De Angelis (Honda) davanti ad Andrea Dovizioso (Honda), quindicesimo tempo per Marco Melandri (Kawasaki).

SERENO — "Gran turno - ammette a caldo Valentino Rossi - anche perchè in chiave gara possiamo dire di essere abbastanza a posto. E partire in pole è un bell'aiuto". Tutt'altra cera per Jorge Lorenzo: "Non ci siamo, specialmente con la gomma dura. Ma non mi arrendo e domani darò tutto".

MALE SIC — La rincorsa iridata di Marco Simoncelli (Gilera) nella 250 si complica un po'. Il romagnolo in Malesia partirà soltanto dal'ottav aposizione dopo una sessione di prove ufficiali difficile. Oltretutto il leader iridato Hiroshi Aoyama (Honda) ha conquistato la pole con il tempo di 2'06"767. Secondo tempo per il francese Jules Cluzel (Aprilia), poi il connazionale Mike Di Meglio (Aprilia). Chiude la prima fila lo spagnolo Hector Barbera (Aprilia).

IN 125 — Il più veloce in 125 è stato lo spagnolo Marc Marquez in sella alla KTM. Per l'iberico si tratta della prima pole in carriera, in 2'13"756. Secondo tempo per il neocampione del mondo Julian Simon (Aprilia), poi l'inglese Bradley Smith (Aprilia) e il tedesco Sandro Cortese (Derbi). Il primo degli italiani è Andrea Iannone (Aprilia) in 12/a posizione, poi Lorenzo Zanetti (Aprilia) in 14/a posizione e Simone Corsi in 16/a piazza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 ott 2009, 0:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

ORDINE D'ARRIVO

MOTOGP
1 Casey Stoner AUS Ducati
2 Daniel Pedrosa SPA Honda 14.666
3 Valentino Rossi ITA Yamaha 19.385
4 Jorge Lorenzo SPA Yamaha 25.850
5 Nicky Hayden USA Ducati 38.705
8 Marco Melandri ITA Kawasaki 55.557
9 Loris Capirossi ITA Suzuki 1:00.303

250
1 Hiroshi Aoyama GIA Honda
2 Hector Barbera SPA Aprilia 6.397
3 Marco Simoncelli ITA Gilera 6.397
4 Thomas Luthi CHE Aprilia 14.871
5 Hector Faubel SPA Honda 19.177

125
1 Julian Simon SPA Aprilia
2 Bradley Smith GBR Aprilia 1.114
3 Pol Espargaró SPA Derbi 6.293
4 Sergio Gadea SPA Aprilia 8.003
5 Nicolas Terol SPA Aprilia 8.485

CLASSIFICHE IRIDATE

MOTOGP
1 Valentino Rossi 286
2 Jorge Lorenzo 245
3 Casey Stoner 220
4 Daniel Pedrosa 209
5 Andrea Dovizioso 152

250
1 Hiroshi Aoyama 252
2 Marco Simoncelli 231
3 Hector Barbera 214
4 Alvaro Bautista 198
5 Mattia Pasini 128

125
1 Julian Simon 264
2 Bradley Smith 203.5
3 Nicolas Terol 173.5
4 Pol Espargaró 158.5
5 Sergio Gadea 141

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 ott 2009, 0:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratti da gazzetta.it

250, Aoyama si risveglia
Simoncelli, serve un miracolo

Il giapponese della Honda vince a Sepang: con una seconda parte di gara da campione stacca Simoncelli, poi beffato al fotofinish anche da Barbera. Supersic ora è a -21 dal rivale: "Il Mondiale è praticamente impossibile". I 125 successo di Simon, già iridato, 8° Iannone

SEPANG (Malesia), 25 ottobre 2009 - Che compleanno quello di Hiroshi Aoyama! Proprio quando si cominciava a parlare di “braccino” e di paura di vincere, il giapponese ha tirato fuori gli artigli e nel giorno dei suoi 28 anni si è fatto il regalone: trionfo nel GP della Malesia e allungo probabilmente decisivo verso il titolo iridato della 250. Una vittoria costruita da vero campione quella del pilota della Honda. Staccati Hector Barbera e soprattutto Marco Simoncelli. L’italiano, che sognava la grande rimonta, si è dovuto arrendere a tre quarti di gara, quando Hiroshi ha messo il turbo e lo ha infilato allungando. E poi nel concitato finale ha perso pure il secondo posto, soffiatogli dallo spagnolo in un drammatico arrivo al fotofinish.

