Oggi è mar 16 apr 2024, 9:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 4 gen 2017, 15:50 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
E' sempre molto combattuto ed appassionante ma da 2-3 anni ormai il livello si è abbassato parecchio, questo è indubbio.

C'è da dire però che le piccole rimangono tutte nettamente più forti (sul campo ed economicamente) delle piccole degli altri campionati, a mio avviso.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 4 gen 2017, 16:57 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
È ovviamente e nettamente il campionato più bello e spettacolare al mondo, perché quando parte pensi sempre che lo possano vincere 3-4 squadre diverse ed ogni 20 anni arriva pure il sorpresone alla Leicester, Blackburn, ecc.
E per le prime piazze lottano sempre in 5-6, al momento tra seconda e sesta ci sono 5 punti, tra prima e sesta 10, che è il distacco medio, quando va molto bene, che becca la seconda in Italia, Germania e Francia da un pezzo.
E tutto ciò perché il Chelsea sta facendo un campionato da record assoluto, sennò l'equilibrio sarebbe ancora maggiore.
Se a uno piace di più la Liga, liberissimo. A parte il tipo di gioco, infinitamente più noioso, vedi due squadre che si spartiscono i titoli come due boss della Camorra si dividono un territorio, ed ogni 20 anni arriva Simeone a rompere le balle (da giocatore, da allenatore, nel 2030 vincerà una Liga da presidente), a non far pensare che sia ormai una Scottish Premier League di lusso.
Il livello delle big Premier è basso? Of course, sennò un Chelsea normale non ne vincerebbe 13 o più di fila, uno United sconclusionato con un allenatore secondo molti bollito e finito non ne inanellerebbe 6-7.
Ma questo discorso lo possiamo fare ovunque, un Real mediocre e senza gioco ha vinto due delle ultime 3 CL, senza neppure essere campione di Spagna.
Una Juve che in Europa fa quasi solo figure di menta tiranneggia da oltre un lustro la mitologica serie A.
È il calcio mondiale ad essere sceso di livello, non la Premier. Che rimane nettamente il campionato più divertente ed emozionante, oltre che qualitativamente (in media) superiore.
Anche perché se l'alternativa è la Liga, dove il Real non riesce a vincere e fa ancora paura un Barcellona tristissimo, che tolta l'MSN, varrebbe a fatica come l'Everton, siamo a posto!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 4 gen 2017, 20:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
partita durissima la trasferta a tottenham, per conte, in ottica record :cry

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 4 gen 2017, 21:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Io vedo ogni settimana il Barcellona e trovo noiose quasi tutte le altre squadre, più che altro c'è un gap enorme in termini di controllo palla, qualità degli scambi e qualità individuali, fantasia. Poi per carità se si preferisce un calcio più aggressivo e veloce la Premier va bene, ma personalmente mi diverto di più quando vedo Neymar fare giravolte senza senso, Messi saltare 5 uomini in un fazzoletto etc...

Il fatto che il Real - che vincerebbe la Premier a novembre - abbia vinto 1 Liga in 8 anni, e nel contempo 2 Champions, dimostra solo l'enorme divario con gli altri campionati. La Premier può essere più divertente da certi punti di vista e a me piace molto, ma il divario qualitativo con gli spagnoli è lampante e quasi imbarazzante, cioè un Villareal ha piedi che in Inghilterra forse non ha nessuno, certo oltremanica compensano con altre doti (le preferite dei tifosi italiani, che infatti seguono e celebrano in massa l'agonismo, la corsa, la stazza).

Personalmente, credo che nonostante gli investimenti mai visti gli inglesi siano giustamente puniti per la loro stupida arroganza. Hanno asfaltato il mondo quando avevano meno soldi degli altri, oggi sono una specie di barzelletta: fatturano tipo il doppio della Liga e in Europa negli ultimi anni c'è un abisso senza fine. Se le cose dovessero riequilibrarsi sarebbe nell'ordine naturale delle cose (mai visto qualcuno che spende tanto fare figure simili), se non lo facessero, sarebbero ancora più imbarazzanti di quanto non siano ora.

Vista l'enorme e sciocca arroganza del loro soldo, che nessuno rimarca mai, tifo ovviamente perché continuino a fare figuracce. Immagino cosa diremmo se la Liga spendesse il doppio per essere regolarmente umiliata :asd

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 4 gen 2017, 21:57 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Quoto interamente il post di Special.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 4 gen 2017, 22:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Allo Stamford Bridge un Tottenham più dominante si fece beffare da Pedro sul finire del 1T.
Stavolta passano in vantaggio con Dele Alli.

Come all'Emirates, Pochettino è passato alla difesa a 3, stavolta per speculare l'avversario e non dare zone di superiorità numerica alla banda Conte, 1 vs 1 continui in ogni zona del campo.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 4 gen 2017, 23:03 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Pasquale dicci un po', è da seguire questo secondo tempo?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 4 gen 2017, 23:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Direi di sì.

Il Chelsea non ha nulla da perdere, può rischiare di più e lasciare spazi ai contrattaccanti avverari.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 4 gen 2017, 23:10 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Sintonizzato, 5 minuti già grintosi.

Tifo entrata più gol di Michy23.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 4 gen 2017, 23:13 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
BamiDele Alli 20 anni :love


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010