Oggi è ven 19 apr 2024, 8:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 13:29 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
Ah beh ma se "appassionante" non lo facciamo diventare sinonimo di "competitivo" allora sono d'accordo al 100%: la Premier, in questa stagione, è sicuramente più appassionante della Liga. :sisi


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 13:33 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Anche competitivo proprio perché letteralmente vi è una maggiore competizione.. poi che le squadre in lizza non siano delle big assolute è un altro discorso.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 13:35 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
wonderwall ha scritto:
Anche competitivo proprio perché letteralmente vi è una maggiore competizione.. poi che le squadre in lizza non siano delle big assolute è un altro discorso.


Si, vero.
Diciamo che per "competitivo" volevo intendere "di qualità media superiore" ....ma non riuscivo a trovare il termine giusto. :asd

Dire "più qualitativo" mi sembrava sbagliando oltreché orrendo. :asd

Diciamo, in sostanza, che un campionato in cui comanda il Leicester (e in cui City, Chelsea e United stanno facendo pena per motivi diversi) lo trovo di livello-medio basso....tutto qui. :sisi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 13:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Con la Premier si ha il dente avvelenato anche - sopratutto - per il fantastilioni che arrivano ogni anno e che vengono puntualmente buttati nel cesso. è un grande classico della nostra commedia dell'arte: il popolano furbo che si fa beffe del ricco sciocco e spendaccione.

Devo ammettere che anch'io mi ci diverto parecchio a vedere lo United che da qualche anno non ne azzecca una, a meno che non si tratti di firmare contratti di sponsorizzazione. Tuttavia alla lunga dovremmo capire che oltre a ridere oggi, dovremmo pensare a domani, perché per quanto i risultati non siano esaltanti, il flusso di denaro verso la PL non sembra arrestarsi e questo alla lunga - Campo, mi dispiace dirtelo per i tuoi calcoli sul ranking - finirà per rendere incolmabile il solco.

Ciò detto - a meno di stravolgimenti - credo che alla fine la soluzione di tutto sarà la creazione di una superlega europea.
Soprattutto per questioni di competitività. Guardiamoci un attimo in faccia, ragazzi:

In Francia il PSG chi lo può battere?
In Germania il Bayern?
In Spagna ci sono due squadre e mezza, poi?
Giusto in Inghilterra e in Italia (tra le grandi leghe) cè un po' di competizione - per opposti motivi, tra l'altro - ma se la Juve dovesse vincere anche quest'anno sarebbero cinque di fila.

La strada mi sembra tracciata


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 13:46 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
E ci sta perché tutte le favorite stanno toppando ma faccio sempre l'esempio del Verona dell'85.. ok gli scaligeri avevano anche una bella squadra ma credo che la Juve di Platini, l'Inter di Rummenigge, la Roma di Pruzzo e il Napoli di Maradona fossero superiori eppure quella serie A era il campionato top in Europa.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 14:09 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
odisseo ha scritto:
Con la Premier si ha il dente avvelenato anche - sopratutto - per il fantastilioni che arrivano ogni anno e che vengono puntualmente buttati nel cesso. è un grande classico della nostra commedia dell'arte: il popolano furbo che si fa beffe del ricco sciocco e spendaccione.

Devo ammettere che anch'io mi ci diverto parecchio a vedere lo United che da qualche anno non ne azzecca una, a meno che non si tratti di firmare contratti di sponsorizzazione. Tuttavia alla lunga dovremmo capire che oltre a ridere oggi, dovremmo pensare a domani, perché per quanto i risultati non siano esaltanti, il flusso di denaro verso la PL non sembra arrestarsi e questo alla lunga - Campo, mi dispiace dirtelo per i tuoi calcoli sul ranking - finirà per rendere incolmabile il solco.

Ciò detto - a meno di stravolgimenti - credo che alla fine la soluzione di tutto sarà la creazione di una superlega europea.
Soprattutto per questioni di competitività. Guardiamoci un attimo in faccia, ragazzi:

In Francia il PSG chi lo può battere?
In Germania il Bayern?
In Spagna ci sono due squadre e mezza, poi?
Giusto in Inghilterra e in Italia (tra le grandi leghe) cè un po' di competizione - per opposti motivi, tra l'altro - ma se la Juve dovesse vincere anche quest'anno sarebbero cinque di fila.

La strada mi sembra tracciata

Sono d'accordo, ma onestamente penso che nel momento in cui si arriverà a quel punto smetterò di seguire il calcio del tutto :asd

Va bwne il business, va bene tutto, ma questo alla base dovrebbe essere uno sport: se si facesse un sistema "a inviti" (come leggo sempre) sarebbe la morte di tutti quei valori sportivi che, se già sono sempre meno "pesanti" all'interno del calcio al giorno d'oggi, per come la vedo io subirebbero un colpo devastante con una mossa del genere imho.