ATTACCHI — Un peccato per Marco, che ha tenuto la prima posizione dagli attacchi di Aoyama per oltre metà gara. Poi quando le gomme, la fatica e forse una Honda più performante della sua Gilera hanno iniziato a farsi sentire, la differenza ce l’ha messa la bravura del rivale. E un’ultima curva non perfetta gli ha fatto perdere altri 4 punti: ora il distacco dal leader iridato è di 21 punti a una gara dalla fine, praticamente un abisso. Ma oggi bisogna ammettere che Hiroshi è andato a prendersi questo titolo e che il Mondiale non è stato perso qui ma prima. “Aoyama è stato più bravo di me – ha detto sportivamente Marco – il Mondiale è ormai praticamente impossibile. Peccato perché è stata una bella gara. Oggi è dura avere fair play al contrario, l’anno scorso vincsi il titolo. Ma bisogna essere sportivi. Dispiace perdere il campionato perché comunque vada a finire avrò più vittorie di Hiroshi. Però gli faccio comunque tanti complimenti perché quando io non ho fatto punti lui c’è sempre stato e ha preso punti, questa è una qualità e dunque merita il titolo. Io ho commesso errori gravi, in particolare a Barcellona e Misano. Pazienza, io cercherò di vincere a Valencia e di chiudere bene la stagione. Poi l’anno prossimo inizierò una nuova avventura in MotoGP”.

FESTA APRILIA — In 125 grande festa per il team Aspar. Julian Simon ha celebrato degnamente il titolo iridato appena vinto a Phillip Island e ha vinto con due lunghezze di vantaggio su Bradley Smith, suo compagno di scuderia. I due dell’Aprilia hanno praticamente dominato il GP: da metà gara in avanti hanno accelerato e per il gruppetto di inseguitori è stata notte fonda. Terzo posto per lo spagnolo Espargaro che ha regolato in volata i connazionali Gadea e Terol. Primo degli italiani è stato Andrea Iannone, ottavo. Decimo Lorenzo Zanetti. Corsa da dimenticare per Simone Corsi, caduto a due giri dalla fine mentre era nel gruppetto degli inseguitori. Per Simon, dunque, alla sesta vittoria della stagione, una nuova festa: “E’ bellissimo aver vinto ancora – ha detto l’iridato – una grande festa per il team in una grande stagione".

Vale: "Non mi fermo qui"
Jorge: "E' stato il migliore"

Rossi festeggia il nono Mondiale e guarda avanti: "Mi avevano già dato per vecchio, invece ho ancora voglia di fare qualcosa di buono". Lorenzo: "Ha meritato, io ho pagato le quattro cadute "

SEPANG (Malesia), 25 ottobre 2009 - La festa di Valentino inizia subito nel giro d'onore. Gli amici, il fan club, la gag della gallina vecchia, che più che mai fa buon brodo. "E' stata una stagione bellissima - analizza Valentino - ricca di capovolgimenti e colpi di scena. Con Lorenzo è stato un grande duello. Il momento più emozionante è senza dubbio il sorpasso all'ultima curva su Jorge a Barcellona. Uno dei più bei sorpassi di sempre, non solo di quest'anno. Poi un'altalena di difficoltà e grandi momenti: Indianapolis, dove ho commesso un errore proprio stupido, e quindi il weekend perfetto di Misano, con una vittoria splendida davanti a un tifo da stadio. Un'altra gara difficile all'Estoril, poi queste ultime che mi hanno portato al mondiale. Anche Sepang è stat simile alla stagione, quando con quell'errore alla prima curva ho perso tante posizioni". La "gallina vecchia" sfiora anche l'argomento futuro. "Ho 30 anni, qualcuno mi aveva già dato buono per il brodo -ride Valentino- invece ho ancora voglia di correre in moto. Penso che ci sia tempo per fare ancora qualcosa di buono. Certo dovessi decidere adesso firmerei un altro contratto di due anni con la Yamaha". A Valentino, tra i tanti complimenti più o meno graditi, è arrivato un messaggio dell'Inter, la sua squadfra del cuore, che sul sito ufficiale gli ha reso omaggio.

LORENZO CORRETTO — "Rossi ha meritato, è lui il campione. Complimenti a lui e al suo team". Jorge Lorenzo si congratula con il suo compagno di squadra: "Oggi è stato un giorno difficile, siamo migliorati nel warm-up e speravo in una buona gara, ma quando è iniziato a piovere abbiamo avuto problemi con la moto. Avevamo programmato due giri di collaudo, ma non c'era abbastanza tempo e la pit-lane era chiusa. Sono dovuto partire dall'ultima posizione in griglia, ma poi la mia partenza è stata una delle migliori della mia carriera. La prima curva è stata incredibile, ma poi ho cominciato ad avere gli stessi problemi di grip che ho avuto durante l'intero weekend.". Il bilancio stagionale è comunque positivo: "È stata una grande stagione e non mi sarei mai aspettato di lottare con Valentino così presto nella mia carriera. Ora mi basterá un solo punto a Valencia e avrò raggiunto il mio obiettivo di essere vicecampione del mondo".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 ott 2009, 22:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Nessuno commenta la vittoria mondiale di Rossi...Vedo che ha interessato tutti... :asd :asd
A parte questo felice per Stoner ancora vittorioso ma triste per Simoncelli che il mondiale non l'ha perso certamente ieri.
Onore ad Aoyama,ieri veramente strepitoso.

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]