Oggi è lun 13 mag 2024, 3:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 2 set 2014, 18:26 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Messaggi: 4521
JC ha scritto:
Nyan penso che banalmente c'erano rose molto superiori


Immagine

_________________
NE RESTERA' SOLTANTO UNO!! (1/2/2015)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 2 set 2014, 20:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
JC ha scritto:
Ma poi figuriamoci se gli allenatori della premier non sanno cosa è una diagonale, il costa Rica tatticamente ha massacrato l Italia , sveglia siamo noi a dover imparare non gli altri



La tattica è il pane dei poveri. (cit.)

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 2 set 2014, 20:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17435
Quindi adesso la tattica è il male.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 2 set 2014, 20:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16892
no , la tattica , specialmente se si parla di scegliere se giocare diretti o in maniera attendista , è opinabile
dato che non è che in premier si va in campo a caso , al massimo si gioca più veloci

il valore dei giocatori che si manifesta nei risultati invece è oggettivo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 2 set 2014, 20:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17435
Sul valore dei giocatori non ci piove.
Sulla vendibilità del campionato nemmeno.
Nemmeno sul piano delle emozioni.

Ma dal punto di vista del gioco in sè, delle dinamiche in campo, non mi entusiasma.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 2 set 2014, 20:37 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Non è un caso che la maggior parte degli allenatori in Premier siano stranieri...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 2 set 2014, 21:12 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
JC ha scritto:
l'altro giorno guardavo un milan inter del 2005 o giu di li , un altro mondo rispetto alla #@*§ di oggi , e vedo pure difendere questa serie A...

JC che esalta il passato :eek

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 2 set 2014, 21:19 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: mar 3 giu 2014,
Alle ore: 1:53
Messaggi: 179
.Cantona ha scritto:
Bomberaqua ha scritto:
il Mister ha scritto:
Basilio ha scritto:
La favorita del campionato deve realizzare 6 reti per avere ragione di un avversario, un'altra favorita perde a causa di un giocatore avversario che cerca di emulare Weah e ci riesce: Lo spettatore esteta solleverà il sopracciglio di fronte a questi spettacoli, ma gli altri si esaltano alla grande!


Beh in realtà alla favorita di gol ne sarebbero bastati 4...

A me il gioco della Premier non piace. Corrono tanto, contropiedi continui, ma anche un sacco di errori e orrori in difesa (tipo Kaboul ieri che rincula fino a far segnare Moreno...). Posso però capire che un cinese preferisca quel gioco lì al nostro. Tatticamente noi siamo ancora ad un altro livello, peccato per gli interpreti. Però il mio pensiero è che tutti quei campioni, in quel campionato, siano "sprecati".


Onestamente questi discorsi li sento dire un pò da tutti ma ho sempre faticato a comprenderne il significato.

Si continua a rimarcare la maggiore difficoltà dal punto di vista tattico del nostro campionato rispetto a quello inglese ; tattica... parola che mi sembra alquanto vacua e povera di significato da non riuscire a trovarne una definizione caratteristica.

Ma in cosa consisterebbe tale differenza? Nel fatto che se in Italia una piccola incontra una big schiera 6 difensori ed 1 attaccante e fà di tutto per strappare un malinconico 0 a 0 ? In questo noi siamo grandi maestri di tattica? Nel fare catenaccio ?Nel vedere le piccole arroccate in maniera oscena per difendere un prezioso punticino? Nel vedere una squadra con una discreta qualità come l'Inter fare un calcio vecchio e senza alcuna velleità offensiva ,senza realizzare una sola occasione decente contro il modesto torino?

