Oggi è gio 29 gen 2026, 15:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giusto per un saluto
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 2:49 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 2 nov 2005,
Alle ore: 1:18
Non mi dimentico mai di voi...purtroppo per impegni lavorativi non posso essere presente come avevo promesso qualche tempo fa...speriamo di riprendere a breve, mi mancano i quiz!!! davvero tanto :(

Voi come state? Tutto ok? Novità? Che mi dite?!?!?! :grin :grin :grin

un abbraccio a tutti coloro che si ricordano ancora di me :P

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 7:53 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
bella kikko..... :rulez

spero di rivederti presto più attivo nel forum.....

e sfornaci qualche bel quizzettino dei tuoi ;)

ciao :ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 7:59 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: gio 16 feb 2006
Alle ore: 18:20
Ti capisco Kikko anche io mi prendo delle pause ogni tanto!!!!

Non vediamo l'ora di risentirti!!!

Ciauuuu!!!!!!!!!!!! :ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Giusto per un saluto
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 9:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
kikkotm ha scritto:
Non mi dimentico mai di voi...purtroppo per impegni lavorativi non posso essere presente come avevo promesso qualche tempo fa...speriamo di riprendere a breve, mi mancano i quiz!!! davvero tanto :(

Voi come state? Tutto ok? Novità? Che mi dite?!?!?! :grin :grin :grin

un abbraccio a tutti coloro che si ricordano ancora di me :P

Ciao Kikko, certo che si sente la tua mancanza e quella dei tuoi quiz, mai banali.. :ok

...ed anche della tua conoscenza nel prepararli, e ne approfitto subito per chiederti una cosa :asd sai se c'è un programma per mettere dei filmati in un foglio di excel, e che poi siano leggibili con WMplayer? in pratica fare un quiz con dei filmati al posto delle immagini :roll ..chiaramente vista la "corposità" dell'eventuale file sarà un quiz ridotto... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 11:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Sei sempre il benvenuto kikko... Ciao! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 12:20 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 2 nov 2005,
Alle ore: 1:18
oddio filmati in excel...uhm uhm
se non ricordo male possono essere inseriti in formato FLV o SWF (Flash- Shockwave), altrimenti l'unica soluzione è caricarli su un server su internet e poi inserire semplicemente i link nel file excel :D

Oh, ho fatto il file 5a giornata Trivial...alla faccia quanto so difficili sti quiz!!!! ma siete pazzi :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 13:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Grande Kikko!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 13:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

kikkotm ha scritto:
oddio filmati in excel...uhm uhm
se non ricordo male possono essere inseriti in formato FLV o SWF (Flash- Shockwave), altrimenti l'unica soluzione è caricarli su un server su internet e poi inserire semplicemente i link nel file excel :D .

Intanto grazie della risposta .... ;)

Entrando nello specifico io riesco ad inserire i file FLV in excel ma il problema è di farli leggere a chi dovrà scaricare il file senza dover per forza procurarsi un programma apposito, vorrei farli leggere con WMplayer, tanto tutti i computer ce l'hanno; eventualmente esiste un programma convertitore da file FLV a file leggibili da WMP? :refl

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 11:26 
Non connesso
Il nightmare del forum
Il nightmare del forum

Reg. il: ven 18 mar 2005
Alle ore: 7:10
weilà, ciao Kikko!! :D
Mi sa che se va avanti di questo passo pure io dovrò aprire topic così per farmi 4 chiacchiere con gli altri perchè di recente riesco a collegarmi una volta ogni morte di papa e scarico i quiz mancanti (vecchi e nuovi) e li accantono senza mai riuscire a finirli!! UN DISASTRO! :/ :cry

Turyo ha scritto:
...ed anche della tua conoscenza nel prepararli, e ne approfitto subito per chiederti una cosa :asd sai se c'è un programma per mettere dei filmati in un foglio di excel, e che poi siano leggibili con WMplayer? in pratica fare un quiz con dei filmati al posto delle immagini :roll ..chiaramente vista la "corposità" dell'eventuale file sarà un quiz ridotto... ;)

