Oggi è dom 4 mag 2025, 23:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Formula1: GP della Malesia
MessaggioInviato: gio 2 apr 2009, 1:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
CLASSIFICHE STAGIONALI

CLASSIFICA PILOTI
1 Jenson Button 10
2 Rubens Barrichello 8
3 Jarno Trulli 6
4 Timo Glock 5
5 Fernando Alonso 4
6 Nico Rosberg 3
7 Sébastien Buemi 2
8 Sébastien Bourdais 1


CLASSIFICA COSTRUTTORI

1 Brawn GP 18
2 Toyota 11
3 Renault 4
4 Toro Rosso 3
5 Williams 3

Gli ordini d'arrivo dei primi due GP e le relative classifiche potranno avere delle modifiche dopo la riunione dei giudici (che si riuniranno dopo il GP della Malesia).

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Ultima modifica di giova84 il mer 8 apr 2009, 12:47, modificato 2 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 apr 2009, 1:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratti da gazzetta.it

Domenicali: "Poco veloci
la Malesia dirà chi siamo"

Il responsabile Ferrari commenta la debacle in Australia: "Ci è mancato tutto e siamo andati in difficoltà con le gomme, importante che ci sia subito una gara per reagire"

MELBOURNE (Australia), 30 marzo 2009 - "Non siamo stati all'altezza. Abbiamo mostrato un potenziale inferiore alle aspettative, con mancanza di prestazioni. È stata una giornata da dimenticare". Stefano Domenicali, direttore della Gestione sportiva Ferrari, non ci gira intorno: le Rosse a Melbourne hanno deluso. Sotto tutti i punti di vista: affidabilità, strategie, prestazioni. Felipe Massa si è ritirato per un problema al porta mozzo sinistro della sua F60, Kimi Raikkonen per un problema al differenziale. Ma non c'è tempo per raddrizzare la situazione perché domenica si torna già in pista per il GP della Malesia. A Maranello però la lista dei problemi da risolvere è molto lunga. In Malesia si avranno le idee un po' più chiare sul reale potenziale della Ferrari perché si correrà su una pista vera mentre Melbourne è un tracciato cittadino, per di più da tempo indigesto alle Rosse.
REALTA' - "Siamo stati carenti sotto il profilo dell'affidabilità - l'analisi di Domenicali - la nostra prestazione è stata inferiore al potenziale che ci aspettavamo di avere dopo le prove invernali: siamo stati in difficoltà nella gestione degli pneumatici. Inoltre, le scelte strategiche non hanno funzionato, in particolare per quanto riguarda Felipe. In sintesi, è stata una giornata da dimenticare dal punto di vista del risultato ma da tenere bene a mente per cercare di analizzare tutto ciò che non ha reso e fare in modo di migliorarlo sin da subito. È un bene che ci sia immediatamente una gara da disputare. Avremo l'opportunità di reagire, a patto di esaminare bene la realtà, ma, al tempo stesso, con decisione. La situazione sarà più chiara a Sepang, ma siamo consapevoli che, a parte un team oggi fuori portata (la Brawn GP, ndr.), ci sono anche altri avversari tanto forti quanto numerosi".
LISTA DI PRIORITA' - Alla vigilia del GP di Melbourne proprio l'affidabilità era la grande preoccupazione in Ferrari. "E avevamo ragione! - ha proseguito Domenicali - era una incognita, ma bisogna essere onesti e dire che l'affidabilità non ha compromesso il risultato della gara. Non avremmo fermato Raikkonen se avesse corso per i punti; il problema di Felipe invece è arrivato in una fase dove la sua gara era virtualmente finita. Il risultato della gara è stato deciso dalla nostra mancanza di prestazioni. Abbiamo sbagliato la strategia di Massa, è stata troppo aggressiva. Quella di Raikkonen invece andava bene. Per cui dobbiamo analizzare tutte le cose che non sono andate e fare una lista di priorità".
LE GOMME - Le gomme morbide hanno causato molti problemi alla Ferrari, come del resto alle altre squadre. Il team si concentrerà anche su questo punto. "Un elemento importante da comprendere sono le gomme. L'utilizzo degli pneumatici è anche legato al Kers, ci sono molte cose che dobbiamo capire in questi giorni. La Bmw, inoltre, in gara ha avuto un passo migliore del nostro con le gomme dure. Kubica aveva una strategia simile alla nostra ma loro non hanno distrutto le gomme come noi, specie quelle posteriori. È un elemento che dobbiamo considerare, come il Kers e la distribuzione dei pesi. In Malesia, comunque, continueremo ad usare il Kers".




BrawnGP, brusco risveglio
Si tagliano 270 dipendenti

"Siamo in 700 e dobbiamo scendere a 430 - ha detto l'a.d., Nick Fry -. Dipende dalle nuove regole tecniche".

