Oggi è mer 25 giu 2025, 2:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chelsea: inizia la 2a era Mourinho
MessaggioInviato: lun 10 giu 2013, 15:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Da Special One a Happy One. Il Mourinho parte 2 comincia ufficialmente alle 13.35 inglesi (14.35 italiane). L'allenatore portoghese indossa una giacca grigia, una camicia azzurra, la cravatta e si fa fotografare con una maglia del Chelsea in mano. Le sue prime parole: "Io sono l'Happy One. Sono molto felice di essere di nuovo qui. Sembrano passati solo due giorni da quando ero qui, alla prima presentazione, e invece sono trascorsi nove anni. Sono la stessa persona, con le stesse emozioni, la stessa passione, ma in questo decennio ho vissuto anche esperienze importanti che hanno accresciuto la mia esperienza. Sono la stessa persona, ma le prospettive sono diverse. So che da me si aspettano molte cose e io posso garantire una grande voglia di lavorare e di vincere ancora. In tutti i posti dove ho lavorato, ho conquistato trofei. Il club è la cosa più importante in assoluto. In questi anni ho vissuto momenti importanti e quelli con l'Inter sono stati indimenticabili".

HAPPY ONE — "Il rapporto con Abramovich? Ho letto che avevamo litigato, che i rapporti non erano buoni. Quando nel 2007 ci separammo, fu una decisione dolorosa per entrambi, ma la prendemmo di comune accordo, senza mai troncare i nostri rapporti. Sono tornato perché era il momento giusto per ricominciare quest'avventura. Io voglio essere rispettato per quanto ho fatto in passato, ma voglio rispetto anche per quello che riusciremo a fare da qui in avanti".

IN VIAGGIO — Mourinho parla con toni bassi: "Ho deciso di tornare qui perché era la decisione migliore per me stesso e per la mia professione. Ho trascorso cinque anni in Italia e Spagna. Cinque anni sono un periodo molto importante nel calcio. Sono tornato perché volevo ricominciare a lavorare in un posto dove mi ero trovato molto bene. Questo è un club con ambizioni e obiettivi importanti, con giocatori di buon livello, ma sarà il lavoro a dire quale sarà il nostro valore. Ritrovo un Premier diversa e mi farà un certo effetto andare all'Old Trafford e non salutare Ferguson, ma Moyes è un ottimo allenatore. Pellegrini al Manchester City porterà tutta la sua esperienza. La Premier sarà aperta, con molte squadre competitive. Io voglio essere onesto, aperto e dare tutto quello che ci aspetta dal sottoscritto. Un obiettivo primario tra Premier e Champions? Un club come il Chelsea deve essere competitivo su tutti i fronti. Stare di nuovo qui mi affascina perché, come i miei antenati portoghesi, ho lo spirito del viaggiatore. Per vivere in questo modo serve una famiglia speciale e io sono stato fortunato ad averla".

SCELTE — La domanda sulle scelte al Real Madrid e l'esclusione di alcuni giocatori, Casillas su tutti, accende Mou: "Io ho fatto le scelte professionali che ritenevo giuste. Io voglio avere buoni rapporti con i giocatori, ma soprattutto con me stesso. Ci tengo a precisare che qui ritrovo alcuni giocatori della mia precedente esperienza al Chelsea. Sono calciatori ai quali sono legato, ma ci tengo a precisare che non ci saranno privilegi per nessuno. Qui c'è un gruppo che ha ottenuto in questi anni successi importanti. Noi vogliamo migliorare le loro qualità e rinforzare la squadra con alcuni inserimenti".

gazzetta.it

Nascerà qui, al ristorante "L'orologio", ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo. (Milano, 9 marzo 1908)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 giu 2013, 15:46 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Quanti sono gli allenatori che sono riusciti a far bene in due esperienze separate nella stessa squadra?

Io ho solo i pessimi ricordi di Sacchi e Capello.

Mi è venuto in mente Lippi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 giu 2013, 15:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Mondonico e Colantuono.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 giu 2013, 15:52 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Beh, Capello in 2 anni di Real però vinse due scudetti a distanza di 10 anni l'uno dall'altro.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 giu 2013, 15:52 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
arres82 ha scritto:
Mondonico e Colantuono.

Non me voglia, ma era sottinteso "ad alti livelli" :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 giu 2013, 16:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
enriketto ha scritto:
arres82 ha scritto:
Mondonico e Colantuono.

Non me voglia, ma era sottinteso "ad alti livelli" :asd

250 metri sul livello del mare, più "alti livelli" di così :sisi

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 giu 2013, 16:18 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Non so voi, ma secondo me non dura tanto a Londra....sensazione :asd

Dopo averlo, come dire, poco ammirato tra Inter e Real, sarà strano vederlo sulla panca di una delle uniche due squadre extra Milan che seguo, esperienza a dir poco esotica :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 giu 2013, 17:29 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
Eccomi : ti auguro di fallire miseramente.

La cosa più bella del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 giu 2013, 20:04 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Curiosissimo di vedere all'opera Giose nel suo secondo viaggio dentro il Chelsea; sono cambiate tante cose dalla prima volta, soprattutto la dimensione...ora è a tutti gli effetti un top club.

Voglio vedere come struttura la squadra prima di esprimermi sulle sue possibilità; certo che lo United, senza Ferguson, un po' di sbandamento potrebbe accusarlo.
Insomma, mi sa che pure stavolta ha azzeccato il momento storico di approdo nella panca giusta.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 giu 2013, 20:16 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Sentivano proprio la mancanza del boring, boring Chelsea :asd

Per me non dura più di un paio di anni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]