Oggi è ven 19 apr 2024, 5:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 474 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 48  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 20 gen 2020, 9:57 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
PP ultrà ha scritto:
Logan ha scritto:
Socrate ha scritto:
È vero, a me sembra un Atletico Madrid con più velocità e palleggio. Io non guardo tutte le loro partite, ma ne ho viste parecchie, e non mi hanno mai impressionato, se non per l'atletismo.
Un simile dominio mi sembra inconcepibile, bah, cioè secondo me è possibile astrarre i valori tecnici dai risultati e a me il valore dei giocatori del Liverpool per quanto alto non mi sembra trascendentale, e pure il loro gioco.
Cioè non immagineresti mai, a vederli giocare, una classifica simile.
Ma io con l'Atletico non ci vedo molte similitudini. Sono più tipo il Borussia di Klopp appunto.
Corsa e atletismo, gegenpressing, buona tecnica, gioco verticale. Non credo sia proprio un calcio totale, ma non ci va lontano. E poi gli va tutto dritto quest'anno. :asd
Nei singoli non possono impressionare perché gli unici due fuoriclasse sono Alisson e Van Djik.
Poi ci sono vari campioni, più o meno forti, come Salah (quasi un fuoriclasse probabilmente) Mané Firmino A.Arnold Fabinho e forse N.Keita. È una delle poche squadre costruite con un senso, con un progetto di gioco e calciatori adatti per giocare in quella maniera. Come fosse un Atalanta con giocatori ben più forti. Il valore aggiunto è il collettivo e non il singolo nel Liverpool.



Esattamente.
Una volta sarebbe stato lapalissiano, ma nel calcio moderno una squadra che viene costruita sulla base di un progetto tecnico, e non con l'intento prioritario di vendere magliette e creare artificialmente plusvalenze è diventata un'eccezione più unica che rara.... Così come è più unica che rara una squadra che si preoccupa di avere in difesa giocatori molto forti: avete citato giustamente l'olandese (per il quale, se vi ricordate, 2 anni fa non badarono a spese...), ma anche i due terzini, in questo momento, sono assolutamente i due migliori al mondo del ruolo.... E in mezzo a 3 granatieri del genere, il quarto può essere un comprimario qualunque (Gomez, Matip, Lovren, a seconda di chi non è infortunato....) e riesce comunque a fare un figurone.

Per dire, il Manchester City che ha speso negli ultimi 5 anni almeno 10 volte tanto, si ritrova a giocare tutto l'anno con Fernandinho (centrocampista 35enne...) al centro della difesa.....
Il City è anche prigioniero dei feticismi tattici di Peppe.
Non è che non ci siano sue indicazioni dietro, benché appaiano abbastanza scellerate.


Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 gen 2020, 10:05 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
Logan ha scritto:
Il City è anche prigioniero dei feticismi tattici di Peppe.
Non è che non ci siano sue indicazioni dietro, benché appaiano abbastanza scellerate.





E' sicuramente vero.
Però sempre con Guardiola si sono svenati per Stones, Otamendi e Laporte che si sono rivelati tutti e 3 delle pippe. Quest'anno sono rimasti sono questi 3 (visto che Kompany è tornato in Belgio), Stones e Laporte si sono infortunati gravemente a Settembre, se fosse stato preminente l'assetto difensivo (così come DEVE essere...), il 2 Gennaio avrebbero avuto in rosa un nuovo difensore di valore, invece niente....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 gen 2020, 10:13 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
PP ultrà ha scritto:
Logan ha scritto:
Il City è anche prigioniero dei feticismi tattici di Peppe.
Non è che non ci siano sue indicazioni dietro, benché appaiano abbastanza scellerate.





E' sicuramente vero.
Però sempre con Guardiola si sono svenati per Stones, Otamendi e Laporte che si sono rivelati tutti e 3 delle pippe. Quest'anno sono rimasti sono questi 3 (visto che Kompany è tornato in Belgio), Stones e Laporte si sono infortunati gravemente a Settembre, se fosse stato preminente l'assetto difensivo (così come DEVE essere...), il 2 Gennaio avrebbero avuto in rosa un nuovo difensore di valore, invece niente....
Ma è anche vero che nel calcio di Guardiola, per scelta, l'ultima cosa preminente è l'aspetto difensivo. L'idea del centrocampista in difesa lo ha sempre eccitato. Io lo trovo abominevole, però per lui ci sta.
Anche in un Juve Bayern 2016 (2-2) mi pare che mise Vidal difensore centrale. Ogni volta che lanciavamo andava in crisi contro Mandzukic. E Vidal ci sta ben di più di Fernandinho. Il problema del City è anche il centrocampo imo.
Il più difensivo è proprio Fernandinho (insieme a Rodri) probabilmente e non credo ci sia bisogno di aggiungere molto altro. :asd
Poi vabbè c'è tutto il discorso del difendere il campo e lo spazio col pressing e la schermatura delle linee di passaggio. Portato all'estremo prima o poi è un suicidio, come peraltro le sue Champions dimostrano da anni.
Il suo calcio è un'utopia per me. Tanto non puoi controllare lo spazio sopra alla testa o trovare contromisure a squadre che attaccano bene gli spazi giocando così con calciatori di loro tanto offensivi.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 gen 2020, 11:06 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
Logan ha scritto:
PP ultrà ha scritto:
Logan ha scritto:
Il City è anche prigioniero dei feticismi tattici di Peppe.
Non è che non ci siano sue indicazioni dietro, benché appaiano abbastanza scellerate.