MILANO, 30 marzo 2009 - Finita la festa, gabbato lo santo. Svuotate le magnum di champagne per la doppietta nel GP d'Australia, la BrawnGP torna a fare i conti con la crisi e i soldi. Che, nonostante l'arrivo della Virgin di Richard Branson, non sono abbastanza.
TAGLI - Il team inglese ha annunciato infatti il licenziamento di 270 dipendenti. "E' molto spiacevole doverlo fare, ma dipende dal mutamento delle regole tecniche - ha spiegato l'a.d. Nick Fry -. Siamo circa 700 persone al momento e abbiamo discusso con lo staff per scendere a 430". La BrawnGP è nata sulle ceneri del team Honda, che ha deciso di abbandonare la F.1 a causa dell'aumento dei costi della competizione. Il neonato team guidato da Ross Brawn, ex-d.t. della Ferrari, ha dominato il fine settimana di Melbourne. Ma la sua competitività non è sufficiente a lottare contro i tagli.




Montezemolo: "Chiarezza
In Malesia reazione Ferrari"

Il presidente della Rossa: "Troppi punti interrogativi sui diffusori e sui regolamenti: in discussione la credibilità del Mondiale". E sul GP di domenica: "Mi aspetto i veri valori in campo. Ci sarà una forte reazione"


MODENA, 31 marzo 2009 - "Mi aspetto di vedere, in un circuito meno strano rispetto a Melbourne come quello malese, i veri valori in campo". Luca di Montezemolo, presidente della Ferrari e della Fota, dopo la debacle australiana, ha detto di aspettarsi la reazione della Ferrari già domenica prossima. "Credo che il primo Gp - ha detto a margine della presentazione del libro di Arrigo Lev "Un paese non basta", a Modena - sia andato molto peggio di quanto ci aspettavamo e mi aspettavo. Non c'è dubbio che noi paghiamo il campionato, quello del 2008, concluso all'ultima curva dell'ultimo giro dell'ultimo Gp. Noi con la McLaren abbiamo dovuto sviluppare fino all'ultimo la macchina, mentre gli altri da molti mesi prima hanno potuto lavorare su un progetto completamente nuovo. Non dimentichiamo che la macchina di quest'anno non è un'evoluzione. A maggior ragione chi ha avuto il tempo ne ha potuto trarre dei vantaggi. Credo che abbiamo fatto qualche errore di troppo in Australia e soprattutto mi aspetto di vedere i veri valori in Malesia. Sono convinto, anzi ne sono certissimo, che ci sarà ua forte reazione anche se le macchine sono le stesse".
REGOLE - Montezemolo si aspetta anche che rapidamente sia fatta chiarezza sui diffusori utilizzati da alcune scuderie e sull'interpretazione dei regolamenti, perchè il dubbio mette in discussione la credibilità dell'inizio del Mondiale. "Mi aspetto chiarezza sui regolamenti - ha detto il presidente della Ferrari - non va bene cominciare un campionato con così importanti punti interrogativi. Delle due l'una, o questi diffusori, questi fondi sono regolari, e allora bisogna dirlo e dimostrarlo in fretta, cosa che noi e molte altre squadre riteniamo non sia, e allora ci adegueremo; oppure non sono regolari e allora anche in questo caso prima possibile lo dicano perchè chi interpreta i regolamenti e non è in linea con le regole stesse, crea una disuguaglianza di prestazioni che non va bene. Questo è quello che mi aspetto che accada il prima possibile e so che tutti gli uomini della Ferrari ci lavoreranno sopra nei prossimi giorni".

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 apr 2009, 11:39 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>
Avatar utente

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
Messaggi: 7405
Località: 330 7th Ave & 28th St, Manhattan, New York, US
giova per favore devi modificare le classifiche piloti e costruttori.

_________________
Grew up in a town, that is famous as a place of movie scenes...noise is always loud and the streets are mean...
On the Avenue, there ain't never a curfew.Hail a gypsy cab, takes me down from Harlem to the Brooklyn Bridge...Street lights, big dreams, all looking pretty...no place in the world that can be compared...New York, concrete jungle where dreams are made of...there's nothing you can't do...now you're in New York...these streets will make you feel brand new, big lights will inspire you : hear it for New York.
Statue of Liberty, long live the World Trade, long live the king yo...I'm from the EMPIRE STATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 apr 2009, 12:09 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt
Avatar utente

Reg. il: dom 13 feb 2005
Alle ore: 14:08
Messaggi: 8271
Località: Avenell road n. 5
SEPANG (Malesia) - Fernando Alonso soffre di una fastidiosa otite, che lo ha costretto a rinunciare alla conferenza stampa programmata per la serata di ieri e a rientrare anzitempo in hotel. Il pilota asturiano non e' in dubbio per il Gran Premio di Malesia, anche se il dottor Ceccarelli, suo medico personale, gli ha consigliato di rimanere in albergo, quando non e' impegnato al circuito. (Agr)

gazzetta.it

_________________
#wengerout


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 apr 2009, 16:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Messaggi: 10845
Località: PARMA
Sarà un'altra lotteria....Al momento fare dei pronostici è un pò duretta......

