Oggi è mer 7 mag 2025, 1:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Capello FA e varie
MessaggioInviato: mar 7 feb 2012, 20:20 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
Messaggi: 2343
Capello-FA, è scontro aperto
Londra, 07 febbraio 2012 di Simona Marchetti

L’invito (si fa per dire) glielo hanno recapitato coi giornali del mattino: “GO NOW!”, si legge su “Daily Mail” e “Daily Star”, mentre il “Telegraph Sport” invita tutti quelli che vogliono accompagnarlo all’aeroporto “a mettersi diligentemente in coda”. Insomma, per Fabio Capello sarebbe arrivato il momento dei saluti e mai congedo potrebbe essere più avvelenato di questo per il tecnico italiano, di cui tutta la stampa chiede ora la testa, visto che “ormai a nessuno importa più quello che Capello pensa, perché ogni sua azione dimostra una volta di più quanto distante sia dalla nazione che gli fa guadagnare 6,5 milioni di sterline l’anno”, è il velenoso commento del “Mirror Sports”.
Tutta colpa di quell’infuocata intervista alla Rai di domenica scorsa, durante la quale il c.t. dell’Inghilterra aveva fatto fuoco e fiamme contro la Football Association, rea di averlo scavalcato nel caso John Terry, togliendo al giocatore la fascia di capitano contro il parere dell’allenatore dopo il presunto insulto razzista rivolto ad Anton Ferdinand (e per il quale JT dovrà comparire in tribunale il prossimo 9 luglio). Un affronto che Capello non ha gradito e non lo ha certo mandato a dire, ma le sue parole (non a caso definite “distruttive” ed “eversive”) sono state lette Oltremanica come un volontario attentato alla solidità della Nazionale in vista degli Europei. Insomma, siamo quasi all’alto tradimento. Da qui la richiesta a mezzo stampa di cacciarlo “perché la sua posizione è ora diventata insostenibile” e perché ci si chiede “come potranno reagire gli altri giocatori inglesi di fronte alle parole di Capello in difesa di Terry, soprattutto considerato che all’interno della squadra in molti hanno approvato la decisione della FA di togliergli la fascia di capitano”.
RISCHIO AMMUTINAMENTO NELLO SPOGLIATOIO — Non a caso il “Daily Express” parla apertamente di “rischio ammutinamento” all’interno dello spogliatoio inglese e si domanda come potrebbe prenderla Steven Gerrard nel sapere di fare il capitano di un allenatore che non lo riconosce come tale, anche perché chi sperava che sarebbe stato lo stesso JT a togliere le castagne dal fuoco alla FA, chiamandosi di sua sponte fuori dalla Nazionale, è rimasto deluso: il difensore ha infatti già comunicato a Capello (si legge ancora sul Daily Mail) di non avere alcuna intenzione di rinunciare alla maglia dei Tre Leoni, indipendentemente dalla fascia (che gli resta comunque appiccicata addosso d’ufficio, vista la sua indiscussa leadership in squadra).
CAPELLO POTREBBE DIMETTERSI — E così, mentre in settimana è atteso un incontro chiarificatore fra Capello e il presidente della FA, David Bernstein, durante il quale lo stesso allenatore potrebbe decidere di andarsene (è l’ipotesi/speranza suggerita dal “Mirror Sports”, che però sembra di difficile realizzazione, conoscendo Capello), gli occhi di tutti sono puntati sulla Southwark Crown Court, dove oggi è attesa la sentenza per Harry Redknapp, accusato di presunta evasione fiscale. Il tecnico del Tottenham resta ancora il favorito per un ruolo di c.t. ad interim, anche se crescono le quotazioni per Roy Hodgson e Josè Mourinho (entrambi dati 6 a 1).

Al 90% chi prende ad allenare nazionali non torna a rompersi tutti i gg con squadre di club. Moratti si metta il cuore in pace e continui a fare la corte a Blanc.
Roy Hodgson è un incapace. Per Mou è ancora presto e poi semmai Lui vorrebbe allenare il Portogallo.
Credo finirà tutto in una bolla di sapone malgrado il classico odio della nazione inglese x tutto ciò che è italiano.
Circa Both Redknapp, 64, allenatore del Tottenham mi sembra di aver capito che la sentenza è stata rimandata a domani. E’ accusato insieme a tal Mandaric, former Portsmouth chairman. Lui deve sganciare al fisco £189,000. Poi c’è anche la cresta fatta sulla cessione di Crouch (£3m profit the club made on the sale of England striker Peter Crouch to Aston Villa). Stiamo a vedere.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 0:34 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
Messaggi: 2343
Update di oggi 08/02/2012

7.46pm: Evening. Well, Fabio Capello has resigned as the England manager. The FA will make a statement at noon tomorrow about the resignation.