E' sicuramente vero.
Però sempre con Guardiola si sono svenati per Stones, Otamendi e Laporte che si sono rivelati tutti e 3 delle pippe. Quest'anno sono rimasti sono questi 3 (visto che Kompany è tornato in Belgio), Stones e Laporte si sono infortunati gravemente a Settembre, se fosse stato preminente l'assetto difensivo (così come DEVE essere...), il 2 Gennaio avrebbero avuto in rosa un nuovo difensore di valore, invece niente....
Ma è anche vero che nel calcio di Guardiola, per scelta, l'ultima cosa preminente è l'aspetto difensivo. L'idea del centrocampista in difesa lo ha sempre eccitato. Io lo trovo abominevole, però per lui ci sta.
Anche in un Juve Bayern 2016 (2-2) mi pare che mise Vidal difensore centrale. Ogni volta che lanciavamo andava in crisi contro Mandzukic. E Vidal ci sta ben di più di Fernandinho. Il problema del City è anche il centrocampo imo.
Il più difensivo è proprio Fernandinho (insieme a Rodri) probabilmente e non credo ci sia bisogno di aggiungere molto altro. :asd
Poi vabbè c'è tutto il discorso del difendere il campo e lo spazio col pressing e la schermatura delle linee di passaggio. Portato all'estremo prima o poi è un suicidio, come peraltro le sue Champions dimostrano da anni.
Il suo calcio è un'utopia per me. Tanto non puoi controllare lo spazio sopra alla testa o trovare contromisure a squadre che attaccano bene gli spazi giocando così con calciatori di loro tanto offensivi.



Infatti Guardiola è sempre andato in crisi nera contro le squadre che praticavano le ripartenze veloci con lanci in verticale a tagliare il centrocampo e aggressione degli spazi da parte degli attaccanti. A Barcellona poteva permettersi di fare quel tipo di gioco perché aveva due geni a centrocampo come Xavi e Iniesta, e soprattutto perché aveva due mostri come difensori centrali: Puyol e Piqué (quello vero, non l'ectoplasma che è adesso...).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 gen 2020, 11:49 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6111
Laporte non è un fenomeno, ma non è nemmeno una pippa.
La scorso anno migliore in premier dopo VD

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 gen 2020, 11:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18098
Ieri ho visto un po' di uscite folli di Alisson.
Che fenomeno, quanto mi manca.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 gen 2020, 13:01 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
fuzz77 ha scritto:
Con questo ritmo possono permettersi di arrivare alla prossima fase della CL con un margine tale in campionato da poter fare come vogliono.

Comunque avete ragione, il valore aggiunto è Klopp, in grado di far rendere questo collettivo al 110% per lunghi periodi.

Squadra composta da tanti bei giocatori ma non certo impressionante come nomi, eppure…

Sono cose che fanno bene al calcio, anche se non credo che riescano a stare così sul pezzo ancora per molto, passata questa stagione intendo.
Per me invece rischia di perdere il ritmo della competizione e di riposarsi mentalmente e questo alla ripresa della Champions potrebbe pagarlo visto che sono stati praticamente x 2 mesi con le palle all'aria, così come è stato lo scorso anno x la Juve.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 gen 2020, 13:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18098
I nomi impressionanti ci sono, non scherziamo.
Oltre al miglior allenatore al mondo hanno anche il miglior portiere, il miglior centrale di difesa, il miglior terzino destro (e probabilmente anche il sinistro), e due ali da top 5.
Forse difettano un po' a centrocampo, ma chi non difetta a centrocampo di questi tempi?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 gen 2020, 9:04 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6111
L'unica cosa fenomenale di questo Liverpool è l'atletismo, e considerando quanto corrono e quanto poco ruotano la rosa, la cosa è sospetta.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 gen 2020, 9:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30765
Romeo ha scritto:
L'unica cosa fenomenale di questo Liverpool è l'atletismo, e considerando quanto corrono e quanto poco ruotano la rosa, la cosa è sospetta.


in pratica come la juve di agricola...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 474 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 48  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010