Oggi è gio 22 gen 2026, 20:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 13:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Messaggi: 29780
Adebayor non è pentito
E contrattacca chi lo critica
Il centravanti del Manchester City - fermato per 3 giornate per la scarpata a Van Persie, potrebbe subìre un ulteriore stop per l'esultanza scomposta nei confronti dei suoi ex tifosi dell'Arsenal. Eboue e Fabregas lo accusano, lui risponde: "Alcuni ex compagni vergognosi: non mi hanno dato la mano prima della partita. E Wenger mi ha venduto di nascosto"

LONDRA, 18 settembre 2009 - Come previsto, la scarpata in testa a Robin Van Persie nella sfida contro l’Arsenal della settimana scorsa è costata tre giornate di squalifica per comportamento violento ad Emmanuel Adebayor. Uno stop che potrebbe ben presto anche raddoppiare, come ha scritto la stessa Football Association nel comunicato ufficiale, visto che le accuse di gioco scorretto (per il modo insensato con cui il togolese ha festeggiato la rete, facendosi tutto il campo di corsa per andare ad esultare in faccia ai tifosi Gunners) verranno giudicate in un secondo tempo.

Adebayor esulta dopo il gol all'Arsenal. Ap
Adebayor esulta dopo il gol all'Arsenal. Ap

ebouE: "Gli sta bene" — E mentre l’ex amico e compagno di squadra, Emmanuel Eboue, ha confidato al Daily Star “di essere felice per la punizione ad Ade, perché se l’è meritata” e di essere rimasto “molto, molto deluso dal suo assurdo comportamento”, il capitano dell’Arsenal, Cesc Fabregas, ha rincarato la dose, accusando l’attaccante del Manchester City di un tackle assassino che avrebbe rischiato di spezzargli una gamba e mostrando ai giornalisti i segni dei tacchetti lasciati da Adebayor sulla sua gamba destra.

FABREGAS: “MI HA QUASI ROTTO UNA GAMBA” — Una foto-choc che il Daily Telegraph ha piazzato sulla copertina della sezione sportiva. “Penso che questo fosse un fallo da cartellino rosso – si legge sul Daily Mirror – e sono stato fortunato che non mi sia successo niente di grave. So che nel calcio questi contrasti capitano, ma Adebayor ha davvero perso il controllo in campo”.

LA DIFESA DI ADEBAYOR — Un’accusa che lui, Adebayor, rigetta totalmente, affidando al Sun le sue verità sul polverone che ha scatenato. “Lo scontro con Van Persie è stato accidentale e mi dispiace che Robin si sia arrabbiato, ma non mi posso pentire di qualcosa che non intendevo assolutamente fare. Quello che non riesco davvero a spiegarmi è come alcuni giocatori dell’Arsenal abbiano potuto mancarmi di rispetto, rifiutandosi di stringermi la mano prima della partita. No, niente nomi, non è nel mio stile, ma pensavo che fossero miei amici, visto che avevamo passato tanto tempo insieme, e invece si sono comportati in maniera vergognosa”.

“REAZIONE EMOTIVA” — Quanto alla sua reazione, a dir poco esagitata, nei confronti dei tifosi al momento del gol, la spiegazione fornita da Adebayor è semplice: “Sono stato insultato senza ragione per un’ora di fila da gente che fino a sei mesi fa cantava il mio nome. Logico, dunque, che quando ho segnato, abbia avuto reazione emotiva. C’è chi dice che sia stata premeditata, ma non è affatto così. Mi dispiace solo che uno steward sia rimasto ferito da un oggetto volato dagli spalti, perché quell’uomo era lì solo per fare il suo lavoro”.

“WENGER MI HA VENDUTO DI NASCOSTO” — La stoccata finale è, però, per Arsene Wenger, con cui il togolese in passato ha sempre avuto un rapporto di amore-odio. “Non sono stato io a chiedergli di essere venduto, è stato lui a fare tutto alle mie spalle, ma questo i tifosi non lo hanno mai saputo, ed è bene che ora la cosa venga fuori. L’estate scorsa io non ho fatto niente di male, è stato Wenger ad accettare delle offerte per me, quindi i tifosi dovrebbero prendersela con lui, non con me. Del resto, come dicono i tatuaggi che ho sulle braccia, “solo Dio mi può giudicare”, non di certo Arsene Wenger”. Per ora, per la verità, lo ha giudicato solo la FA e il responso non è stato certo dei migliori e, come detto, potrebbe pure andargli peggio.
Simona Marchetti

gazzetta

per me sta finendo la carriera :asd

_________________
Pallotta pagliaccio. P.A.G.L.I.A.C.C.I.O


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 13:55 
Non connesso
<b>ParmiGGiano</b>
<b>ParmiGGiano</b>
Avatar utente

Reg. il: dom 9 gen 2005,
Alle ore: 18:59
Messaggi: 1632
Località: Parma
Cita:
No, niente nomi, non è nel mio stile


SBRUTFL :rofl :rofl :rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 16:11 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano
Avatar utente

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
Messaggi: 16675
Località: Roma
adebayor :rulez

_________________
:bimbo :bimbo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 20:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Per me per l'esultanza era eccessiva anche l'ammonizione, non credo sia vietato esultare sotto la curva avversaria. Neanche può essere perdita di tempo, perché è rientrato nella sua metà campo.
La punizione non dovrebbe essere sportiva, ma penale, perché quel gesto è un'istigazione alla violenza di portata cosmica.

Le 3 giornate per il fallo su Van Persie invece ci stanno tutte, anzi, forse sono anche poche.

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 21:25 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
Messaggi: 3672
Località: Europa
Infatti a volte capita che, quando un giocatore va ad esultare sotto i tifosi avversari, parta anche un'indagine della polizia.
Mi viene in mente che un paio d'anni fa Gary Neville fu multato per aver mostrato il logo del Manchester United sotto i tifosi del Liverpool a partita finita, molto meno di ciò che ha fatto Adebayor.

_________________
Prova, prova, un due tre, prova.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 23:58 
Non connesso
C'è solo l'AS Roma
C'è solo l'AS Roma
Avatar utente

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 21:32
Messaggi: 8327
Località: Urbe immortale
“Lo scontro con Van Persie è stato accidentale e mi dispiace che Robin si sia arrabbiato, ma non mi posso pentire di qualcosa che non intendevo assolutamente fare"

3 giornate sono pure poche...

_________________
Immagine Immagine
A te che cambi tutti i giorni, e resti sempre la stessa...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010