Oggi è mar 3 mar 2026, 22:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 19:58 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 15 gen 2009
Alle ore: 22:28
Alevix ha scritto:
Guarda, io ho 18 anni e gioco in una juniores regionale (quindi niente di eccezionale); però ti posso dire che se sei veramente bravo, sono le squadre di primavera di A e di B che ti vengono a vedere e a chiamare...inoltre è la società in cui stai che è la prima che dovrebbe avere contatti con le squadre superiori e dovrebbe darsi da fare per mettere in mostra ed evidenziare i suoi giocatori migliori
ad esempio un mio ex compagno di squadra è stato visionato da una specie di procuratore durante un torneo che abbiamo fatto nel periodo di giugno; ora lui è nelle giovanili del Lanciano (squadra che milita in C1) e se i primi mesi faceva avanti ed indietro tra Lazio e Abruzzo, dopo un pò di tempo la società ha deciso di tenerselo...
ho avuto anche compagni che (grazie all'aiuto di un procuratore (che però costa parecchio)) sono riusciti ad arrivare anche più in alto (e ad essere sincero non mi sembravano così tanto forti): 2 stanno nella primavera dell'Atalanta, uno in quella del Milan ed un altro è stato preso addirittura dalla primavera dello Zurigo ;)

beh si, ho sentito anchio de dovrebbe essere la mia squadra stessa a far "emergere" i migliori.. però io ora gioco in una scquadra che non è un granchè (ho deciso di andarci appunto per farmi un po vedere), siamo ultimi xD, o forse pen'ultimi x differenza gol (subiti) :lol
quindi non mi resta che contattare personalmente altre squadre .. anche perche se aspetto un'altro po di anni poi non mi prendono più ad alti livelli ..
comunque io provo a seguire l'esempio di superbosca tanto non ci perdo niente, anzi. forse ci guadagnerò :D

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 20:21 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 19 mag 2006
Alle ore: 16:55
infatti penso che la tua difficoltà ad emergere sia proprio il fatto che ti trovi in una squadra che non metta in mostra i suoi giocatori...prima di tutto secondo me dovresti trovarti una squadra che riesca a far esaltare le tue qualità e a farti vedere dagli osservatori; ad esempio qui a Roma ci sono tre società che, non avendo neanche la prima squadra, si sono concentrate solo sulle giovanili ed ogni anno "sfornano" un enorme quantità di calciatori per le squadre superiori (basta pensare alla Roma)
;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 20:41 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

si però dopo non è che divento troppo "vecchio" per fare dei provini ed emergere tra i giovani? ... perche qui dove abito io ci sono un paio di squadre però so gia in partenza che non mi troverò molto bene .. come gioco di squadra forse si, però come compagni non penso proprio ...
quindi cercavo anche una possibilità di cambiar aria sperando di tovarmi bene in tutti i sensi ...
comunque nel caso dovessi contattare qualche squadra inglese o cose del genere cosa gli potrei inviare? un video, dati ... ?
:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 20:44 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 18 set 2003
Alle ore: 14:05
i sogni son desideri ma se era cosi facile riuscire ad entrare in una squadra professionista saremmo tutti in serie A e B...In bocca al lupo cmq

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 20:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Io non vorrei illuderti ma se eri davvero bravo mandavano una lettera alla tua società e chiedevano un provino in una squadra.
Conta relativamente poco la squadra dove giochi... ancheperchè giocarai contro squadre più forti della tua no?
Detto questo se proprio vuoi tentare prova a fare come dice Superbosca, ma ho paura che sia un tentativo a vuoto.
Per esperienza personale sono sempre stato chiamato a farli e non il contrario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 21:02 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

giova84 ha scritto:
Io non vorrei illuderti ma se eri davvero bravo mandavano una lettera alla tua società e chiedevano un provino in una squadra.
Conta relativamente poco la squadra dove giochi... ancheperchè giocarai contro squadre più forti della tua no?
Detto questo se proprio vuoi tentare prova a fare come dice Superbosca, ma ho paura che sia un tentativo a vuoto.
Per esperienza personale sono sempre stato chiamato a farli e non il contrario

si però il problema è che io gioco in una squadra "scarsa", siamo ultimi e sono in pochi quelli che ci credono fino alla fine ... alcuni sono qui solo perche vogliono fare uno sport e cercano di fare qualcosa.. ma senza offendere nessuno posso confermare che nella mia squadra siamo in pochi che sanno giocare discretamente ...
al massimo se continuo a giocare qui possono chiamarmi per il verona o proprio proprio al chievo .. però io puntavo in qualcosa di piu alto, anche come inizio ...
poi è ovvio che continuano solo i più forti, però io intanto ci provo, mal che vada non ci perdo niente :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 23:15 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 14:11
più alto della serie a o b...che vuoi puntare direttamente alla nazionale?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 0:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
superpippo0611 ha scritto:
i sogni son desideri ma se era cosi facile riuscire ad entrare in una squadra professionista saremmo tutti in serie A e B...In bocca al lupo cmq

:asdquoto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 0:26 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Senza considerare che, purtroppo, molte volte il talento non basta, occorre essere raccomandati :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 1:25 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Più che altro se ritieni i Chievo (squadra di serie A) un livello troppo basso significa che hai (troppo) grandi ambizioni e probabilmente una risposta negativa potrebbe demoralizzarti.
Per cui, un consiglio, pensa pure alla nazionale, al Manchester, o al Barcellona ma preparati a vari no, e lo dico ovviamente senza conoscere le tue eventuali capacità calcistiche ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]