Oggi è mar 3 feb 2026, 10:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 1 set 2014, 16:49 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 3 giu 2014,
Alle ore: 1:53
il Mister ha scritto:
No ma al di là del numero di reti non mi piace come giocano in generale. Corrono troppo. Sbagliano troppo perché vanno troppo veloci.
Ci sono tanti grandi giocatori, se giocassero ad una velocità minore, ci sarebbero meno errori.
Poi è ovvio che come campionato ci sia superiore: hanno cinque corazzate che noi non abbiamo. E anche le piccole hanno molti soldi da spendere. Ma, ripeto, tanto capitale umano riesce a dare vita a partite che personalmente non trovo così belle da vedere.

Opinione che non condivido ma rispetto .

Onestamente preferisco un Burnley -Chelsea 1-3 piuttosto che un Chievo -Juve 0 a 1 ma non per il numero di goal , bensi per l'approccio alla partita della squadra provinciale .

Sul discorso della velocità del gioco , se preferisci un ritmo piu blando dovresti passare direttamente al recupero di partite di 20-30 anni fà oppure al divertentissimo calcio argentino (dove lo 0 a 0 è il risultato piu frequente ) . Il calcio si è evoluto e con esso la preparazione atletica . La velocità ,la dinamicità e la resistenza sono ormai divenute caratteristiche indispensabili per competere ad alti livelli ,e le brutte figure rimediate da club e nazionali italiane negli ultimi anni lo dimostrano .

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 set 2014, 16:55 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Chrisantus9 ha scritto:
Janacek ha scritto:
pascal ma perché ti sta cosi sul #@*§ sto sanago ? :asd

Pascal non ha evidentemente mai giocato ad FM: altrimenti, Sanogo sarebbe il suo idolo indiscusso. :asd

:asdrulez

Dopo essermi visto Everton - Chelsea e Spurs-Liverpool ributtarmi sulla serie A è stato un po' traumatico, non ci ero più abituato :asd

Comnque Sterling a 19 anni ha una freschezza piacevolissima, verso il 60° si è bevuto mezza squadra per poi andare a concludere davanti al portiere malissimo :rofl e Sturridge è un gran bel giocatore, crea pericoli sempre, Mario non male per voglia e impegno ma ha sbagliato 2 reti, una di testa centrale l'altra da cross in mezzo di Gerrard (hanno studiato un paio di schemi da palla ferma che lo hanno spesso trovato libero) che andava buttata dentro.

L'impianto di gioco del Liverpool mi piace tantissimo ma il Chelsea è una corazzata, concordo con chi dice che sia la favorita, sulla sponda Manchester lo United ancora boccheggia e il City invece ha fatto un brutto capitombolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 set 2014, 17:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Bomberaqua ha scritto:
il Mister ha scritto:
No ma al di là del numero di reti non mi piace come giocano in generale. Corrono troppo. Sbagliano troppo perché vanno troppo veloci.
Ci sono tanti grandi giocatori, se giocassero ad una velocità minore, ci sarebbero meno errori.
Poi è ovvio che come campionato ci sia superiore: hanno cinque corazzate che noi non abbiamo. E anche le piccole hanno molti soldi da spendere. Ma, ripeto, tanto capitale umano riesce a dare vita a partite che personalmente non trovo così belle da vedere.

Opinione che non condivido ma rispetto .

Onestamente preferisco un Burnley -Chelsea 1-3 piuttosto che un Chievo -Juve 0 a 1 ma non per il numero di goal , bensi per l'approccio alla partita della squadra provinciale .

Sul discorso della velocità del gioco , se preferisci un ritmo piu blando dovresti passare direttamente al recupero di partite di 20-30 anni fà oppure al divertentissimo calcio argentino (dove lo 0 a 0 è il risultato piu frequente ) . Il calcio si è evoluto e con esso la preparazione atletica . La velocità ,la dinamicità e la resistenza sono ormai divenute caratteristiche indispensabili per competere ad alti livelli ,e le brutte figure rimediate da club e nazionali italiane negli ultimi anni lo dimostrano .

Beh c'è da dire che anche da noi ci sono piccole che giocano e non solo si difendono.
Comunque, io non parlo proprio di "velocità, dinamicità e resistenza". Ma più del modo di usarle: a me, ripeto, quelle folate che fanno palla al piede proprio non mi vanno giù. Quello non è calcio. O almeno non il calcio che piace a me. Infatti alla fine il meglio lo si vede in Europa, dove si mescolano le varie tendenze dei diversi campionati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 set 2014, 19:28 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
il Mister ha scritto:

Pensa che a me è proprio questo che gasa della Premier :rofl
Il derby di Milano dello scorso anno (1-0 De Jong) è stata una delle partite più brutte che abbia mai visto e match così in Premier non si vedono neanche tra squadre che lottano per non retrocedere

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 set 2014, 16:24 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Pascal ha scritto:
Janacek ha scritto:
Pascal ha scritto:
Ma è stato cancellato il mio commento su Sterling?

che è successo?. :asd

Cmq finisce 0-3 la sfida tra Tottenham e Liverpool!

no ma lo hai messo nel topic della 2 giornata :asd

Ma :rofl

Cantona ci ha tratti in inganno :asd

Il sotterfugio è il mio mestiere. (Cos'è che avrei fatto? :asd )

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 set 2014, 16:29 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Bomberaqua ha scritto:
il Mister ha scritto:
Basilio ha scritto:
La favorita del campionato deve realizzare 6 reti per avere ragione di un avversario, un'altra favorita perde a causa di un giocatore avversario che cerca di emulare Weah e ci riesce: Lo spettatore esteta solleverà il sopracciglio di fronte a questi spettacoli, ma gli altri si esaltano alla grande!

