Oggi è lun 5 mag 2025, 11:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 20:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Bè cmq la si veda questo us open ha un bel po'stravolto le credenziali dei vari giocatori fino a 2 settimane fa...murray che era il rampante di turno fuori agli ottavi,roddick addirittura al 2 turno,del potro che a montreal al terzo set era uno straccio ieri è venuto fuori alla distanza dei 5 set,nadal fuori in semifinale,federer che getta via una finale in tasca...Insomma,scenario stravolto rispetto al passato,bisognerebbe vedere già a partire dal torneo di fine anno cosa veramente sia cambiato e cosa no prima di dire per esempio che murray è da pensione e del potro da grande slam....

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 21:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ACM ha scritto:
Aiutatemi a capire una cosa: perchè in Argentina, dove hanno un bacino inferiore al nostro (20 milioni di abitanti in meno rispetto all'Italia), dove economicamente sono messi ben peggio di noi, dove il calcio è una religione come da noi - dunque non c'è la scusa "ma in Italia tutti i ragazzini vogliono diventare calciatori, non tennisti", e dove c'è una cultura tennistica piu' o meno uguale alla nostra, loro cmq sfornano gente tipo Nalbandian, Coria, Gaudio, Chela e Del Potro, e noi un tubo?? :asd
Ovviamente mi rifiuto di credere che in Italia non nasca gente geneticamente predisposta per giocare a tennis, ergo il problema deve per forza stare da altre parti...

Non so esattamente come stanno le cose ma credo sia l'inettitudine dei dirigenti e degli allenatori..10 anni fa io giocavo a tennis con un maestro dalla quale non ho imparato manco le regole( :asdrulez )e oggi sto personaggio qua continua a tirar culi a destra e a manca tanto da accumulare migliaia di debiti fregandosene letteralmente di insegnare tennis...Non voglio creder che siano tutti cosi,ma se nel tennis gira gente di sto calibro 1+1=2... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 21:30 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Enri ha scritto:
ACM ha scritto:
Aiutatemi a capire una cosa: perchè in Argentina, dove hanno un bacino inferiore al nostro (20 milioni di abitanti in meno rispetto all'Italia), dove economicamente sono messi ben peggio di noi, dove il calcio è una religione come da noi - dunque non c'è la scusa "ma in Italia tutti i ragazzini vogliono diventare calciatori, non tennisti", e dove c'è una cultura tennistica piu' o meno uguale alla nostra, loro cmq sfornano gente tipo Nalbandian, Coria, Gaudio, Chela e Del Potro, e noi un tubo?? :asd
Ovviamente mi rifiuto di credere che in Italia non nasca gente geneticamente predisposta per giocare a tennis, ergo il problema deve per forza stare da altre parti...

Non so esattamente come stanno le cose ma credo sia l'inettitudine dei dirigenti e degli allenatori..10 anni fa io giocavo a tennis con un maestro dalla quale non ho imparato manco le regole( :asdrulez )e oggi sto personaggio qua continua a tirar culi a destra e a manca tanto da accumulare migliaia di debiti fregandosene letteralmente di insegnare tennis...Non voglio creder che siano tutti cosi,ma se nel tennis gira gente di sto calibro 1+1=2... :asd

Stavolta devo essere d'accordo con Enri.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 9:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sicuro di non aver la febbre? :uhm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 9:53 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
ACM ha scritto:
Ho espresso un'opinione senza il desiderio di ricominciare la solita diatriba trita e ritrita, dunque rispetto la tua opinione (che presumo sia diversa dalla mia, altrimenti non mi spiego il papiretto in risposta :asd) ma mi rifiuto categoricamente di leggere quello che hai scritto e di risponderti, tanto non la penso come te e rimango convintissimo di quello che ho scritto ;)

Ecco il difetto cronico di Acci che ricompare :asd

Personalmente, trovo che imputare al caso gli ultimi successi di uno che ha appena giocato la settima finale slam consecutiva e diciassette delle ultime diciotto sia come minimo non avere ben presente di chi si stia parlando.

Che un Nadal in forma rappresenti un grosso, grossissimo "ostacolo" alle vittorie di Federer è sicuramente un fatto. Che con Nadal in forma Federer non possa vincere nulla, è un'opinione non suffragata ne dai fatti ne dalla storia.

