Oggi è gio 28 mar 2024, 12:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 474 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 48  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 18 gen 2020, 20:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Il City ha pareggiato 2-2 con il Crystal Palace. Di 'sto passo il Liverpool il campionato lo vince a Febbraio (al momento i reds sono +13 con 2 gare in meno rispetto alla squadra di Guardiola).

Il Tottenham di Mou continua ad arrancare, scialbo 0-0 contro il (eppur ostico) Watford (che ha pure fallito un calcio di rigore). Zona champions che sembra sempre più un miraggio. Per la cronaca, Eriksen è entrato al minuto 73 (pare, senza incidere).

1-1 per l'Arsenal (contro la rivelazione Sheffield United) e per l'Everton di Ancelotti (vs West Ham).

Da segnalare la vittoria in rimonta (da 0-2 a 2-3) del Wolverhampton. Il primo gol della rimonta lo ha segnato Pedro Neto (2' gol in PL dell'ex oggetto misterioso della Lazio).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 19 gen 2020, 20:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Altro giro, altra vittoria. I reds battono 2-0 con lo United (unica squadra che aveva fermato, sul pari, la squadra di Klopp). Gol di Van Djik e di Salah (su assist di Allison :grin ) nei minuti di recupero.

21 vittorie, 1 pareggio. 64 punti in 22 partite. +16 dalla 2' (che ha anche una gara in meno). Non una vittoria, direi proprio un trionfo.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 19 gen 2020, 20:27 
Connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Il Liverpool qualitativamente parlando non vale nemmeno alla lontana il Real, il Barca o il Bayern dello scorso decennio.
Squadra da guardare dopo un po' noiosa. Giocano sempre allo stesso modo, 0 giocate individuali.

Gli unici motivi per cui vale la pena guardare questo sport ormai sono solo Neymar e Messi.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 19 gen 2020, 20:32 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Romeo ha scritto:
Il Liverpool qualitativamente parlando non vale nemmeno alla lontana il Real, il Barca o il Bayern dello scorso decennio.
Squadra da guardare dopo un po' noiosa. Giocano sempre allo stesso modo, 0 giocate individuali.

Gli unici motivi per cui vale la pena guardare questo sport ormai sono solo Neymar e Messi.
Ma nemmeno loro.
Una persona consapevole di motivi non ne ha per perdere il tempo col calcio, siamo seri.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 19 gen 2020, 21:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
È vero, a me sembra un Atletico Madrid con più velocità e palleggio. Io non guardo tutte le loro partite, ma ne ho viste parecchie, e non mi hanno mai impressionato, se non per l'atletismo.
Un simile dominio mi sembra inconcepibile, bah, cioè secondo me è possibile astrarre i valori tecnici dai risultati e a me il valore dei giocatori del Liverpool per quanto alto non mi sembra trascendentale, e pure il loro gioco.
Cioè non immagineresti mai, a vederli giocare, una classifica simile.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 19 gen 2020, 21:30 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Socrate ha scritto:
È vero, a me sembra un Atletico Madrid con più velocità e palleggio. Io non guardo tutte le loro partite, ma ne ho viste parecchie, e non mi hanno mai impressionato, se non per l'atletismo.
Un simile dominio mi sembra inconcepibile, bah, cioè secondo me è possibile astrarre i valori tecnici dai risultati e a me il valore dei giocatori del Liverpool per quanto alto non mi sembra trascendentale, e pure il loro gioco.
Cioè non immagineresti mai, a vederli giocare, una classifica simile.
Ma io con l'Atletico non ci vedo molte similitudini. Sono più tipo il Borussia di Klopp appunto.
Corsa e atletismo, gegenpressing, buona tecnica, gioco verticale. Non credo sia proprio un calcio totale, ma non ci va lontano. E poi gli va tutto dritto quest'anno. :asd
Nei singoli non possono impressionare perché gli unici due fuoriclasse sono Alisson e Van Djik.
Poi ci sono vari campioni, più o meno forti, come Salah (quasi un fuoriclasse probabilmente) Mané Firmino A.Arnold Fabinho e forse N.Keita. È una delle poche squadre costruite con un senso, con un progetto di gioco e calciatori adatti per giocare in quella maniera. Come fosse un Atalanta con giocatori ben più forti. Il valore aggiunto è il collettivo e non il singolo nel Liverpool.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 gen 2020, 0:35 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Logan ha scritto:
Socrate ha scritto:
È vero, a me sembra un Atletico Madrid con più velocità e palleggio. Io non guardo tutte le loro partite, ma ne ho viste parecchie, e non mi hanno mai impressionato, se non per l'atletismo.
Un simile dominio mi sembra inconcepibile, bah, cioè secondo me è possibile astrarre i valori tecnici dai risultati e a me il valore dei giocatori del Liverpool per quanto alto non mi sembra trascendentale, e pure il loro gioco.
Cioè non immagineresti mai, a vederli giocare, una classifica simile.
Ma io con l'Atletico non ci vedo molte similitudini. Sono più tipo il Borussia di Klopp appunto.
Corsa e atletismo, gegenpressing, buona tecnica, gioco verticale. Non credo sia proprio un calcio totale, ma non ci va lontano. E poi gli va tutto dritto quest'anno. :asd
Nei singoli non possono impressionare perché gli unici due fuoriclasse sono Alisson e Van Djik.
Poi ci sono vari campioni, più o meno forti, come Salah (quasi un fuoriclasse probabilmente) Mané Firmino A.Arnold Fabinho e forse N.Keita. È una delle poche squadre costruite con un senso, con un progetto di gioco e calciatori adatti per giocare in quella maniera. Come fosse un Atalanta con giocatori ben più forti. Il valore aggiunto è il collettivo e non il singolo nel Liverpool.

