Oggi è gio 22 gen 2026, 19:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Inter - Chelsea
MessaggioInviato: mar 21 lug 2009, 22:37 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 19:03
[align=center] Immagine Vs Immagine

Mercoledì 22 Luglio 2009, 5am[/align]

Per quel che ha significato Josè Mourinho nella storia del Chelsea Football Club, questa è una sfida che nessun tifoso si può perdere per nulla al mondo. E se ciò non dovesse bastare, quest’anno ci si aggiunge anche il fattore C.
Il C di Carlo Ancelotti contro il C di Josè Mourinho. Chi ne uscirà vincente? Dovessimo porre la questione ad un gruppetto di tiponze qualunque, non ci sarebbe certamente dubbio sullo “Speciale” di turno Immagine ...ma ben sappiamo che le donne, di calcio, non son troppo ferrate :grin (eccezioni a parte Immagine )

Provando a fare i seri. Doppia emozione per il portoghese, che olte a non sfigurare agli occhi del suo ex datore di lavoro; si troverà di fronte colui al quale è stato dato il compito di fare quello in cui non è riuscito Josè: portare la Champions League a Stamford Bridge!

Il passato contro il presente, e il futuro, dei Blues. Dopo gli scontri in sala stampa della scorsa stagione, ritorna il duello Mourinho-Ancelotti. Riuscirà il portoghese a farsi rimpiangere da Abramovich?

Ed è con queste premesse, e dopo l'avvio soft contro Seattle e Cub America, che il Tour Americano entra nel vivo. La prima di Ancelotti si è chiusa con un positivo 2-0 sui Sounders. Senza gli africani, e con due squadre completamente diverse nei due tempi, Carlo ha mostrato subito qual'è la sua idea di football da sviluppare in terra inglese. Niente di nuovo per noi, si tratta di un semplice rombo. Il recriminato bisogno di un giocatore creativo verrà senz'altro colmato con l'arrivo di Andrea Pirlo in cabina di regia. Nel frattempo, è Deco il play a disposizione di Mr Ancelotti. Buona la sua prestazione nel primo incontro, dove ha più volte messo davanti al portiere il nuovo acquisto Daniel Sturridge, a sua volta già autore del primo goal con la maglia blue.

Assente Zhirkov, che ha raggiunto i compagni solo nei giorni seguenti il match; la sorpresa più bella è stata rivedere in campo un Andriy Shevchenko decisamente motivato e in buona forma.

Così nel primo tempo (4-1-3-2): Cech, Bosingwa, Alex, Terry, A.Cole; Deco; Ballack, Lampard, Malouda; Sturridge, Anelka.

Nella ripresa (4-3-3): Hilario, Belletti, Ivanovic, R.Carvalho, S.Hutchinson; S.Sinclair, Ballack (50' O.Mikel), Lampard; Shevchenko, Pizarro, Di Santo.

Dal punto di vista clinico, la stagione ricomincia nello stesso modo in cui è andata la precedente. Il Joecoliere dei Blues non è neanche volato negli States, per un riacutizzarsi dei problemi al ginocchio che l'hanno visto costretto a saltare la seconda parte della scorsa stagione. Per lui, piccola operazione, e un mese di stop. Chi lo segue e fa ritorno nella terra della Regina è Michael Ballack, a cui è stato disgraziatamente trucidato un dito del piede. Poco male...

Ancelotti ha svelato che gli africani saranno a disposizione dal primo minuto, mentre per Zhirkov si è ancora in attesa del permesso di lavoro, per cui il suo debutto è rimandato a data da destinarsi. Sul russo aggiunge: 'He is working with the team on tour and is a very good player, but has a little problem with the language. He is not the only one with the language!' (e l'ultimo pezzo ne è una conferma Immagine)

Provo ad abbozzare una formazione

4-1-3-2

______________________ Cech ________________________
_____________ Alex ____________ Terry ________________
Bosingwa ______________ Deco _________________ A. Cole
__________ Essien _____ Lampard _____ Malouda _________
____________________________ Anelka _________________
_______________ Drogba ______________________________

A voi interisti il discorso sull'Inter che non ho più tempo Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 lug 2009, 23:12 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
siamo tesi per un'amichevole, joe? :omg lo so, la tua è solo curiosità.... prendi appunti :sisi

ne discutevamo su msn l'altro giorno... per me il punto focale del piano tattico di ancelotti è la posizione di lampard... lui è il classico cc che ti violenta le difese partendo da dietro, metterlo avanzato a ridosso delle punte è sprecato... troppo. non so quanto gli gioverà il rombo.

comunque anch'io credo che nessuna delle due voglia perdere... ciò non vuol dire che farò la pazzia di alzarmi per vederla :asd

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 lug 2009, 23:26 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

no no, nessuna pressione :asd ho solo voluto fare un'introduzione fica per convincere qualcuno a guardare il match, con te non ci sono riuscito :asd

Come al solito hai parlato per me, nel discorso su Lampard. ma avrò tempo per criticare Ancelotti per questo, adesso è ora di fare altro, dormire per esempio :omg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 1:29 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Avete qualche link dove si potrebbe vederla in streaming? :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 6:01 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Partita non bellissima, nel primo tempo meglio il Chelsea dell'Inter...non hanno avuto una marea di palle gol ma quando volgiono danno l'impressione di poter essere pericolosi. Lo stesso non si può dire di noi, capace di produrre una manovra tanto sterile da far sentire sollevato un uomo a cui sono stati asportati i genitali :asd

Formazione di Mourinho da decifrare:

Belec
Santon Cordoba Burdisso Chivu
Zanetti Cambiasso
Viera Motta Obi
Balotelli

per gran parte del primo tempo, con Viera che negli ultimi minuti è anche arretrato un po piu dietro.
Sicuramente non si può definire questa una formazione non rimaneggiata, ma il modo in cui cerchiamo di proporci fa rabbrividire :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 8:44 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Commento e tabellino tratto da sportmediaset.it

L'Inter va ko in amichevole. Nerazzurri battuti 2-0 dal Chelsea.

