Oggi è gio 28 mar 2024, 21:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 14:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
ovviamente che il leicester stia cosi in alto non significa competitività massima
però bisogna fare giustamente la differenza tra la competitività media e i picchi
la premier è il campionato più interessante e ricco , non è il migliore in tutto ma è quello con più motivi per guardare ogni partita
altrove come in spagna ci sono squadre più forti ma poi le piccole lo sono meno
in germania o italia saranno due le squadre di alto livello per gli standard della premier , nemmeno cosi superiori alle migliori inglesi nel caso di napoli o BVB , ma pure la juve non eliminerebbe l'arsenal o il city senza faticare
quindi perchè preferirli? noi non abbiamo nè il barcellona nè il leicester eh

corretto anche il discorso sulla concezione di spettacolo inglese che non significa necessariamente qualità , ma non ci si basa su quello , basta guardarsi il mercato e le rose , poi tatticamente si può apprezzarle o no
aldilà del farsi piacere il calcio all'inglese (io preferisco il calcio spagnolo ma apprezzo tutto il calcio giocato con criterio e coraggio) c'è una cosa che è oggettiva ed universale e sono i soldi
loro hanno in media giocatori migliori , anche se non picchi assoluti , poi li impiegano all'inglese , ma se ste partite le facessero squadre di serie B sarebbero avvincenti ma comunque scadenti , invece sono avvincenti e di buona qualità (più tecnica e fisica che tattica certamente)
mentre le nostre sono di buone qualità e pallose :asd non sempre ovviamente

sicuramente un campionato con i picchi e la sapienza tattica delle spagnole (o delle italiane) e i soldi l'equilibrio e il coraggio delle inglesi sarebbe il meglio , ma bisogna valutare quello che esiste realmente , la premier pur non essendo perfetta è interessantissima


Ultima modifica di JC il lun 15 feb 2016, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 14:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Ogni post che contiene l'ormai mitologica frase "nba del calcio" perde di ogni qualsivoglia significato.

Nemmeno gli inglesi si considerano tali,anzi sono i primi a farsi autocritica e criticare i propri allentori e giocatori inglesi.

Ma tant'è....

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 14:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
ma infatti io non penso affatto che gli inglesi non abbiano interesse per gli altri campionati
l'nba del calcio è solo una questione mediatica e di atmosfera , chiaramente non lo sono qualitativamente , ma sono comunque il campionato più appetibile a livello internazionale


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 14:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Si parla spesso della perdita delle tradizioni calcistiche e poi si critica la concezione del calcio oltremanica :?:

Chi vuole il possesso palla si guardi i campionati iberici,chi vuole più tatticismo si guardì la Serie A.O vogliamo che in tutt'Europa si giochi alla stessa maniera?

E dirò una verità sconvolgente:chi vuole vedersi il bel calcio,la tattica,qualità ed intensità e quant'altro,c'è una competizione chiamata Champions League,o forse neanche quella va più bene?

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 14:31 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Messaggi: 1682
La Premier è l'NBA del calcio per i soldi che girano e per i diritti tv,è un campionato spesso incerto e anche divertente per i ritmi e l'intensità che ci sono nelle partite sia delle big che delle medio-piccole ma il livello difensivo è peggio che nella Bundesliga


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 14:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
certo,in Francia,Spagna e Germania le difese sono rocciose ed impenetrabili .

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 15:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
in francia un pò si , è il campionato con più randellatori tra quelli principali
però in generale hai ragione e in realtà anche in serie A la media goal è più alta che in premier :asd

semplicemente non è in base a questioni di atteggiamento che si determina la qualità , semmai lo spettacolo , ma la qualità la fa altro e non si sintetizza del tutto nemmeno nei risultati o nei distacchi tra le squadre , soprattutto quella media che è ancora più difficile da cogliere

aldilà delle medie goal le squadre in premier ultimamente sono un pò lascive a livello tattico(anche al netto del calcio all'inglese che può pure giocarsi bene , united chelsea e city per pescare tra le migliori sono semplicemente squadre gestite male) , mentre in liga dominano in questo e nella gestione dei talenti , però alla fine i migliori giocatori delle squadre medie della liga vanno a giocare in premier quindi la distanza che ci sarebbe la appianano i soldi , anche se non compensa quello che fanno le squadre top della liga che hanno sapienza ed anche soldi, noi abbiamo buona tattica , buoni giocatori , buona competizione , ma non eccelliamo davvero in niente , siamo sul livello della bundes senza avere il bayern ma con un pò di qualità e soprattutto cazzima in più nelle piccole
la francia è dietro tutti
questo per restare a dati più o meno oggettivi , poi ognuno può preferire il campionato che gli pare per atteggiamento e atmosfera , anche se le inglesi seducono la maggior parte delle persone (fattori come gli stadi pieni e nuovi sono quasi da apprezzare univocamente)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 15:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Ad esempio l'atmosfera è parecchio sopravvalutata,meglio la Bundesliga in questo caso.....il rincaro dei biglietti ha reso gli stadi delle Big simil teatri.

