Oggi è dom 22 giu 2025, 21:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 11:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
noodles ha scritto:
ripeto quanto detto dall'altra parte: per vincere la Champions non servono "undici bambini" (mittico Evra :asd). E dunque:

4-3-3

Julio Cesar
Maicon-Touré (Cordoba)-Samuel-Chivu
Zanetti-Fabregas-Cambiasso
Arshavin (Walcott)-Ibrahimovic-Balotelli (Van Persie)

(tra parentesi i giocatori più o meno intercambiabili)

Sicuramente meglio 11 bambini che 11 fabbri, come dice Ray.

Il centrocampista di maggior qualità dell'Inter è Stankovic, credo di aver detto tutto :asd
L'Arsenal ha Fabregas, Walcott, Arshavin, Nasri, Rosicky(vabbè :asd ), 5 centrocampisti con qualità che tutti quelli dell'Inter(eccetto Figo, che ormai però è scoppiato) si sognano.
Blackwave ha scritto:
Questo Arsenal avrebbe vinto la Serie A? La risposta è no.

Sono anch'io convinto che su 38 partite alla fine la spunterebbe l'Inter.
Ma perché sulla lunga distanza la forza fisica e la solidità del centrocampo(come quantità) sono più importanti anche della qualità: basti vedere il Milan, che ha una qualità in mezzo al campo che tutte le squadre italiane si sognano(da anni) ma negli ultimi 10 anni ha vinto un solo scudetto.
Di contro la Juve degli Emerson e Vieira, l'Inter dei Cambiasso e Zanetti, l'hanno fatta, o la fanno, da padroni.

Ma in champions league, sulla sfida secca, la qualità è molto più importante. Anche qui, l'esempio del Milan credo sia più che efficace :grin
E, limitatamente alla qualità, l'Arsenal contro l'Inter stravince.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 11:46 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
ma nemmeno 11 fabbri

undici Muntari battono undici Nasri cento volte su cento :asd

Cita:
Nood, Balotelli meglio di Van Persie?

a me Van Persie non piace, mi ricorda il primo Recoba :asd

non parlo di qualità tecniche, ovviamente ne ha, ma del suo impatto generale.

Balotelli, se appena appena riescono a non fargli fare la fine di Adriano :asd, mi sembra di un altro livello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 11:50 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
La champions non si vince (solo) con la tecnica, ma è un fattore di mentalità ed è per quello che l'Inter è arrivata seconda nel girone, mica perchè ha meno tecnica (se anche fosse vero) del Panatineikos ma perchè non ha la testa. Comunque io se dovessi prendere un pacchetto completo prenderei quello Interista. Poi ovviamente Fabregas, Nasri, Van Persie li prenderei più che volentieri però fossi inglese prenderei piu che volentieri i vari Cambiasso, Muntari, Maicon...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 11:53 
Non connesso
The Dude
The Dude

Cita:
Ma in champions league, sulla sfida secca, la qualità è molto più importante. Anche qui, l'esempio del Milan credo sia più che efficace

certo che la qualità conta, ma da sola non serve a una mazza :asd

i giocatori di qualità del Milan campione d'Europa 2007 erano Pirlo, Seedorf e Kakà. Tre su undici (anzi su venticinque, contando anche le riserve). Il problema, come dico ormai a esaurimento :asd, è che questi ti fanno vincere le partite anche da soli (e mettiamoci dentro anche Inzaghi), Imbranatovic no.

per curiosità, il Liverpool che raggiunse le finali 2005 e 2007 quanta qualità media aveva? Gerrard...Gerrard...Gerrard...Gerrard...e poi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 11:55 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt

Reg. il: dom 13 feb 2005
Alle ore: 14:08
Cita:
Ma in champions league, sulla sfida secca, la qualità è molto più importante.

l'ultima volta che si sono incontrate in champions è finita così :
Arsenal-Inter 0-3
Inter-Arsenal 1-5

erano partite del girone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 11:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:
i giocatori di qualità del Milan campione d'Europa 2007 erano Pirlo, Seedorf e Kakà. Tre su undici (anzi su venticinque, contando anche le riserve). Il problema, come dico ormai a esaurimento , è che questi ti fanno vincere le partite anche da soli (e mettiamoci dentro anche Inzaghi), Imbranatovic no.

Appunto!
L'Inter di uomini di qualità ne ha 1 solo, Ibrahimovic :asd
Non ho mai detto che serve una rivoluzione in casa Inter, ma se arrivassero 2 centrocampisti di grande qualità(un regista e un trequartista, Xabi Alonso e Snejider, per fare due nomi) secondo me già si inizierebbe a ragionare in ottica Champions :grin
Cita:
per curiosità, il Liverpool che raggiunse le finali 2005 e 2007 quanta qualità media aveva? Gerrard...Gerrard...Gerrard...Gerrard...e poi?

Un Xabi Alonso e un Luis Garcia (per come rese nel 2005, come carriera in generale siamo d'accordo che vale poco) farebbero molto comodo all'Inter, secondo me.

Ultima modifica di golovko il lun 11 mag 2009, 11:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 11:57 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
noodles ha scritto:
Cita:
ma nemmeno 11 fabbri

undici Muntari battono undici Nasri cento volte su cento :asd

undici Muntari sono destinati ad uscire cento volte su cento agli ottavi di Champions. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 11:59 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
Voi fate una distinzione nette tra tecnica e fisicità, per me è un errore.

L'Inter è una squadra più completa, con una rosa più ampia, con cinismo, capacità di chiudere i match, che non perde praticamente mai.

Evitando di fare notare che contro il Manchester United ha fatto una figura molto migliore l'Inter che l'Arsenal (mi si potrebbe parlare dello stato di forma del Red Devils), credo che la differenza tra le due squadre sia che una è costruita e nata per vincere, l'altra per provare a farlo in un ipotetico futuro.

L'Inter è più forte dell'Arsenal. Sono il primo a dispiacersene, ma è così.

"A trent'anni compiuti, Federer non vive dunque più Nadal come il suo personale incubo. Anzi: quando i due si stringono la mano al termine del match, il suo sguardo per il più giovane competitor è di comprensione, senza ombra di soddisfazione per la rivincita (qualcuno direbbe la vendetta) alla fine consumata. I campioni sono così. Giusti e magnanimi. Ma inesorabili."
C.Giua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 12:00 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
zanchetti76 ha scritto:
Cita:
Ma in champions league, sulla sfida secca, la qualità è molto più importante.

l'ultima volta che si sono incontrate in champions è finita così :
Arsenal-Inter 0-3
Inter-Arsenal 1-5

erano partite del girone

Erano squadre diverse: l'Inter molto meno forte di quella attuale, l'Arsenal molto più forte di quella attuale...

Mi domando il perchè di questi post inutili :asd

"A trent'anni compiuti, Federer non vive dunque più Nadal come il suo personale incubo. Anzi: quando i due si stringono la mano al termine del match, il suo sguardo per il più giovane competitor è di comprensione, senza ombra di soddisfazione per la rivincita (qualcuno direbbe la vendetta) alla fine consumata. I campioni sono così. Giusti e magnanimi. Ma inesorabili."
C.Giua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 12:02 
Non connesso
The Dude
The Dude

Cita:
Xabi Alonso

Xabi Alonso (fortissimo, lo dico dai tempi della Real Sociedad) non ha molta qualità in più rispetto a Cambiasso, neh.

Cita:
undici Muntari sono destinati ad uscire cento volte su cento agli ottavi di Champions.

undici Nasri non si qualificano nemmeno per il ripescaggio in UEFA :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]