Oggi è lun 5 mag 2025, 22:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La piaga infortuni in Premiership
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 10:30 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 0:46
L'infortunio al ginocchio di Fernando Torres, che rischia di saltare i mondiali, è stata la goccia che mi ha spinto ad aprire questo topic....quest'anno le squadre inglesi sono state letteralmente decimate da infortuni a raffica, specialmente nei riguardi degli uomini più rappresentativi, come mai negli scorsi anni, che pure non sono stati meno benevoli da questo punto di vista.

Come mai ho l'impressione che casi del genere accadano con questa frequenza soprattutto in Inghilterra? Cioè a parte il caso della Juve di quest'anno a me non sembra che negli altri campionati ci sia regolarmente questa epidemia di tibie, peroni, ginocchi, caviglie da operare come in Premier.
E' un problema legato allo stile di gioco inglese? Si gioca troppo spesso? O i fisioterapisti dei vari club, anche i migliori, sono delle schiappe??

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 11:51 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
Beh dipende, se sono infortuni muscolari magari hanno la loro responsabilità anche i fisioterapisti e i preparatori atletici ma non sempre ci sono problemi muscolari.. per esempio il Manchester United come sai è stato tempestato di infortuni tutta la stagione soprattutto in difesa, ma quasi nessuno di questi infortuni è di tipo muscolare, solo quello di Owen (strappo) e Ferdinand (problemi all'inguine, diretta conseguenza di un problema alla schienza che si porta dietro da 1 anno), gli altri sono tra i più diversi, si va dal metatarso rotto di Brown alla caviglia stortata di Rooney, a O'Shea che ha un coagulo di sangue e rischia una trombosi, etc..
Il problema di Hargreaves alle ginocchia è cronico, per esempio... non a caso è stato operato, è fuori da 20 mesi, eppure ha detto che dovrà comunque convivere con il dolore quando gioca (e se gioca, aggiungo io)

Qui si trovano tutti gli infortuni ora
http://www.physioroom.com/news/english_ ... _table.php

Così ad occhio non mi pare che ci sia grossa differenza tra il numero di infortuni muscolari e traumatici quindi mi pare che al massimo tutti questi infortuni siano un "cocktail" dei motivi che suggerisci tu, tipo di gioco, frequenza di gioco e anche sfiga... penso per esempio a Rooney, che dal 2004 al 2007 s'è rotto 3 volte un metatarso semplicemente per 3 contrasti con un difensore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 21:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Ha ragione Ruud....Bisogna differenziare gli infortuni di tipo traumatico da quelli di tipo muscolare....

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]