Spiacenti ma io mi prendo il campionato Inglese ,dove una squadra come lo Stoke City attacca senza paura in uno dei campi piu difficili d'europa e vince la partita senza demeritare nulla ; dove il Leichester domina contro l'Arsenal e dove nessuna squadra gioca per il pareggio . E al diavolo i puristi della tattica. Non posso nemmeno immaginare come una persona che ama il calcio possa preferire (dal punto di vista meramente estetico e a prescindere dal tifo e dalla passione) una partita di serie a ad una di premier league

No, da noi insegnano, TUTTI gli allenatori, concetti come: scivolare, scalare, fare le diagonali, che spesso in UK sono lasciate al caso. Questo crea spettacolo perché ci sono più spazi ma certe cose poi non hanno senso... vedi come diceva il Mister (penso sia la prina volta che siamo d'accordo :asd ) Kaboul che, sul terzo gol del Liverpool, anziché staccarsi e andare in pressione su Moreno, si
accentra, senza senso, sull'altro centrale e lascia tutto il tempo al terzino di puntare l'area e calciare... manco all'oratorio...


Bè le tue considerazioni sono alquanto opinabili .
Non credo che un allenatore di gran valore come Pochettino sia all'oscuro di cosa sia una diagonale o non sappia impartire oppurtune istruzioni alla sua difesa . Nella circostanza che tu citi l'errore è individuale ,dettato dalle scarse abilità difensive del singolo (Kaboul non è mai stato un fenomeno) e non certo da un errore di impostazione tattica da parte dell'allenatore.

Sul fatto che in premier si dia maggior importanza all'allenamento offensivo piuttosto che a quello della difesa posso essere d'accordo ,però sul fatto che Mazzarri (per dirne uno) sia un grande maestro di tattica mentre Pochettino un #@*§ (iperbole) onestamente no E' semplicemente un modo diverso di concepire ed insegnare il calcio .
Difendere con 9 uomini dietro la linea del pallone o disporre improbabili difese a 6 non significa essere maestri di tattica ma semplicemente essere catenacciari (non che questo sia un male ma denota una diversa predisposizione al gioco che non ha niente a che fare con la tattica stessa)


Spero di essere stato chiaro , è un argomento che mi fà piacere affrontare visto che spesso mi trovo a doverne discutere con alcuni miei amici .

_________________
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada lì ricomincia la storia del calcio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 2 set 2014, 21:28 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
Bomberaqua ha scritto:
.Cantona ha scritto:
Bomberaqua ha scritto:
il Mister ha scritto:
Basilio ha scritto:
La favorita del campionato deve realizzare 6 reti per avere ragione di un avversario, un'altra favorita perde a causa di un giocatore avversario che cerca di emulare Weah e ci riesce: Lo spettatore esteta solleverà il sopracciglio di fronte a questi spettacoli, ma gli altri si esaltano alla grande!


Beh in realtà alla favorita di gol ne sarebbero bastati 4...

A me il gioco della Premier non piace. Corrono tanto, contropiedi continui, ma anche un sacco di errori e orrori in difesa (tipo Kaboul ieri che rincula fino a far segnare Moreno...). Posso però capire che un cinese preferisca quel gioco lì al nostro. Tatticamente noi siamo ancora ad un altro livello, peccato per gli interpreti. Però il mio pensiero è che tutti quei campioni, in quel campionato, siano "sprecati".


Onestamente questi discorsi li sento dire un pò da tutti ma ho sempre faticato a comprenderne il significato.

Si continua a rimarcare la maggiore difficoltà dal punto di vista tattico del nostro campionato rispetto a quello inglese ; tattica... parola che mi sembra alquanto vacua e povera di significato da non riuscire a trovarne una definizione caratteristica.

Ma in cosa consisterebbe tale differenza? Nel fatto che se in Italia una piccola incontra una big schiera 6 difensori ed 1 attaccante e fà di tutto per strappare un malinconico 0 a 0 ? In questo noi siamo grandi maestri di tattica? Nel fare catenaccio ?Nel vedere le piccole arroccate in maniera oscena per difendere un prezioso punticino? Nel vedere una squadra con una discreta qualità come l'Inter fare un calcio vecchio e senza alcuna velleità offensiva ,senza realizzare una sola occasione decente contro il modesto torino?