Non è un caso che in germania i prezzi dei biglietti siano tra i più bassi d'Europa (che conta :asd )

questo per dire che la Premier è criticabilissima,ma con criterio.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 15:15 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
Pascal ha scritto:
Ogni post che contiene l'ormai mitologica frase "nba del calcio" perde di ogni qualsivoglia significato.

Nemmeno gli inglesi si considerano tali,anzi sono i primi a farsi autocritica e criticare i propri allentori e giocatori inglesi.

Ma tant'è....

Mah guarda, non so che inglesi tu conosca Pascal, io ho svariati amici da quelle parti, e mentre c'è una forte critica ALLA NAZIONALE, non si sognano nemmeno di criticare la Premier.

JC ha scritto:
ma infatti io non penso affatto che gli inglesi non abbiano interesse per gli altri campionati
l'nba del calcio è solo una questione mediatica e di atmosfera , chiaramente non lo sono qualitativamente , ma sono comunque il campionato più appetibile a livello internazionale

Mah, io ne conosco molto molto pochi di britannici che guardano gli altri campionati... Tant'è che alcuni conoscebti rimasero scioccati quando gli dissi che Pazzini e Cassano non giocavano nella Samp da parecchi anni (mediamente grave) e non sapevano di Del Piero allontanatosi dalla Juve (molto peggio). Purtroppo invece ho notato che sono molto chiusi di mentalità riguardo agli altri campionati (specie dopo che dal campionato italiano negli ultimi anni sono arrivati diversi flop).

Pascal ha scritto:
Si parla spesso della perdita delle tradizioni calcistiche e poi si critica la concezione del calcio oltremanica :?:

Chi vuole il possesso palla si guardi i campionati iberici,chi vuole più tatticismo si guardì la Serie A.O vogliamo che in tutt'Europa si giochi alla stessa maniera?

E dirò una verità sconvolgente:chi vuole vedersi il bel calcio,la tattica,qualità ed intensità e quant'altro,c'è una competizione chiamata Champions League,o forse neanche quella va più bene?

Ma io mica dico che non debbano giocare in un certo modo, ma mi pare che la loro concezione di calcio tradizionale sia stata deformata parecchio e abbia tenuto tutti i difetti (fraseggio non eccelso, difensori fisicamente imponenti ma, tendenzialmente, lenti) senza realmente innovarsi ma seguendo un po' le "mode" calcistiche degli ultimi anni, comunque premiando, in generale, le squadre che fanno molti gol a scapito della tenuta difensiva (il Liverpool di Suarez che prende 50 gol in una stagione era emblematico). A questo si aggiunge una quasi totale incapacità di programmare sul lungo termine (limitandosi a coprire di soldi i giocatori che si vogliono) oltre allo spadroneggiare di certi figuri non proprio limpidi in quel campionato (qualcuno ha parlato di Di Maria acquisto più costoso della storia dello United, durato 1 anno? O Falcao che da ex giocatore di fatto continua a gravitare nelle big di Premier? :asd) Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro sul fatto che A ME molte di queste cose non piacciono, poi capisco che a qualcuno possa invece piacere, ma sentire che non c'è paragone con la Serie A, quando da qualche anno a questa parte le nostre squadre vanno meglio in Europa e spesso ne usciamo meglio noi (quest'anno la Juve ha fatto sucare il City, in un paio di occasioni negli ultimi anni mi pare la Fiore abbia buttato fuori il Tottenham) mi ha seccato parecchio lo ammetto :asd

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 2:07 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 1 gen 2013,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 566
A mio avviso in Inghilterra mancano, da un po' di tempo, delle belle idee, ovvero dei buoni allenatori.
Con l'addio di Ferguson, dio del calcio, non c'è più stato nessuno in grado di proporre un gioco di qualità superiore, che consentisse di giocarsela anche in Europa. (Per inciso, il Liverpool ha fatto due finali con Benitez e il Chelsea ha vinto à la Mourinho).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010