Ma guarda un po' chi impartisce lezioni sul non attribuire al parlante intenzioni che non ha
In ogni caso quello che non capisci e non ti fa capire il messaggio di Fuzz è che tu ti sei convinto che Fuzz ritenga il City smaccatamente superiore agli altri, quando non è così e raccogliendo l'intero corpus dei suoi messaggi, e non solo ciò che ci fa comodo, è evidente:
Cita:
Comunque, ancora aspetto di vedere Guardiola con una rosa non smaccatamente superiore a quella degli altri.
Già qui ha la squadra migliore, ma non si direbbe.
Cita:
ecco, in Inghilterra non ci sono rose particolarmente impressionanti, ma quella del city rimane la migliore, lo UTD è un impiastro di roba, nient'altro
Comunque era per dire, Guardiola in questo forum viene idolatrato in modo a volte ridicolo da parte di alcuni
Se Fuzz ritenesse il City smaccatamente superiore agli altri, l'aggiunta successiva
non avrebbe alcun senso (perché precisare che qui Guardiola ha la squadra migliore se un attimo prima hai detto che ha la squadra smaccatamente superiore??).
"Ancora aspetto di vedere Guardiola", può BENISSIMO essere interpretato con "aspetto di vedere cosa combina Guardiola nell'arco di una stagione con una rosa non smaccatamente superiore a quella degli altri", ovvero aspetta di vedere se riesce a portare a casa qualche trofeo (quello che aspettano TUTTI, non è che dopo 5 partite dici "oooh Guardiola numero uno al mondo") con una squadra non-smaccatamente superiore agli altri, cioè aspetta di vedere cosa combina quest'anno, e così si da pure un senso all'aggiunta successiva.
in Inghilterra non ci sono rose particolarmente impressionanti, ma quella del city rimane la migliore, se si parte dall'assunto "il City è smaccatamente superiore agli altri", si arriva alla conclusione:
- Il City è smaccatamente superiore agli altri
- Il City non è uno squadrone
- Tutte le altre squadre inglesi sono mediocri
A te sembra plausibile che Fuzz intenda questo? Bah, un po' tutti qui considerano la Premier il campionato col livello medio più alto (per amor di discussione Francesco non mi rompere i #@*§

), quindi mi sembra veramente difficile che Fuzz intenda questo. Mi sembra piuttosto che dica:
- Il City è la squadra migliore d'Inghilterra
- Il City non è uno squadrone
- Il City è la squadra migliore fra tante buone ma non eccezionali squadre
Anche se pare un processo complicato quando leggiamo i messaggi altrui implementiamo in automatico delle premesse implicite infatti quello che ho scritto penso sia quello che hanno pensato tutti leggendo i post di Fuzz.
Tu invece sei letteralmente partito in quarta per fare l'avvocato di Guardiola, e fosse la prima volta, niente, ma dato che è sempre così sono portato a credere che tu sia accecato dalle tue battaglie personali.