Concordo su tutto.
Aggiungo che il vero fuoriclasse del Liverpool, ancor più di qualunque singolo, è proprio Jurgen. Ed era lo stesso ai tempi del suo BvB.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 gen 2020, 1:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Con questo ritmo possono permettersi di arrivare alla prossima fase della CL con un margine tale in campionato da poter fare come vogliono.

Comunque avete ragione, il valore aggiunto è Klopp, in grado di far rendere questo collettivo al 110% per lunghi periodi.

Squadra composta da tanti bei giocatori ma non certo impressionante come nomi, eppure…

Sono cose che fanno bene al calcio, anche se non credo che riescano a stare così sul pezzo ancora per molto, passata questa stagione intendo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 gen 2020, 9:48 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
Logan ha scritto:
Socrate ha scritto:
È vero, a me sembra un Atletico Madrid con più velocità e palleggio. Io non guardo tutte le loro partite, ma ne ho viste parecchie, e non mi hanno mai impressionato, se non per l'atletismo.
Un simile dominio mi sembra inconcepibile, bah, cioè secondo me è possibile astrarre i valori tecnici dai risultati e a me il valore dei giocatori del Liverpool per quanto alto non mi sembra trascendentale, e pure il loro gioco.
Cioè non immagineresti mai, a vederli giocare, una classifica simile.
Ma io con l'Atletico non ci vedo molte similitudini. Sono più tipo il Borussia di Klopp appunto.
Corsa e atletismo, gegenpressing, buona tecnica, gioco verticale. Non credo sia proprio un calcio totale, ma non ci va lontano. E poi gli va tutto dritto quest'anno. :asd
Nei singoli non possono impressionare perché gli unici due fuoriclasse sono Alisson e Van Djik.
Poi ci sono vari campioni, più o meno forti, come Salah (quasi un fuoriclasse probabilmente) Mané Firmino A.Arnold Fabinho e forse N.Keita. È una delle poche squadre costruite con un senso, con un progetto di gioco e calciatori adatti per giocare in quella maniera. Come fosse un Atalanta con giocatori ben più forti. Il valore aggiunto è il collettivo e non il singolo nel Liverpool.



Esattamente.
Una volta sarebbe stato lapalissiano, ma nel calcio moderno una squadra che viene costruita sulla base di un progetto tecnico, e non con l'intento prioritario di vendere magliette e creare artificialmente plusvalenze è diventata un'eccezione più unica che rara.... Così come è più unica che rara una squadra che si preoccupa di avere in difesa giocatori molto forti: avete citato giustamente l'olandese (per il quale, se vi ricordate, 2 anni fa non badarono a spese...), ma anche i due terzini, in questo momento, sono assolutamente i due migliori al mondo del ruolo.... E in mezzo a 3 granatieri del genere, il quarto può essere un comprimario qualunque (Gomez, Matip, Lovren, a seconda di chi non è infortunato....) e riesce comunque a fare un figurone.

Per dire, il Manchester City che ha speso negli ultimi 5 anni almeno 10 volte tanto, si ritrova a giocare tutto l'anno con Fernandinho (centrocampista 35enne...) al centro della difesa.....


E un'ultima cosa: faccio notare che Klopp arriva a Liverpool nel 2015, con la squadra a metà classifica, e alza il primo trofeo solo nel 2019.... In mezzo, 4 anni di delusioni e la fama di 'perdente di successo' che gli era stata affibbiata da qualche testata giornalistica.... In Italia, ma anche in Spagna, con ogni probabilità non sarebbe arrivato alla fine del 2016.....


Ultima modifica di PP ultrà il lun 20 gen 2020, 9:58, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 gen 2020, 9:55 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
fuzz77 ha scritto:
Con questo ritmo possono permettersi di arrivare alla prossima fase della CL con un margine tale in campionato da poter fare come vogliono.



In ottica Champion's League, bisognerà però vedere cosa vorranno fare non appena avranno conquistato matematicamente il titolo (a occhio e croce questo dovrebbe avvenire a metà marzo, durante o a ridosso dei quarti di finale....). Perché a questo punto è possibile che non si accontentino 'solo' di vincerlo dopo 30 anni, ma paradossalmente visto che di CL ne hanno vinte già tante e comunque la rigiocano tutti gli anni, potrebbero anche decidere di continuare a tirare tutte le partite di Premier per conseguire un record di punti incredibile, potenzialmente in grado di resistere per sempre....

Cita:
Sono cose che fanno bene al calcio, anche se non credo che riescano a stare così sul pezzo ancora per molto, passata questa stagione intendo.


Su questo non ne sarei così certo: hanno recentemente allungato il contratto a Klopp fino al 2024 proprio in ottica di costruire un ciclo duraturo, e se guardi la rosa vedi che a parte 2 o 3 giocatori ormai più in panchina che nei titolari, gli altri hanno tutti un'età massima di 28 anni.... Le premesse per un ciclo vincente di 5 anni ci sono tutte, bisognerà vedere se in Inghilterra e in Europa le altre continueranno a costruire le squadre ad minchiam e non sulla base di un progetto tecnico vero.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 474 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 48  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010