Oggi è gio 25 apr 2024, 10:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ESONERATO VAN GAAL!!!!!!
MessaggioInviato: lun 23 mag 2016, 14:15 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Se davvero come sembra hanno preso Mourinho da mesi, questi mi pare una scelta incomprensibile come poche. Hanno una squadra stracolma di giovani di talento, ci avrei visto molto meglio uno capace di valorizzarli più che uno che a ogni piè sospinto chiede nuovi acquisti fatti e finiti per vincere. Però capisco pure che dopo aver speso 340 e rotti milioni per Van Gaal, alla dirigenza roda un po', e che quindi vogliano tornare a vincere da subito, senza aspettare il compimento di un progetto tecnico di lunga durata. Peraltro la proprietà United mi delude, perchè dopo aver sempre disprezzato il portoghese poichè a loro dire incompatibile con lo spirito e la tradizione del club, ora lo ingaggiano. A questo punto, visto che erano disposti a turarsi il naso sul gioco e le polemiche potevano provare a prendere Simeone, uno capace di lanciarli e valorizzarli bene i giovani di talento.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESONERATO VAN GAAL!!!!!!
MessaggioInviato: lun 23 mag 2016, 14:21 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
aladestra ha scritto:
Se davvero come sembra hanno preso Mourinho da mesi, questi mi pare una scelta incomprensibile come poche. Hanno una squadra stracolma di giovani di talento, ci avrei visto molto meglio uno capace di valorizzarli più che uno che a ogni piè sospinto chiede nuovi acquisti fatti e finiti per vincere. Però capisco pure che dopo aver speso 340 e rotti milioni per Van Gaal, alla dirigenza roda un po', e che quindi vogliano tornare a vincere da subito, senza aspettare il compimento di un progetto tecnico di lunga durata. Peraltro la proprietà United mi delude, perchè dopo aver sempre disprezzato il portoghese poichè a loro dire incompatibile con lo spirito e la tradizione del club, ora lo ingaggiano. A questo punto, visto che erano disposti a turarsi il naso sul gioco e le polemiche potevano provare a prendere Simeone, uno capace di lanciarli e valorizzarli bene i giovani di talento.



Ho scritto le stesse cose nel topic della FA Cup. Scelta incomprensibile se consideriamo gli ultimi 3 mesi dell'olandese e la scoperta dei vari giovani. Con Mourinho si riparte da zero o giù di lì. Va detto che, piaccia o non piaccia ai tifosi, Mourinho è stata sempre la "prima scelta" dell'unico che a Old Trafford continua a contare veramente, ovvero Sir Alex.... A questo punto è da vedere se il "sodalizio" continuerà oppure se, come credo, alle prime difficoltà la personalità forte dell'uno andrà a cozzare con l'ombra onnipresente dell'altro....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESONERATO VAN GAAL!!!!!!
MessaggioInviato: lun 23 mag 2016, 14:24 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3226
avevo letto da qualche parte che nel contratto di mourinho ci sarebbe una clausola che gli impone di valorizzare anche i calciatori della squadra giovanile, visto che allo united è una cosa che è sempre stata tenuta in grande considerazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESONERATO VAN GAAL!!!!!!
MessaggioInviato: lun 23 mag 2016, 14:47 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
Nyan Cat ha scritto:
avevo letto da qualche parte che nel contratto di mourinho ci sarebbe una clausola che gli impone di valorizzare anche i calciatori della squadra giovanile, visto che allo united è una cosa che è sempre stata tenuta in grande considerazione



Che significa "gli IMPONE"? Un conto è convocarli, un conto è gestirli al meglio una volta schierati in campo. E queste cose non si imparano firmando contratti....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESONERATO VAN GAAL!!!!!!
MessaggioInviato: lun 23 mag 2016, 15:37 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
Guarda caso un tecnico rappresentato da J. Mendes...

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESONERATO VAN GAAL!!!!!!
MessaggioInviato: lun 23 mag 2016, 21:17 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Messaggi: 1682
Mi sembra un salto nel buio rischioso per lo United......io avrei proseguito con Van Gaal o al massimo fare l'impresa di prendere l'impossibile......cioè il Cholo come ha detto l'utente sopra di me.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESONERATO VAN GAAL!!!!!!
MessaggioInviato: mar 24 mag 2016, 11:26 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3226
io comunque penso che mourinho, non essendo uno stupido, si sia accorto di dover rivedere le sue idee tattiche e la sua filosofia di gioco, e abbia utilizzato questi 6-7 mesi di pausa per aggiornarsi (come fece nell'anno sabbatico prima di passare all'inter)
secondo me dall'anno prossimo vedremo alcune cose diverse da parte sua, anche perché era ormai chiaro che i suoi colleghi lo avevano studiato abbastanza per prendergli le giuste contromisure


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESONERATO VAN GAAL!!!!!!
MessaggioInviato: mar 24 mag 2016, 11:45 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Difficile che un allenatore che è quindici anni che gioca lo stesso tipo di calcio (con lo stesso modulo per giunta) improvvisamente cambi... sono comunque curioso anch'io di cosa farà Mou all'Old Trafford!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESONERATO VAN GAAL!!!!!!
MessaggioInviato: mar 24 mag 2016, 12:06 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Motivo ulteriore x avere sulle palle lo United e gufarlo in Premier :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESONERATO VAN GAAL!!!!!!
MessaggioInviato: mer 25 mag 2016, 3:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39067
Francamente non capisco questo scetticismo nei confronti di Mourinho né tantomeno questo revisionismo verso l'esperienza di Van Gaal allo United (che per come la vedo io non può che dirsi negativa).
Da tifoso dello United farei i salti di gioia nell'avere Mourinho come allenatore. Ma nel calcio tutto è soggettivo e quindi va bene tutto.

Che Mou abbia avuto dei problemi nella sua nuova esperienza con il Chelsea è indubbio, problemi di vario tipo e natura.
E' comunque riuscito a portare a casa due trofei e giocarsi una semifinale di champions (al 1' anno) oltre a mantenere intatto il rapporto con i tifosi (che hanno continuano ad osannarlo e ben volerlo nonostante l'addio). Avrà tanti difetti ma è e resta un tecnico vincente e in circolazione non ne vedo moltissimi sul mercato.
Se è vero come molti già hanno detto che lo United vuole tornare a vincere da subito allora credo che non potessero fare scelta migliore.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010