Turyo, lo sai che mi sa che abbiamo avuto la stessa idea x lo stesso tipo di quiz?? :D
Qualche mese fa, prima di diventare un assenteista, stavo lavorando a questo progetto per sfornare un superquiz (visto che troppi ne devo portare volevo un grande rientro col botto!).... purtroppo ho fallito!! :-(
Come ti ha già risposto kikko, l'unica alternativa possibile sarebbe un host esterno (tipo youtube) dove appoggiarci questi video... ma c'è solo un problema: youtube e vari ogni tanto fanno pulizia e cancellano un po' di cose quindi se scaricassi il quiz e x mancanza di tempo lo andassi a fare dopo un anno o due (io ho tuttora dei quiz scaricati ancora incompleti dal 2005 :roll ) si rischierebbe di non trovare più nessun video al link!! E poi io il pc me lo porto anche a casa al mare e lì internet non ce l'ho.... se volessi fare un quiz così, come lo faccio se devo accedere a dei file in rete se non ho la possibilità di collegarmi?
Tutte queste pippe mentali che mi sono posto mi hanno fatto accantonare l'idea di questo quiz, almeno fino al momento in cui non riusciremo ad inserire dei video in file excel....
certo, pensavo una cosa..... se in un quiz musicale che ho fatto, ho messo dai 3 ai 5 secondi al max di 100 mp3 e mi è venuto un quiz in excel di 3,5MB...... tremo solo all'idea di quanto potrebbe essere grande un quiz con 100 filmati video! :brr

LAZIO1900 Bologna1909 Lecco1912 Lecce1908 Pisa1909 Fiorentina1926 Inter1908 Modena1912 Livorno1915 Sora1907 Spezia1906 Siena1904 Lucchese1905 Carpi1909 Spal1907 Napoli1904 Monza1912 SassariTorres1903 Montevarchi1902 Gubbio1910 Maceratese1922 Varese1910 Como1907 Sanremese1904 Sandonà1922 Giulianova1924 Faenza1912 Rimini1912 Imolese1919 Nocerina1910 Reggiana1919 Sassuolo1922 Empoli1920 Meda1913 Alzano1909 Viareggio1919 Giorgione1911 Alessandria1912 Fiorenzuola1922 Avellino1912 Salernitana1919 Piacenza1919 Padova1910 Gualdo1920 Triestina1918 Ternana1925 Ancona1905 Saronno1910 Novara1908 Marsala1912 Castelnuovo1922 Treviso1909 Venezia1907 Viterbese1909 Brescia1911 Vicenza1902 Atalanta1907 Cremonese1903 ProSesto1913 ProPatria1919 Ravenna1913 Pontedera1912 Savoia1908 Perugia1905 Prato1908 Fermana1920 Teramo1913 Cosenza1914 Carrarese1908...... SERIE A-B-C1-C2: MA LA ROMA DOVE STA?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 11:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Marco78 ha scritto:

certo, pensavo una cosa..... se in un quiz musicale che ho fatto, ho messo dai 3 ai 5 secondi al max di 100 mp3 e mi è venuto un quiz in excel di 3,5MB...... tremo solo all'idea di quanto potrebbe essere grande un quiz con 100 filmati video! :brr

Effettivamente ci sono parecchi problemucci per fare una cosa del genere, però per quanto riguarda le dimensioni dell'eventuale file risultante, ho visto dalle mie prove che un file FLV di una decina di secondi circa pesa sui 300 Kb, ma la mia idea non è di farlo di 100 video (a meno che non si trovi il metodo, magari per zippare i video od altro...) ma di mettere più domande sotto ogni video... ;)

Per adesso il mio problema principale è di convertire i file FLV in un formato (il più leggero possibile) leggibile da WMPlayer, che è di standard su tutti i Pc... tu ne sai qualcosa? :refl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]