Oggi è mer 28 gen 2026, 13:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema dell'Arsenal
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 9:56 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt

Reg. il: dom 13 feb 2005
Alle ore: 14:08
analizzando la rosa delle prime 4 in classifica ho notato come Manchester United, Liverpool e Chelsea abbiano, negli anni, mantenuto un'ossatura inglese, mentre l'Arsenal no. Anzi , i veri leader di queste squadre sono inglesi ( Rooney, Ferdinand, Neville - Gerrard, Callagher - Terry, Lampard ). Secondo me è questo uno dei motivi per cui non vinciamo più nulla da qualche anno. Voi che ne pensate?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 10:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Il Liverpool nei titolari ha 2 inglesi, Gerrard e Carrick.
L'Arsenal 1, Walcott.

Non penso proprio che la differenza sia lì.

Il problema è l'età dell'Arsenal, con la gioventù da sola non vincerà mai niente. Se riuscisse a mantenere tutti i suoi campioncini (Fabregas, Walcott e Nasri su tutti) per altri 6-7 anni, allora potrà uscire qualcosa di importante.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 10:30 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt

Cita:
Carrick.

Carragher, però sono i leader della squadra come lo sono Terry e Lampard per il Chelsea, Ferdinand, Rooney nello United è questo secondo me il problema

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 10:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:
Carragher

Clamoroso lapsus :asd

Comunque ripeto che secondo me non è quello il problema, o almeno, non è il problema principale.
Wenger è francese e evidentemente si trova meglio a lavorare con gente francese o francofona. Se ne fai un problema morale posso anche essere d'accordo(ad esempio, fatico a buttar giù un inter che va in champions schierando spesso 0 italiani), ma dal punto di vista tecnico non penso che sia un fattore dominante.
Che hanno gli inglesi più degli stranieri?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 10:41 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt

Cita:
Che hanno gli inglesi più degli stranieri?

non lo so :asd è solo un dubbio che mi è sorto guardando le rose delle squadre che ci stanno davanti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 15:44 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Il problema non è quello, a mio avviso la questione l'ha centrata golo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 19:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Cita:
Il problema è l'età dell'Arsenal, con la gioventù da sola non vincerà mai niente. Se riuscisse a mantenere tutti i suoi campioncini (Fabregas, Walcott e Nasri su tutti) per altri 6-7 anni, allora potrà uscire qualcosa di importante.

Assolutamente vero.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problema dell'Arsenal
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 22:24 
Non connesso
<b>Ultras del Forum</b>
<b>Ultras del Forum</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 20:54
anche prima di 7 anni

zanchetti76 ha scritto:
analizzando la rosa delle prime 4 in classifica ho notato come Manchester United, Liverpool e Chelsea abbiano, negli anni, mantenuto un'ossatura inglese, mentre l'Arsenal no. Anzi , i veri leader di queste squadre sono inglesi ( Rooney, Ferdinand, Neville - Gerrard, Callagher - Terry, Lampard ). Secondo me è questo uno dei motivi per cui non vinciamo più nulla da qualche anno. Voi che ne pensate?

ti rispondo facendoti leggere un articolo:

Manchester U.-Barcellona: Coppa dei debiti d'Europa

12 - 05 - 2009

Il testo che segue è stato tratto da laRepubblica.it, all'interno della rubrica "SpyCalcio" di Fulvio Bianchi, articolo "Manchester-Barca 960 a 439. Platini, a chi la Coppa dei debiti?" del 12 maggio 2009.

Il Manchester United batte il Barcellona 960 (milioni di euro) a 439: si tratta del debito consolidato dei due prestigiosi club che mercoledì 27 maggio si contenderanno la Champions League nella finalissima di Roma. Michel Platini dovrà consegnare la Coppa ad una delle due squadre e pensare che proprio il presidente dell'Uefa si batte contro il doping finanziario e la settimana scorsa a Nyon ci ha detto: "I club devono spendere solo quello che hanno in cassa, non di più: in futuro chi ha debiti non potrà più partecipare alle nostra manifestazioni".
In futuro: Platini ha già messo al lavoro una commissione esterna all'Uefa e vorrebbe mettere limitazioni forti fra tre-quattro anni, almeno nelle Coppe visto che nei campionati nazionali non più certo intervenite. Manchester e Barcellona rappresentano due Nazioni dove il calcio è fortemente indebitato: in Premier League si parla di un debito complessivo di 2,79 miliardi di euro (alle spalle del Manchester c'è il Chelsea con 821 milioni), nella Liga si è arrivati a 3,5 miliardi (il leader dei debiti è il Real Madrid con 562 milioni). Ma c'è da fare un distinguo: molti dei debiti inglesi (1,1 miliardi di euro) sono nei confronti degli stessi proprietari, magnati stranieri (Abramovic al Chelsea, Glazer al Manchester, eccetera) che hanno investito molto nel calcio inglese e che ora stanno tirando il freno, o almeno cercano di tirarlo. Hanno vinto molto ma hanno speso troppo, stanno spendendo troppo: il 62% dei ricavi, che superano i due miliardi di euro, se ne vanno in stipendi. Ora una commissione parlamentare inglese chiede "una licenza per partecipare ai campionati, da concedere solo ai club che chiudono il bilancio in pareggio". Anche perché se non si trovano rimedi, il sistema-calcio rischia di saltare. Peggio, in realtà, stanno in Spagna perché lì Real e Barcellona fanno il vuoto, si prendono la fetta maggiore dei diritti tv e gli altri club, molti altri club, sono in agonia. La situazione in Italia è molto migliore, diciamo la verità: l'Inter, avviata a vincere il suo scudetto (così come questa settimana potrebbero chiudere la pratica sia Manchester che Barcellona ), ha "solo" 148 milioni di perdite, ripianate, come sempre, senza alcun problema da Massimo Moratti. [...]

(boysparma)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 23:12 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
Quante inesattezze ogni volta che si parla dei debiti delle squadre straniere.
E' anche inutile stare a fare i dovuti distinguo (la situazione del Chelsea NON è come la situazione del Manchester United che NON è a sua volta come quella dell'Inter, etc...) che tanto ognuno interpreta sempre le cose come vuole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mag 2009, 8:46 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt

Cita:

ti rispondo facendoti leggere un articolo:

io non chiedo alla società di spendere di più, chiedo solo di provare ad avere qualche inglese in più in rosa. Chiedo solo un acquisto a centrocampo (Barry sarebbe l'ideale) e uno in difesa (Lescott, Jagielka o Cahill), acquisti che verrebbero finanziati dalla cessione di Adebayor (quasi sicura), Gallas e magari Clichy visto che c'è già Gibbs pronto al suo posto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]