Nyan Cat ha scritto:
Mourinho provoca tutta la Premier: “A Liverpool metto in campo i ragazzi”
Il tecnico del Chelsea, Josè Mourinho, non ha preso bene la decisione della FA di non concedere l'anticipo del match di Anfield: "La mia priorità è la Champions". E il City s'infuria.
Provocatorio, dissacrante, ma ciò che più conta, anche e soprattutto calcolatore e pragmatico. Josè Mourinho è al centro di aspre polemiche in terra d'Albione. Domenica il suo Chelsea, nella terzultima giornata di Premier League andrà a fare visita al Liverpool capolista. I Reds hanno 5 punti di vantaggio sui Blues e 6 sul Manchester City (che però ha una partita da recuperare).
Ma chi penserà di assistere al match della vita, forse rischierà di rimanere deluso. Mourinho infatti, concentrato più sulla Champions che su una Premier che ritiene ormai di aver perso dopo il ko interno (e le mille polemiche dello scorso weekend contro il Sunderland) potrebbe decidere di schierare un undici 'farsa' fatto di seconde e terze linee.
"La mia priorità è la Champions - ha dichiarato Mourinho - e penso che a Liverpool schiererò i ragazzi anche se non dipende da me. Devo Parlare con Abramovich. Del resto, anche se siamo l'unica squadra inglese nelle coppe, nessuno ci ha permesso di anticipare il match di domenica. E' folle. Quindi adesso cosa vogliono tutti?".
Parole che hanno mandato su tutte le furie il Manchester City che evidentemente crede ancora nel titolo, ma senza l'aiutino indiretto del Chelsea, il Premier andrà quasi certamente al Liverpool. Insomma, ad Anfield, non saranno assenti solo gli infortunati Cech, Terry e Lampard e lo squalificato Obi Mikel. Mou terrà a riposo altri titolari. Simeone incombe col suo Atletico e il portoghese non vuole sprecare energie.
Goal.com
Ha ragione.
Assurdo non concedere l'anticipo e non solo per tutelare la squadra inglese che potrebbe dare prestigio e ranking alla FA stessa, ma anche per garantire la regolarità del finale di campionato: Mou ha provocato, il City giustamente si arrabbia e chi gode è il Liverpool che già si frega le mani per una gara sicuramente più facile del previsto e che, probabilmente, gli darà la certezza del titolo.
Peserà molto questo impegno del Chelsea in CL ravvicinato.