Beh in realtà alla favorita di gol ne sarebbero bastati 4...

A me il gioco della Premier non piace. Corrono tanto, contropiedi continui, ma anche un sacco di errori e orrori in difesa (tipo Kaboul ieri che rincula fino a far segnare Moreno...). Posso però capire che un cinese preferisca quel gioco lì al nostro. Tatticamente noi siamo ancora ad un altro livello, peccato per gli interpreti. Però il mio pensiero è che tutti quei campioni, in quel campionato, siano "sprecati".

Onestamente questi discorsi li sento dire un pò da tutti ma ho sempre faticato a comprenderne il significato.

Si continua a rimarcare la maggiore difficoltà dal punto di vista tattico del nostro campionato rispetto a quello inglese ; tattica... parola che mi sembra alquanto vacua e povera di significato da non riuscire a trovarne una definizione caratteristica.

Ma in cosa consisterebbe tale differenza? Nel fatto che se in Italia una piccola incontra una big schiera 6 difensori ed 1 attaccante e fà di tutto per strappare un malinconico 0 a 0 ? In questo noi siamo grandi maestri di tattica? Nel fare catenaccio ?Nel vedere le piccole arroccate in maniera oscena per difendere un prezioso punticino? Nel vedere una squadra con una discreta qualità come l'Inter fare un calcio vecchio e senza alcuna velleità offensiva ,senza realizzare una sola occasione decente contro il modesto torino?

Spiacenti ma io mi prendo il campionato Inglese ,dove una squadra come lo Stoke City attacca senza paura in uno dei campi piu difficili d'europa e vince la partita senza demeritare nulla ; dove il Leichester domina contro l'Arsenal e dove nessuna squadra gioca per il pareggio . E al diavolo i puristi della tattica. Non posso nemmeno immaginare come una persona che ama il calcio possa preferire (dal punto di vista meramente estetico e a prescindere dal tifo e dalla passione) una partita di serie a ad una di premier league

No, da noi insegnano, TUTTI gli allenatori, concetti come: scivolare, scalare, fare le diagonali, che spesso in UK sono lasciate al caso. Questo crea spettacolo perché ci sono più spazi ma certe cose poi non hanno senso... vedi come diceva il Mister (penso sia la prina volta che siamo d'accordo :asd ) Kaboul che, sul terzo gol del Liverpool, anziché staccarsi e andare in pressione su Moreno, si accentra, senza senso, sull'altro centrale e lascia tutto il tempo al terzino di puntare l'area e calciare... manco all'oratorio...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 set 2014, 16:32 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Ah, lo Stoke City "attacca"? Nel primo tempo il possesso era 75-25 per i Citizens... ma a fare catenaccio siamo solo in Italia... ma dai. Han vinto 1-0 poi...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 set 2014, 16:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
il futuro del calcio è andare veloci e sbagliare poco , le squadre italiane in europa vengono massacrate perchè non sono assolutamente abituate a certi ritmi e ad un calcio intraprendente
oltre ovviamente dato che hanno giocatori inferiori
basta pensare che se giochi veloci allora sbagli , intanto ci provi , poi vedi come va

l'altro giorno guardavo un milan inter del 2005 o giu di li , un altro mondo rispetto alla #@*§ di oggi , e vedo pure difendere questa serie A...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 set 2014, 16:47 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
JC ha scritto:
l'altro giorno guardavo un milan inter del 2005 o giu di li , un altro mondo rispetto alla #@*§ di oggi , e vedo pure difendere questa serie A...

a me sembra che qualche anno fa in italia si giocasse pure più veloce...non capisco se sono gli altri che ora corrono di più o se siamo noi che siamo diventati più lenti

forse quando è esploso il tiki taka alcune squadre italiane hanno provato a giocare in modo simile, ma più lento

p.s. un grande ruolo imho è giocato dagli arbitraggi...quelli inglesi sono noti per lasciar correre il più possibile, in serie a ci sono quelli tipo doveri che praticamente cerca di inventarsi un time-out ogni 10 minuti

Ultima modifica di Nyan Cat il mar 2 set 2014, 16:50, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 set 2014, 16:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Ma poi figuriamoci se gli allenatori della premier non sanno cosa è una diagonale, il costa Rica tatticamente ha massacrato l Italia , sveglia siamo noi a dover imparare non gli altri

Nyan penso che banalmente c'erano rose molto superiori

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]