_________________
Immagine SEMPRE AL TUO FIANCO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 apr 2009, 16:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Cita:
Sarà un'altra lotteria....Al momento fare dei pronostici è un pò duretta......


Penso che sia meno difficile della scorsa volta....
Le Brawn sono le favorite.
La Toyota per me andrà forte.
La BMW e la Red Bull mi sembrano quelle messe meglio delle "normali"
La Ferrari dovrebbe diminuire il gap

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 apr 2009, 14:07 
Non connesso
<b>The Driver</b>
<b>The Driver</b>
Avatar utente

Reg. il: mer 4 apr 2007,
Alle ore: 18:08
Messaggi: 462
I tempi delle libere
Questi i tempi della seconda sessione di prove libere del GP della Malesia:

1. Raikkonen (Fin, Ferrari) in 1'35"707, alla media di 208,498 km/h
2. Massa (Bra, Ferrari) 1'35"832
3. Vettel (Ger, Red Bull) 1'35"954
4. Rosberg (Ger, Williams) 1'36"015
5. Webber (Aus, Red Bull) 1'36"026
6. Barrichello (Bra, Brawn GP) 1'36"161
7. Button (GB, Brawn GP) 1'36"254
8. Nakajima (Gia, Williams) 1'36"290
9. Kovalainen (Fin, McLaren) 1'36"397
10. Piquet (Bra, Renault) 1'36"401
11. Hamilton (GB, McLaren) 1'36"515
12. Trulli (Ita, Toyota) 1'36"516
13. Buemi (Svi, Toro Rosso) 1'36"628
14. Glock (Ger, Toyota) 1'36"639
15. Alonso (Spa, Renault) 1'36"640
16. Sutil (Ger, Force India) 1'36"875
17. Kubica (Pol, Bmw Sauber) 1'37"267
18. Bourdais (Fra, Toro Rosso) 1'37"278
19. Fisichella (Ita, Force India) 1'37"432
20. Heidfeld (Ger, Bmw Sauber) 1'37"930

Così la prima sessione:
1. Rosberg (Ger, Williams) in 1'36"260, alla media di 207,301 km/h
2. Nakajima (Gia, Williams) 1'36"305
3. Button (GB, Brawn GP) 1'36"430
4. Barrichello (Bra, Brawn GP) 1'36"487
5. Massa (Bra, Ferrari) 1'36"561
6. Raikkonen (Fin, Ferrari) 1'36"646
7. Hamilton (GB, McLaren) 1'36"699
8. Webber (Aus, Red Bull) 1'36"703
9. Vettel (Ger, Red Bull) 1'36"747
10. Glock (Ger, Toyota) 1'36"980
11. Trulli (Ita, Toyota) 1'36"982
12. Fisichella (Ita, Force India) 1'37"025
13. Kubica (Pol, Bmw Sauber) 1'37"039
14. Piquet (Bra, Renault) 1'37"199
15. Sutil (Ger, Force India) 1'37"241
16. Alonso (Spa, Renault) 1'37"395
17. Buemi (Svi, Toro Rosso) 1'37"634
18. Heidfeld (Ger, Bmw Sauber) 1'37"640
19. Bourdais (Fra, Toro Rosso) 1'38"022
20. Kovalainen (Fin, McLaren) 1'38"483

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 apr 2009, 14:09 
Non connesso
<b>The Driver</b>
<b>The Driver</b>
Avatar utente

Reg. il: mer 4 apr 2007,
Alle ore: 18:08
Messaggi: 462
A Sepang la Ferrari c'è
McLaren: sospeso il ds


Prove libere in Malesia: Raikkonen e Massa precedono Vettel (Red Bull) e Rosberg (Williams), Button con la BrawnGP è 7°. Ma per Kimi problemi con il Kers. Pasticcio Hamilton a Melbourne: Ryan allontanato dal team di Woking