7.59pm: Stuart Pearce is second favourite for the job after Capello. Here are the odds on the next England manager:

Harry Redknapp ¼ (uno indagato x evasione fiscale e truffa)
Stuart Pearce 9/2
Alan Pardew 16-1
José Mourinho 16-1
Roy Hodgson 16-1

8.15pm: In quotes attributed to Italpress, Fabio Capello has offered this stinging criticism of the FA.
"They really insulted me and damaged my authority. "

9.56pm: Fabio Capello has insisted that he will not go into detail on the reasons behind his resignation. Capello told ANSA, the national Italian news agency: "I leave England and I will not say anything else."

10.10pm: Here's Wayne Rooney's tweet, endorsing Redknapp:
"Gutted capello has quit. Good guy and top coach. Got to be english to replace him. Harry redknapp for me."

Commenti del popolo dal Guardian

‘Good for you Fabio, the English FA didn't deserve someone of your class.
‘This is great news for England. This is terrible news for Spurs. And as a supporter of Spurs, England don't deserve Harry.
‘Please God not Harry!!!!!
‘Nor will Redknapp, the destroyer of club. We're fucked..
‘Good bye Capello, but the reason for you to go was so stupid!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 1:04 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento
Avatar utente

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Messaggi: 13128
Località: Brescia
Se c'erano screzi con Capello dovevano esonerarlo 2 anni fa, inutile arrivare a pochi mesi dall'Europeo e licenziarlo, adesso la gestione dell'Europeo sarà verosimilmente un disastro.. Inspiegabile decisione della FA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 9:25 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista
Avatar utente

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Messaggi: 6008
Località: Alpignano (fu Venessia)
Cita:
Se c'erano screzi con Capello dovevano esonerarlo 2 anni fa, inutile arrivare a pochi mesi dall'Europeo e licenziarlo, adesso la gestione dell'Europeo sarà verosimilmente un disastro.. Inspiegabile decisione della FA.


Si è dimesso lui, il motivo dovrebbe essere la fascia tolta a Terry senza il suo consenso.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 12:31 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
Messaggi: 2343
Perchè Capello ha lasciato l’Inghilterra

8 febbraio 2012 di di Xavier Jacobelli

In Italia, la Federazione è talmente preda dell'ignavia quando si tratta di combattere il razzismo che, anzichè ordinare ai suoi arbitri di sospendere le partite al primo ululato, fa finta di nulla e il suo giudice sportivo commina multe che sono irrisorie, inutili, ipocrite.
In Inghilterra , la Federazione è talmente determinata quando si tratta di combattere il razzismo che degrada il capitano della Nazionale John Terry, capitano pure del Chelsea, cinque mesi prima che finisca sotto processo, per rispondere delle accuse di insulti discriminatori mossegli da un altro giocatore, Anton Ferdinand, difensore dei Queen's Park Rangers.

Non solo. La Federazione medesima monta su tutte le furie quando il ct in carica contesta il siluramento del capitano e, in 48 ore, lo mette in condizione di andarsene.

Ciò che è successo stasera a Londra, dove Fabio Capello si è dimesso dall'incarico di selezionatore dei Tre Leoni, deve far riflettere il calcio italiano, troppo molle e troppo codardo quando si tratta di prendere a calci i razzisti. Oltremanica non si scherza su questi temi: pensate che, a dar man forte ai vertici della Fa, la Football Association, è sceso in campo pure il governo di Sua Maestà.

Intendiamoci: Capello si è sempre schierato contro i razzisti. Il caso Terry è stato una questione di principio ("Nella mia squadra comando io e decido io chi ne è il capitano", ha ringhiato Fabio, facendo imbufalire i suoi datori di lavoro), trasformatasi nella goccia che ha fatto traboccare il vaso di una convivenza ormai alla frutta e, da tempo, autentica separazione in casa.

Il legame era comunque destinato a chiudersi a fine stagione, dopo l'Europeo 2012 ai quali il goriziano ha portato l'Inghilterra, così come il compito gli era riuscito per i mondiali sudafricani, poi finiti malissimo.
La verità è che il rapporto tra Fabio e gli inglesi è la cronaca di un amore mai nato.

Sin dall'inizio, l' invidia per il suo sontuoso ingaggio (6 milioni di sterline, che al cambio attuale sono circa 7,2 milioni di euro netti a stagione) si è mescolata alla frustrazione per il suo passaporto non britannico e alla spocchia dei presunti Maestri del calcio che hanno vinto un mondiale nel 1966 e, per il resto, hanno preso solo legnate nelle massime competizioni internazionali.