Spiacenti ma io mi prendo il campionato Inglese ,dove una squadra come lo Stoke City attacca senza paura in uno dei campi piu difficili d'europa e vince la partita senza demeritare nulla ; dove il Leichester domina contro l'Arsenal e dove nessuna squadra gioca per il pareggio . E al diavolo i puristi della tattica. Non posso nemmeno immaginare come una persona che ama il calcio possa preferire (dal punto di vista meramente estetico e a prescindere dal tifo e dalla passione) una partita di serie a ad una di premier league

No, da noi insegnano, TUTTI gli allenatori, concetti come: scivolare, scalare, fare le diagonali, che spesso in UK sono lasciate al caso. Questo crea spettacolo perché ci sono più spazi ma certe cose poi non hanno senso... vedi come diceva il Mister (penso sia la prina volta che siamo d'accordo :asd ) Kaboul che, sul terzo gol del Liverpool, anziché staccarsi e andare in pressione su Moreno, si
accentra, senza senso, sull'altro centrale e lascia tutto il tempo al terzino di puntare l'area e calciare... manco all'oratorio...


Bè le tue considerazioni sono alquanto opinabili .
Non credo che un allenatore di gran valore come Pochettino sia all'oscuro di cosa sia una diagonale o non sappia impartire oppurtune istruzioni alla sua difesa . Nella circostanza che tu citi l'errore è individuale ,dettato dalle scarse abilità difensive del singolo (Kaboul non è mai stato un fenomeno) e non certo da un errore di impostazione tattica da parte dell'allenatore.

Sul fatto che in premier si dia maggior importanza all'allenamento offensivo piuttosto che a quello della difesa posso essere d'accordo ,però sul fatto che Mazzarri (per dirne uno) sia un grande maestro di tattica mentre Pochettino un #@*§ (iperbole) onestamente no E' semplicemente un modo diverso di concepire ed insegnare il calcio .
Difendere con 9 uomini dietro la linea del pallone o disporre improbabili difese a 6 non significa essere maestri di tattica ma semplicemente essere catenacciari (non che questo sia un male ma denota una diversa predisposizione al gioco che non ha niente a che fare con la tattica stessa)


Spero di essere stato chiaro , è un argomento che mi fà piacere affrontare visto che spesso mi trovo a doverne discutere con alcuni miei amici .

Eh no, eh no. Qua non si può parlare di "errore individuale". Individuale può essere un errore episodico di qualche giocatore, ma in Premier si verificano molto spesso circostanze simili. E non solo al Tottenham (anche se negli ultimi due anni, indipendentemente da giocatori e allenatore, devo dire che han fatto alcune delle ca.gate che mi son rimaste più impresse), ma praticamente in tutte le squadre. Mazzarri avrà palesi limiti in fase di costruzione di gioco, per carità, ma a scivolare, scorrere e a fare le diagonali difensive deve insegnare l'allenatore. Anche perchè le cose sono due: o gli allenatori non sanno gestire la fase difensiva (escludo sempre Mou da questo discorso, sia chiaro), oppure TUTTI (o quasi) i difensori della Premier sono dei brocchi. Io propendo più per la prima ipotesi... Specie le squadre di vertice appaiono scarsamente organizzate nella fase difensiva (soprattutto se si fa un confronto a come sono magari organizzate le fase di transizione e la fase offensiva). Poi me la guardo lo stesso volentieri, ma bisogna anche riconoscere, assieme ai difetti della Serie A, anche i pregi... E l'organizzazione di tutte le fasi della partita da noi si fa, là no...

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 2 set 2014, 21:30 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
JC ha scritto:
Ma poi figuriamoci se gli allenatori della premier non sanno cosa è una diagonale, il costa Rica tatticamente ha massacrato l Italia , sveglia siamo noi a dover imparare non gli altri

Nyan penso che banalmente c'erano rose molto superiori

Ma che centrano adesso le Nazionali?

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010