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 14:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
.Cantona ha scritto:
odisseo ha scritto:
Con la Premier si ha il dente avvelenato anche - sopratutto - per il fantastilioni che arrivano ogni anno e che vengono puntualmente buttati nel cesso. è un grande classico della nostra commedia dell'arte: il popolano furbo che si fa beffe del ricco sciocco e spendaccione.

Devo ammettere che anch'io mi ci diverto parecchio a vedere lo United che da qualche anno non ne azzecca una, a meno che non si tratti di firmare contratti di sponsorizzazione. Tuttavia alla lunga dovremmo capire che oltre a ridere oggi, dovremmo pensare a domani, perché per quanto i risultati non siano esaltanti, il flusso di denaro verso la PL non sembra arrestarsi e questo alla lunga - Campo, mi dispiace dirtelo per i tuoi calcoli sul ranking - finirà per rendere incolmabile il solco.

Ciò detto - a meno di stravolgimenti - credo che alla fine la soluzione di tutto sarà la creazione di una superlega europea.
Soprattutto per questioni di competitività. Guardiamoci un attimo in faccia, ragazzi:

In Francia il PSG chi lo può battere?
In Germania il Bayern?
In Spagna ci sono due squadre e mezza, poi?
Giusto in Inghilterra e in Italia (tra le grandi leghe) cè un po' di competizione - per opposti motivi, tra l'altro - ma se la Juve dovesse vincere anche quest'anno sarebbero cinque di fila.

La strada mi sembra tracciata

Sono d'accordo, ma onestamente penso che nel momento in cui si arriverà a quel punto smetterò di seguire il calcio del tutto :asd

Va bwne il business, va bene tutto, ma questo alla base dovrebbe essere uno sport: se si facesse un sistema "a inviti" (come leggo sempre) sarebbe la morte di tutti quei valori sportivi che, se già sono sempre meno "pesanti" all'interno del calcio al giorno d'oggi, per come la vedo io subirebbero un colpo devastante con una mossa del genere imho.


Anch'io sono infastidito da questa cosa dei posti pre-assegnati, però è anche vero che, se non decidi chi ne fa parte, devi impostare una selezione a livello nazionale (spazio) e stagionale (tempo), quindi sarebbe più o meno il sistema che cè ora.
A meno che non si impostino le cose diversamente con campionati nazionali molto più brevi (10/12 squadre) e conseguente seconda parte della stagione giocata a livello europeo (un po' come accade in brasile, anche se lì non cè un meccanismo di selezione)

Però, al di là del fatto che sarebbe molto difficile far mandar giù la cosa a tutti (gli inglesi non vogliono abbandonare unità di misura, moneta, direzione di marcia, figurati se cambiano il modo di intendere il football), cè anche un altro aspetto: se la tua squadra non passa le selezioni per la superlega, che fa per tutto il resto dell'anno? Inoltre, dal punto di vista televisivo ci sarebbero meno eventi da trasmettere: PANICO E RACCAPRICCIO!

Insomma è una bella gatta da pelare :sisi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 14:58 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
PP ultrà ha scritto:
Campo Testaccio ha scritto:
Nyan Cat ha scritto:
Campo Testaccio ha scritto:
Arsenal, Tottenham e City le altre: neanche una squadra seria.


va be ma mica è scontato che il leicester prenderà scoppole in champions e che city e tottenham resteranno quelle di adesso, soprattutto con i fantastilioni di sterline che hanno a disposizione per il calciomercato


Niente è scontato, ma il Leicester dopo il titolo so occuperà di monetizzare al meglio con le offerte faraoniche che pioveranno per i loro pezzi più pregiati, reinvestiranno ma il sogno sarà a quel punto già un bel ricordo con il club a dover fronteggiare gli impegni dei grandi club ovvero 3 partite a settimana (e non una come quest'anno) e a confrontarsi con la CL competizione dove squadre connazionali più attrezzate come rosa abbastanza spesso escono sconfitte (l'Arsenal ha passato il girone per miracolo, il City è inferiore alla Juve e solo per demerito di quest'ultima ha strappato un primo posto immeritato e lo Utd ha fatto ridere i polli).

Fidatevi che per noi è un bene se nella truppa inglese della prossima CL non ci saranno i club storici e con esperienza europea ormai consolidata ovvero Utd, Chelsea e Liverpool.




Secondo me state facendo discorsi MOLTO, TROPPO prematuri.....