Fin quando i risultati hanno sorretto il cammino dell'Italiano, i sudditi di Elisabetta hanno fatto buon viso a cattivo gioco. Il fallimento sudafricano ha acceso la miccia di un addio che, fosse stato per i tabloid, sarebbe stato consumato nel giugno 2010. Non gliene hanno perdonata una a Capello e adesso godono. Per poco: se il successore sarà Redknapp, l'arrogante allenatore del Tottenham che ha montato in maniera invereconda il caso Balotelli, in giugno agli Europei andranno in gita turistica.

Eppure, il 14 dicembre 2007, quando l'ex tecnico di Milan, Roma, Real e Juve venne chiamato al capezzale dell'Inghilterra, manco qualificatasi agli Europei 2008, i media britannici si scatenarono con la consueta eleganza, osannando" l'Uomo della Svolta", "il Leader che metterà in riga un branco di rammolliti", "il Duro che spezzerà loro la schiena"" e via con i proclami.
Poi arrivarono nove vittorie in dieci incontri, (di cui le prime otto consecutive) nelle eliminatorie di Sudafrica 2010. Il titolo di miglior ct 2009 assegnatogli dai tedeschi, il rinnovo sino al 2012 del contratto in scadenza nel 2010, nonostante il pressing di Moratti che Capello voleva già nel 2006 e che avrebbe preso se non fosse scoppiata Calciopoli.

Certo, a Londra e nemmeno in Italia, nessuno avrebbe mai immaginato che, a far saltare il banco, sarebbe stata un'intervista rilasciata il 5 febbraio alla Domenica Sportiva, durante la quale, l'ancora ct inglese ha pubblicamente contestato la sua Federazione per il caso Terry. Lo stesso peraltro avvezzo a scatenare bufere per la gioia della macchina infernale che tanto piaceva al News of the World, creatura di Murdoch uccisa per eutanasia dallo stesso Murdoch dopo lo scandalo intercettazioni del 2011.

Ora Capello può andare all'Inter o all'Anzhi Makhachkhala: in Daghestan sono pronti a dargli 8 milioni di euro netti all'anno perchè alleni Eto'o e i suoi compagni. Ma è Moratti che da stasera torna ad accarezzare il colpo inutilmente inseguito dal 2006.

La prossima estate, fra Guardiola e Capello, il presidente avrà un bell'imbarazzo nella scelta. Anche Ranieri lo sa.

Tutto abbastanza vero.

Va rilevato
1) Chi allena la nazionale dei 3 leoni fa una vita da signore, una marea di privilegi (a parte l’irritazione dei tabloid nei suoi confronti). Tornare nel calcio giocato presso un club significa tornare ad un lavoro intenso e difficile nei risultati. Il caso Hiddink insegna.
2) Capello prende una barca di soldi , dopo Mou e forse Guardiola è il + pagato. Chi li sgancerà ove rientrasse presso un club ?
3) Ha fallito in Sud Africa in parte x aver avuto a disposizione giocatori spompati tutto l’anno in 4 diversi tornei e in + si è beccato un ref mezzo cieco.
4) Gli piaceva il modo di Vivere in England, forse x questo ha resistito molto.
5) Le dimissioni saranno state date grazie ad una congrua buonuscita. Non è uno stupido.
6) Ha una villa a Torremolinos, ama la costa del sol quando può ci si reca, una possibilità sarebbe allenare il Malaga
7) Sta ricevendo appelli da molti tifosi, da Madrid (ancora!) e da Milano (entrambe le sponde).
8) Potrebbe prendersi un anno sabbatico.

Ha dimenticavo nella questione ha giocato anche l'assoluzione Di Harry Redknapp , un asshole in tutti i sensi.



Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 14:07 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
Messaggi: 2343
A conclusione della vicenda

L'Inghilterra saluta Capello con un incauto "ArryVederci"
Londra, 09 febbraio 2012 Simona Marchetti

