Oggi è gio 28 mar 2024, 22:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 15:10 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
odisseo ha scritto:
.Cantona ha scritto:
odisseo ha scritto:
Con la Premier si ha il dente avvelenato anche - sopratutto - per il fantastilioni che arrivano ogni anno e che vengono puntualmente buttati nel cesso. è un grande classico della nostra commedia dell'arte: il popolano furbo che si fa beffe del ricco sciocco e spendaccione.

Devo ammettere che anch'io mi ci diverto parecchio a vedere lo United che da qualche anno non ne azzecca una, a meno che non si tratti di firmare contratti di sponsorizzazione. Tuttavia alla lunga dovremmo capire che oltre a ridere oggi, dovremmo pensare a domani, perché per quanto i risultati non siano esaltanti, il flusso di denaro verso la PL non sembra arrestarsi e questo alla lunga - Campo, mi dispiace dirtelo per i tuoi calcoli sul ranking - finirà per rendere incolmabile il solco.

Ciò detto - a meno di stravolgimenti - credo che alla fine la soluzione di tutto sarà la creazione di una superlega europea.
Soprattutto per questioni di competitività. Guardiamoci un attimo in faccia, ragazzi:

In Francia il PSG chi lo può battere?
In Germania il Bayern?
In Spagna ci sono due squadre e mezza, poi?
Giusto in Inghilterra e in Italia (tra le grandi leghe) cè un po' di competizione - per opposti motivi, tra l'altro - ma se la Juve dovesse vincere anche quest'anno sarebbero cinque di fila.

La strada mi sembra tracciata

Sono d'accordo, ma onestamente penso che nel momento in cui si arriverà a quel punto smetterò di seguire il calcio del tutto :asd

Va bwne il business, va bene tutto, ma questo alla base dovrebbe essere uno sport: se si facesse un sistema "a inviti" (come leggo sempre) sarebbe la morte di tutti quei valori sportivi che, se già sono sempre meno "pesanti" all'interno del calcio al giorno d'oggi, per come la vedo io subirebbero un colpo devastante con una mossa del genere imho.


Anch'io sono infastidito da questa cosa dei posti pre-assegnati, però è anche vero che, se non decidi chi ne fa parte, devi impostare una selezione a livello nazionale (spazio) e stagionale (tempo), quindi sarebbe più o meno il sistema che cè ora.
A meno che non si impostino le cose diversamente con campionati nazionali molto più brevi (10/12 squadre) e conseguente seconda parte della stagione giocata a livello europeo (un po' come accade in brasile, anche se lì non cè un meccanismo di selezione)

Però, al di là del fatto che sarebbe molto difficile far mandar giù la cosa a tutti (gli inglesi non vogliono abbandonare unità di misura, moneta, direzione di marcia, figurati se cambiano il modo di intendere il football), cè anche un altro aspetto: se la tua squadra non passa le selezioni per la superlega, che fa per tutto il resto dell'anno? Inoltre, dal punto di vista televisivo ci sarebbero meno eventi da trasmettere: PANICO E RACCAPRICCIO!

Insomma è una bella gatta da pelare :sisi


Le squadre che non fanno la Superlega parteciperebbero ai rispettivi campionati, x quanto riguarda gli eventi televisivi sarebbero di meno ma quasi tutti con uno share superiore alla media.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 15:11 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
wonderwall ha scritto:
Aridaje, io non sto parlando della qualità del campionato, ma voi intignete ancora con sta storia del livello medio (e cmq un Everton o un West Ham non credo siano tanto + scarse di Siviglia o Deportivo, la differenza come al solito la fanno quelle 3)..

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk


La differenza la fa che Everton e West Ham, quando si confrontano con la competizione del loro livello, l'EL, escono quasi subito, mentre le squadre della Liga arrivano sempre in fondo anche quelle in piena crisi nel loro torneo come il Valencia.

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 15:15 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
wonderwall ha scritto:
Anche competitivo proprio perché letteralmente vi è una maggiore competizione.. poi che le squadre in lizza non siano delle big assolute è un altro discorso.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk


La competitività assoluta come valore internazionale, unico parametro che ci può fornire uno strumento per mettere a confronto campionato differenti, lo fanno i risultati e le prestazioni nelle Coppe e queste dicono chiaramente che le spagnole stuprano le 2 competizioni (7 su 7 ancora in corsa) nei rispettivi livelli di forza (le prime 3 in CL e le altre in EL), mentre le inglesi faticano a portare una squadra ai quarti CL e rischiano di uscire (Man Utd e Liverpool) ai sedicesimi di EL.

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 15:26 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
odisseo ha scritto:
Con la Premier si ha il dente avvelenato anche - sopratutto - per il fantastilioni che arrivano ogni anno e che vengono puntualmente buttati nel cesso. è un grande classico della nostra commedia dell'arte: il popolano furbo che si fa beffe del ricco sciocco e spendaccione.