Se il Leicester vince lo scudetto sarà in prima fascia, con un sorteggio non troppo complicato dalla 3° e 4° urna potrebbe tranquillamente passare il girone e portare qualche punto all'Inghilterra. Idem se vince il Tottenham (tanto a questo punto è tra loro due....). Viceversa, se il Leicester non vince lo scudetto sarà automaticamente in 4° fascia, il che vorrebbe dire eliminazione quasi certa, probabilmente col 4° posto che non manda neanche in EL.....
Per quanto riguarda le altre, al 90% non ci sarà il Chelsea, è vero, ma i 2 Manchester ci saranno (stando così le cose il City in CL e lo United in EL), faranno una campagna acquisti mastodontica (il City avrà Guardiola e lo United Mourinho), e non credo che entrambe potranno permettersi ulteriori flop in Europa.....
Klopp il 6° posto può ancora acciuffarlo, o vincere la FA Cup, quindi il lIverpool potrebbe essere in EL, e anche lì c'è da scommettere che sul mercato ci andranno giù pesante....

Per cui io onestamente vedo molto meglio in Europa queste 3 squadre che le varie Roma, Napoli e Fiorentina che ci rappresenteranno di nuovo l'anno prossimo insieme alla Juve, e men che meno rispetto a Milan e Inter che faranno la EL snobbandola a priori come sempre...


Sono d'accordo con te sulla potenziale estrema pericolosità delle squadre che l'Inghilterra potrebbe schierare nella prossima EL, infatti Man Utd e Liverpool (se entra) sono in grado di arrivare e vincere agilmente la competizione.

Per quanto riguarda le squadre che andranno in CL continuo a essere convinto che Leicester e Tottenham sarebbero 2 qualificate eccellenti per noi soprattutto, come hai ben specificato, se il Leicester arrivasse secondo e prendesse un girone tosto.
In ogni caso ribadisco che il mercato estivo depotenzierà enormemente la squadra di Ranieri che bisognerà vedere cosa riuscirà a fare con i nuovi su cui la società reinvestirà i denari delle cessioni eccellenti e il Tottenham stesso non ha esperienza di CL e vedrai che la pagherà anche partendo da testa di serie in Fascia 1.
L'Arsenal lo conosciamo, facilmente gli farà guadagnare il bonus per il passaggio nel girone (ma magari perderà diversi punti nelle gare del girone come ha fatto quest'anno), ma alla fine non arriva mai in fondo alla competizione fermandosi spesso agli ottavi.
Quindi queste 3 squadre garantiscono, per me, una loro probabile eliminazione entro gli Ottavi e magari anche 1/2 cadute nel girone.

Sono d'accordo con te, invece, sul timore potenziale nei riguardi del nuovo City targato Guardiola che potrebbe riuscire a far fare il tanto agognato salto ai Citizens.
Io preferirei al quarto posto un Tottenham che crolla (anche se improbabile) oppure l'Arsenal rispetto al City.

Con il City quarto, infatti si potrebbe prospettare un quadro pericoloso per noi (come romanista e italiano): sappiamo bene che con un Team ranking basso come il nostro non saremo Teste di Serie al Playoff e potremmo prendere proprio il City al sorteggio (anzi SEGNATEVELO, la Roma se arriva terza becca SICURO il City di Guardiola :asd ).

Proprio per questo motivo, da italiani (non lo dico per ovvia comodità da romanista), sarebbe forse meglio arrivasse il Napoli terzo che ha un ottimo Ranking e sarebbe Testa di Serie sicura evitando così inglesi, spagnole, tedesche e portoghesi ed entrando abbastanza comodamente visto il livello che ha ormai raggiunto e consolidato.

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 15:07 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
wonderwall ha scritto:
Meglio la Liga dove il Barcellona è campione già a febbraio.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk


Si, ma il livello delle prime 6/7 è competitivo a livello internazionale quasi ai livelli delle nostre 7 sorelle di fine anni '90/primi del 2000.

Hanno le migliori 3 che dominano (nel senso che sono sempre almeno da semifinale) a livello di CL e le altre che dominano (sempre nel senso precedente) in EL.

Sono dominanti nelle Coppe quasi come erano dominanti le nostre di un tempo, non a caso hanno ancora tutte e 7 le loro formazioni in corsa nelle 2 competizioni.

Un conto è un campionato combattuto, come la Premier di quest'anno, perché tutte inciampano abbastanza spesso e molte rimangono in corsa per la vittoria finale (basti vedere la media punti), un conto altresì è un campionato in cui una domina, ma anche quelle che gli arrivano dietro dimostrano il valore comunque elevatissimo del torneo imponendosi abbastanza agevolmente a livello internazionale.

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 15:08 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
SimoSky ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Meglio la Liga dove il Barcellona è campione già a febbraio.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk



Il fatto che in Premier la lotta al campionato sia "più aperta" rispetto alla Liga non significa certo che ci sia un livello medio più alto.

Anzi, le prime 4-5 di Premier non sono assolutamente del livello delle prime 4-5 di Spagna.


Infatti quello che ho spiegato nel post precedente.

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010