La stampa inglese congeda senza rimpianti l'allenatore friulano, gioca con le parole (il prossimo c.t. potrebbe essere Harry Redknapp) ma si confonde sull'uso dei termini italiani. Intanto il Totthenam non è disposto a una "comproprietà" del suo tecnico
Poche ore dopo che uno “walks free” dall’accusa di evasione fiscale, l’altro “walks out” dal posto di lavoro che il primo sognava di avere da anni. Coincidenza quantomai sospetta, ragionando da italiani amanti del complotto. E pure qualche inglese ha trovato la storia perlomeno curiosa, come confermano le prime pagine di “The Independent” e “Telegraph Sport”, dove Harry Redknapp (quello che è stato prosciolto dall’infamante accusa di non aver pagato le tasse) viene messo fotograficamente a confronto con Fabio Capello (quello che ha mollato la panchina della Nazionale inglese dopo un acceso confronto coi boss della FA). Ma se per il primo giornale quello di ieri è stato “A day of two Halves”, perchè “Redknapp wins in court, Capello loses his job”, il secondo tabloid parte dallo stesso concetto (“Capello out/Redknapp in?”) per ribadire che ora “Choise is clear: it has to be Harry”.
TUTTO E’ PRONTO PER HARRY — Insomma, “England Job Is Fab For Harry”, per dirla come il “Daily Star”, che riprende la preferenza twittata anche da Wayne Rooney subito dopo la notizia. E niente scherzi questa volta, scegliendo magari qualche altro nome improbabile dopo la non felicissima esperienza con Capello (e per chi avesse perso qualche colpo, ecco che il “Mirror” fa l’elenco degli “alti e bassi” della gestione italiana) perché se è vero che “England Expects”, come tuona a tutta pagina il “Times”, è altrettanto vero che per la FA è arrivato il tempo di spiegare “come si sono potuti sperperare 50 milioni di sterline per due allenatori stranieri” (ovvero, Sven Goran Eriksson e Capello).
LE DODICI COLPE DI CAPELLO — Ecco, questa faccenda dello straniero sbarcato Oltremanica a guidare la squadra più importante è un concetto che gli inglesi hanno sempre faticato a digerire, non a caso fra i 12 motivi messi in fila dal “Sun” per spiegare perché il tecnico di Pieris se ne doveva andare, la sua incapacità di imparare la lingua per parlare coi giocatori è al primo posto, mentre per il “Guardian” la vera colpa di Capello è stata quella di non aver mai capito davvero come funzionassero le cose nel calcio inglese. E la sua intransigente presa di posizione su John Terry – a cui la FA ha tolto la fascia di capitano senza consultarlo, spinta dalla reazione popolare alla decisione di processarlo per presunti insulti razzisti ai danni del collega Anton Ferdinand – ne sarebbe la dimostrazione lampante.
AMAREZZA E UN FILINO DI APPRENSIONE — Comunque la si voglia spiegare, è però indubbio che, sebbene Capello sia ormai “Gone” (è il titolo a tutta pagina del “Daily Express”), tutta questa storia abbia davvero portato ad una “Bitter End”, come sostiene il “Daily Mail”, perché ritrovarsi senza allenatore a quattro mesi dagli Europei fa sicuramente tanta amarezza (e anche un filino di paura). Vero, il tormentone “Capello parte, Redknapp arriva” vale sempre, ma sembra che nessuno voglia pensare al Tottenham che invece, come annuncia il tabloid, è pronto “a battersi per tenere il suo allenatore”. Non a caso il presidente Levy ha già detto che non prenderà nemmeno in considerazione l’ipotesi di dover dividere Redknapp con la Nazionale, anche se i bookie non gli credono affatto, visto che il tecnico Spurs veniva dato 2 a 7 ancor prima di sapere che Capello si sarebbe dimesso.
"ARRYVEDERCI" — E mentre il "Mirror" puntualizza che il c.t. “se ne va comunque con 1,5 milioni di sterline in tasca”, il “Sun” lo saluta con un irriverente “’ArryVederci”, trasformando il nomignolo di Redknapp nell’italico saluto. L’idea poteva anche essere divertente, per carità, se non fosse che in italiano “arrivederci” presuppone ad un nuovo incontro, presto o tardi che sia. Ed ecco che allora a ridere adesso è Capello, che magari l’inglese non lo sapeva benissimo, ma almeno usava un interprete per evitare di scambiare un arrivederci con un addio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 14:19 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento
Avatar utente

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Messaggi: 13128
Località: Brescia
E per Capello direi che è finita qua come allenatore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 14:28 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista
Avatar utente

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Messaggi: 6008
Località: Alpignano (fu Venessia)
Cita:
E per Capello direi che è finita qua come allenatore.


Se lo decide lui, secondo me di squadre che lo vorrebbero ce ne sono in abbondanza.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 14:31 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento
Avatar utente

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Messaggi: 13128
Località: Brescia
enriketto ha scritto:
Cita:
E per Capello direi che è finita qua come allenatore.


Se lo decide lui, secondo me di squadre che lo vorrebbero ce ne sono in abbondanza.
Ha anche un'età.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 feb 2012, 14:44 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Messaggi: 3532
A giugno va all' inter.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010