"A trent'anni compiuti, Federer non vive dunque più Nadal come il suo personale incubo. Anzi: quando i due si stringono la mano al termine del match, il suo sguardo per il più giovane competitor è di comprensione, senza ombra di soddisfazione per la rivincita (qualcuno direbbe la vendetta) alla fine consumata. I campioni sono così. Giusti e magnanimi. Ma inesorabili."
C.Giua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 10:05 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Enri ha scritto:
Bè cmq la si veda questo us open ha un bel po'stravolto le credenziali dei vari giocatori fino a 2 settimane fa...murray che era il rampante di turno fuori agli ottavi,roddick addirittura al 2 turno,del potro che a montreal al terzo set era uno straccio ieri è venuto fuori alla distanza dei 5 set,nadal fuori in semifinale,federer che getta via una finale in tasca...Insomma,scenario stravolto rispetto al passato,bisognerebbe vedere già a partire dal torneo di fine anno cosa veramente sia cambiato e cosa no prima di dire per esempio che murray è da pensione e del potro da grande slam....

A dire la verità come avrai notato la mia griglia di partenza era la stessa anche 2 settimane fa, e cioè Federer e Del Potro in finale, Djokovic e Nadal in semifinale. Ho toppato Roddick, comunque anche sfortunato nel suo match, e Murray, veramente deludente, di un turno... ma la sostanza resta la stessa.

Morale: basta saper "leggere" uno sport per capirne qualche dinamica: Del Potro avrebbe già potuto fare il colpaccio al Roland Garros, e non è un caso se su una superfice come il cemento le sue bordate che spara almeno da un metro e sessanta facciano la differenza.

Al contrario, un Murray completamente involuto rispetto al finale dello scorso anno non ha trovato contromisure al primo giocatore capace di accelerare che ha trovato.

Se Murray ritroverà la capacità di non accontentarsi della difesa da tre metri fuori per fare un punto allora ricomincerà ad essere tra i favoriti alle finali slam, ma ora come ora bisogna constatare come lo scozzese - che ha cominciato il 2009 come possibile seconda forza dietro Nadal - sostanzialmente ha sprecato un anno senza eccellere mai ed anzi subendo un'involuzione del proprio gioco, mentre Del Potro è migliorato di mese in mese fino a conquistare lo Us Open.

Attualmente, tra i due non vedo partita: se l'argentino - che ricordo essere più giovane di Murray di un anno - saprà mostrare continuità, piaccia o non piaccia troverà presto la Top 3. Top 3 che lo stesso Murray rischia di perdere anche entro fine 2009.

"A trent'anni compiuti, Federer non vive dunque più Nadal come il suo personale incubo. Anzi: quando i due si stringono la mano al termine del match, il suo sguardo per il più giovane competitor è di comprensione, senza ombra di soddisfazione per la rivincita (qualcuno direbbe la vendetta) alla fine consumata. I campioni sono così. Giusti e magnanimi. Ma inesorabili."
C.Giua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 10:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma infatti niente esclude che del potro diventi il n 1 e murray un pensionato(tant'è vero che temevo avesse già perso il n 3 dopo l'us)...Va da se che se murray comincia a prendere un po'di dimestichezza sulle volèe e sui colpi da fondo(cmq ottimi,cosi come il servizio)farà bene.Cmq a partire da montreal è stato uno dei più in forma e ha toppato solo la gara con cilic,per il resto è sempre andato molto bene,per cui aspetterei perlomeno il torneo di fine anno prima di darlo finito...
Del potro invece m'ha sorpreso devo ammetterlo...mai mi sarei aspettato che uscisse alla distanza in quel modo,sopratutto dopo averlo visto morente al 3 set della finale di montreal...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 12:54 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Enri ha scritto:
Ma infatti niente esclude che del potro diventi il n 1 e murray un pensionato(tant'è vero che temevo avesse già perso il n 3 dopo l'us)...Va da se che se murray comincia a prendere un po'di dimestichezza sulle volèe e sui colpi da fondo(cmq ottimi,cosi come il servizio)farà bene.

Guarda che sono colpi che già possiede. Il punto è che non li usa MAI, ed anzi ormai gioca in maniera scolastica

Cita:
Cmq a partire da montreal è stato uno dei più in forma e ha toppato solo la gara con cilic,per il resto è sempre andato molto bene

A dire la verità forse ti dimentichi la bastonata clamorosa subita da Federer, e nei primi turni dell'US Open non ha incontrato nessuno

C.Giua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 14:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
A dire la verità forse ti dimentichi la bastonata clamorosa subita da Federer, e nei primi turni dell'US Open non ha incontrato nessuno

L'US open ha toppato e non c'è dubbio...e poi ha perso 64 75 quindi non ha preso una bastonata come può sembrare,sopratutto se a darla è federer....
Cita:
Guarda che sono colpi che già possiede. Il punto è che non li usa MAI, ed anzi ormai gioca in maniera scolastica

No,nella volèe non è sembrato granchè nemmeno a montreal quando ha vinto,tant'è vero che del potro per arrivare al 3 set ha dovuto ringraziare parecchi suoi regali...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 set 2009, 15:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Avrei barattato questa vittoria di Federer con una di quelle che otterrà in questo week-end in Coppa Davis contro l'Italia..... :rofl :rofl :rofl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]