Ancora una sconfitta, la seconda, per l'Inter nel World Football Challenge. A Pasadena gli uomini di Mourinho vanno ko contro il Chelsea di Ancelotti. Davanti agli 81mila spettatori del Rose Bowl finisce 2-0 grazie alle reti messe a segno da Drogba all'11 e da Lampard su rigore al 49'. Gioca anche Ibrahimovic, l'uomo al centro del mercato nerazzurro, per il suo possibile passaggio al Barcellona, ma che subentra a Motta solo nella ripresa.

IL TABELLINO
INTER-CHELSEA 0-2
Inter: Belec; Santon, Cordoba, Burdisso, Chivu (59' Mancini); Zanetti, Cambiasso (80' Krhin), Vieira, Obi (1' st Milito); Motta (59' Ibrahimovic); Balotelli (80' Quaresma). A disposizione: Orlandoni, Materazzi, Destro. All.: José Mourinho

Chelsea: Cech (63' Turnbull); Ivanovic, Carvalho (1' st Alex), Terry, Cole (80' Hutchinson) ; Essien (64' Belletti), Obi Mikel (67' Mancienne), Kalou (1' st Sturridge), Malouda (1' st Deco); Lampard (88' Di Santo); Drogba (1' st Anelka). A disposizione: Hilario, Di Santo, Shevchenko, Pizarro, Sinclair. All.: Carlo Ancelotti

Marcatori: 11' Drogba, 49' Lampard (rig.),
Arbitro: Salazar (Usa) Ammoniti: 48' Burdisso, 59' Ivanovic

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 8:53 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
ho visto i gol su youtube... paperona di belec sul primo gol di drogba :asd

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 10:21 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Ryuk, ma cosa vuoi proporre se dietro alla punta abbiamo Obi, Motta e Vieira :asd
Certo che rispetto al 5-0 del Gamper di due anni fa facciamo passi avanti.
Stiamo conquistando la mentalità Europea :8)

:asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 12:28 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Cmq poi non ho scritto come è andato il secondo tempo perchè ovviamente sono andato a dormire :asd
Molto meglio con due attaccanti, levando Obi in pratica abbiamo giocato con due uomini in piu, e non dico che abbiamo giocato bene, ma almenoci siamo affacciati di piu nella loro metà campo :asd

Ibra nonostante non abbia giocato granchè bene non appena è entrato si è vista subito la differenza, riusciva a proteggere palla, far salire la squadra e saltava l'uomo...madonna mia non voglio sorbirmi ogni volta lo stesso spettacolo che si è riproposto senza di lui :cry

Santon mi è piaciuto, il cuchu idem, per il resto mediocrità...speriamo che recuperando pezzi in difesa almeno non subiamo piu gol.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 13:46 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Ma guarda te se mi devo svegliare alle 5 per vedere Mourinho che si paracula con Obi & C.

Formazione inguardabile quella interista. Non lo offendo solo perchè è un aMour :/ :asd

Primo tempo dominato, ma mi pare il minimo :asdrulez Tutti che si muovevano negli spazi molto bene, buona circolazione di palla, però troppi errori qua e là in fase di fraseggio a troncare le azioni.

nella ripresa l'Inter si fa seria e come detto da Ryuk prende campo. Quasi meglio del Chelsea, se non fosse che è stato più occupato Belec, ma comunque frazione equilibrata.

Poco da analizzare dell'Inter, abbondantemente indietro con la preparazione rispetto agli inglesi, e perchè, come detto,quella non era l'Inter...

Il primo tempo ha letteralmente montato la testa ad Ancelotti, che sicuro di sè dichiara di aver trovato la via. Io credo di sapere dove porta :look se non altro ho la certezza di dove lo manderò io :sisi

The displays in America have already convinced Ancelotti that his change in formation, with its use of Frank Lampard at the front of a diamond midfield, is the way to go.
'This is the system we want to keep for all the season. It is a good system for all the players and it gives us the possibility to take control of the play. It works very well with an attacking midfielder between the lines [of opposition midfield and defence] and it worked very well for the right-back and left-back, they pushed forward a lot.'

Carlè quante partite di Premier League hai visto in vita tua? Se nessuno ha mai usato il rombo ci sarà un motivo no? E questo non è certo la mancanza di trequartisti. Wenger stesso li adatta a sinistra...

Non c'è spazio in Premier League, come si può pensare di giocare con 4 centrocampisti centrali?

Già nel secondo tempo con Deco nella posizione di trequartista è crollato tutto. Ormai va reimpostato come playmaker basso, ergo, con l'arrivo di Pirlo va ceduto. Scambio? Immagine

Nei secondi 45 minuti si sono visti tutti i limiti di questo modulo, che con giocatori che mantegono la posizione è il peggiore dei mali. Se questi sono i presupposti, ad Anceotti non resta che perplimermi :omg

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]