Devo ammettere che anch'io mi ci diverto parecchio a vedere lo United che da qualche anno non ne azzecca una, a meno che non si tratti di firmare contratti di sponsorizzazione. Tuttavia alla lunga dovremmo capire che oltre a ridere oggi, dovremmo pensare a domani, perché per quanto i risultati non siano esaltanti, il flusso di denaro verso la PL non sembra arrestarsi e questo alla lunga - Campo, mi dispiace dirtelo per i tuoi calcoli sul ranking - finirà per rendere incolmabile il solco.

Ciò detto - a meno di stravolgimenti - credo che alla fine la soluzione di tutto sarà la creazione di una superlega europea.
Soprattutto per questioni di competitività. Guardiamoci un attimo in faccia, ragazzi:

In Francia il PSG chi lo può battere?
In Germania il Bayern?
In Spagna ci sono due squadre e mezza, poi?
Giusto in Inghilterra e in Italia (tra le grandi leghe) cè un po' di competizione - per opposti motivi, tra l'altro - ma se la Juve dovesse vincere anche quest'anno sarebbero cinque di fila.

La strada mi sembra tracciata


Io anni fa teorizzai nelle mie pippe mentali un sistema che prevedeva una Serie A, Serie B e C internazionali a 18/20 squadre ciascuna con sistemi di retrocessione e promozione (4 per categoria).

Al di sotto della C c'erano i vari campionati nazionali dei vari Paesi che fornivano le vincitrici come squadre che poi sfidavano in un sistema a eliminazione diretta le vincitrici degli altri Paesi che portava 6/8 squadre a prendere il posto delle squadre di C Internazionale che altresì retrocedevano nelle rispettive Serie Nazionali.

Poi ovviamente sotto il Torneo Nazionali di primo livello (quarto livello all'interno della Superlega), c'era la B, la C e così via come è il sistema dei campionati attuali.

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 15:33 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Campo Testaccio ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Aridaje, io non sto parlando della qualità del campionato, ma voi intignete ancora con sta storia del livello medio (e cmq un Everton o un West Ham non credo siano tanto + scarse di Siviglia o Deportivo, la differenza come al solito la fanno quelle 3)..

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk


La differenza la fa che Everton e West Ham, quando si confrontano con la competizione del loro livello, l'EL, escono quasi subito, mentre le squadre della Liga arrivano sempre in fondo anche quelle in piena crisi nel loro torneo come il Valencia.

Tolto il Siviglia, che ha vinto le ultime due edizioni di EL, e il Valencia che è sempre una squadra di grande tradizione europea qualcuno ha notizie del Celta Vigo, del Betis, del Bilbao?

Mi limito alle ultime edizioni di EL, tralasciando la Champions dato che si parla essenzialmente di classe medio-bassa:

Quarti di finale 2012-13: 3 inglesi 0 spagnole

Quarti di finale 2013-14: 2 spagnole (Valencia e Siviglia appunto) 0 inglesi

Quarti di finale 2014-15: una spagnola (il Siviglia) e 0 inglesi

Praticamente si può dire che la superiorità spagnola è data da una sola squadra e non da una classe media nettamente migliore.. se in questa stagione le inglesi faranno tutte harakiri e ci sarà un dominio spagnolo dai quarti in poi allora potrò darti ragione.


Campo Testaccio ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Anche competitivo proprio perché letteralmente vi è una maggiore competizione.. poi che le squadre in lizza non siano delle big assolute è un altro discorso.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk


La competitività assoluta come valore internazionale, unico parametro che ci può fornire uno strumento per mettere a confronto campionato differenti, lo fanno i risultati e le prestazioni nelle Coppe e queste dicono chiaramente che le spagnole stuprano le 2 competizioni (7 su 7 ancora in corsa) nei rispettivi livelli di forza (le prime 3 in CL e le altre in EL), mentre le inglesi faticano a portare una squadra ai quarti CL e rischiano di uscire (Man Utd e Liverpool) ai sedicesimi di EL.

Io parlavo di competitività ed interesse a livello nazionale, se a te piace un campionato in cui la vincitrice è già decisa a marzo, non x colpe altrui ovviamente ma x una superiorità troppo schiacciante, contento te.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 15:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Wonder fai come me.
Quando qualcuno cita frasi tipo "Nba del calcio" per farsi brillante,evita di rispondergli

è tempo perso.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 15:57 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
L'unica "Nba del calcio", al limite, è la Champions League.

Anche se la definirei tale dagli Ottavi in poi. :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 16:31 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3221
SimoSky ha scritto:
L'unica "Nba del calcio", al limite, è la Champions League.



chiaro: penso di averlo scritto mille volte ma non ha davvero senso paragonare il campionato di basket di un continente (gli U.S.A.) con quello di calcio di un paese europeo...come può esserci una NBA del calcio senza il real madrid o senza il milan o senza il manchester utd?
una superlega europea forse ci andrebbe vicino


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 17:06 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Messaggi: 1682
SimoSky ha scritto:
L'unica "Nba del calcio", al limite, è la Champions League.

Anche se la definirei tale dagli Ottavi in poi. :asd

Anche dai quarti vedendo che ci sono dei match abbastanza impresentabile in qualche ottavo di Champions quest'anno.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 17:08 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
E mica solo quest'anno :asd

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010