SEPANG (Malaysia), 3 aprile 2009 - Se serviva un segnale è arrivato. La Ferrari cerca di dimenticare alla svelta la debacle di Melbourne e lo fa con una buona prima giornata di prove libere in Malesia. Alla fine delle due sessioni in programma, infatti, la lista dei tempi vede Kimi Raikkonen in testa (1'35"707) davanti al compagno Felipe Massa (1'35"832). In terza piazza la Red Bull di Sebastian Vettel (a 247 millesimi) mentre quarto ha chiuso Nico Rosberg con la Williams (1'36"015), che è stato il più rapido nella prima sessione. A seguire Mark Webber (Red Bull) e le due BrawnGP di Rubens Barrichello e Jenson Button.
GUASTO - Raikkonen, unica preoccupazione della Ferrari, ha avuto un problema sulla sua monoposto. Nella prima sessione è rientrato al box a pochi minuti dalla fine con una nuvola di fumo che usciva dal posteriore della macchina e dall'abitacolo. "Abbiamo avuto un problema al Kers che è stato sostituito - ha detto Stefano Domenicali, dg della Ferrari -, ora la macchina è a posto. La macchina non sembra male, ma dobbiamo sempre prendere con le pinze i dati delle prove del venerdì". E anche sul finire della seconda sessione i tecnici dai box gli hanno chiesto di prestare grande attenzione all'impianto, che dava segnali strani.
PROVVEDIMENTI - La Ferrari torna a sorridere, la McLaren proprio no. La squalifica di Hamilton dopo la riapertura del caso di Melbourne ha fatto cadere una testa. L'accusa a Lewis, nel riaprire il caso del GP di Australia, è stata quella di avere fornito false informazioni ai commissari in seguito al sorpasso e controsorpasso in regime di safety-car con Jarno Trulli. Così il direttore sportivo Dave Ryan, in McLaren dal 1974, colui che era assieme a Hamilton nella prima udienza in Australia davanti ai commissari, è stato sollevato dal suo incarico. Il team ha fatto sapere di averlo sospeso e Ryan ha già lasciato il circuito per tornare in Gran Bretagna.

- gasport -

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 apr 2009, 14:20 
Non connesso
<b>The Driver</b>
<b>The Driver</b>
Avatar utente

Reg. il: mer 4 apr 2007,
Alle ore: 18:08
Messaggi: 462
Ferrari, torna il sorriso
"La F60 è migliorata"


Dopo le libere di Sepang soddisfazione ai box del Cavallino. Massa: "La macchina sembra rispondere ai cambiamenti fatti". Raikkonen: "Va meglio, ora vediamo in gara"

SEPANG (Malesia), 3 aprile 2009 - La Ferrari respira. Prima pista vera e primi sorrisi ai box del Cavallino: Kimi Raikkonen e Felipe Massa si sono piazzati in cima alla lista dei tempi. Sono ancora solo prove libere ma il cronometro è già migliore di Melbourne. Inoltre la simulazione di gara ha dato segnali incoraggianti quindi il secondo venerdì di gara della stagione sembra iniziato nel migliore dei modi.
LA VERA FERRARI - "Spero sia tornata la vera Ferrari, non c'è paragone con quello che abbiamo visto nella prima gara - ha detto Felipe Massa - abbiamo più grip, la macchina funziona meglio. C'è tanto da lavorare ancora, ma il long run che abbiamo fatto con la gomma morbida è andato bene, è molto più positivo dell'ultima gara. Le gomme morbide funzionano bene anche sulla lunga distanza. All'inizio dei long run avevo un po' di sottosterzo nelle curve veloci e sovrasterzo in quelle lente ma, verso la fine, il comportamento della macchina migliorava sempre di più e riuscivo a fare ottimi tempi. È chiaro che la classifica odierna, pur con tutte le cautele del caso, ci rende un filo più sereni: siamo molto motivati e la squadra darà il massimo". Tra le incognite della gara il grande caldo e la probabile pioggia. Ma Massa non è preoccupato: "Il caldo? Le condizioni qui sono sempre difficili, è umido, quando guidi non c'è problema ma il box è molto caldo. Il Kers? Aiuta dappertutto. È importante per noi".
IL FUMO - Anche Raikkonen, autore del miglior tempo assoluto conferma le buone impressioni: "La macchina va meglio, vediamo in gara". Sul problema avuto al Kers al mattino alla fine della prima sessione, Raikkonen ha aggiunto: "Non ho avuto paura del fumo, tutto era sotto controllo. Ci ha fatto perdere un po' di tempo ma nel pomeriggio abbiamo potuto recuperarne buona parte. Ci aspettavamo che qui la situazione avrebbe potuto essere diversa rispetto a Melbourne ma è ancora presto per dire dove siamo rispetto alla concorrenza. Quello che è certo è che quando la macchina non ha problemi allora siamo competitivi. Speriamo domani di poter fare un buon lavoro in qualifica".

- gasport -

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 apr 2009, 14:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Messaggi: 29780
Cita:
il direttore sportivo Dave Ryan, in McLaren dal 1974, colui che era assieme a Hamilton nella prima udienza in Australia davanti ai commissari, è stato sollevato dal suo incarico. Il team ha fatto sapere di averlo sospeso e Ryan ha già lasciato il circuito per tornare in Gran Bretagna.

bene cosi.

_________________
Pallotta pagliaccio. P.A.G.L.I.A.C.C.I.O


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010