Oggi è mer 21 gen 2026, 9:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 19:30 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
alex683 ha scritto:
Macheda Lotito 'Comprato come se fosse il mercato delle vacche'

Il Presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport24 a proposito di Federico Macheda, il giovane giocatore che ieri ha regalato al Manchester Utd la vittoria contro l’Aston Villa.

"Noi sapevamo che era un grande giocatore, abbiamo fatto di tutto per trattenerlo, abbiamo addirittura diffidato più volte la società inglese, lo fece allora Sabatini, per impedire quello che è accaduto. Purtroppo le normative non consentono, e questa è una cosa vergognosa, sotto i 16 anni di poter contrattualizzare i giocatori, quindi tutti i giocatori vengono scippati normalmente da questa società che, fuori da qualsiasi rispetto di codice etico, si accaparra i genitori dandogli lauti compensi, offrendogli posizioni lavorative importanti, cosa che non dovrebbe accadere perché con un ragazzo di 15 anni non è pensabile che una società dia milioni di euro ai genitori, si compri i genitori, e questo è il vero problema, e poi i genitori firmano per conto del giocatore. Normalmente questi sono ragazzi che provengono da famiglie non sicuramente agiate che, sulla scorta dell’interesse economico, sono mosse a trovare soluzioni alternative all’estero, sperando che poi il figlio sfondi nel calcio e dia loro una stabilità anche futura. Il problema è che il sottoscritto ha interloquito con i genitori, mettendoli nella condizione di poter accettare qualsiasi offerta, ma in realtà questa scelta era stata già consumata e sottoscritta, e noi non possiamo seguire comportamenti che ritengo siano immorali perché si tratta quasi di fare il cosiddetto allevamento, invece che del bestiame, dei giovani attraverso compensi. Questo non può accadere perché il calcio è uno sport che deve basarsi sui valori autentici del rispetto delle regole, dei valori fondanti che sono i valori olimpici. Non è pensabile che un ragazzo di 15 anni venga comprato come se fosse il mercato delle vacche, tanto per essere molto chiari.

calciomercato.com.

Per una volta mi sento di dar ragione a Lotito del quale sottoscrivo anche le virgole...riflettete gente,riflettete.

La questione della mancanza di coraggio di far debuttare i giovani regge fino ad un certo punto se poi capitano cose di questo tipo avallate tra l'altro da dei regolamenti assurdi evidentemente non uniformi da lega a lega.
Per non parlare poi del fattore morale anche questo deprorevole visti i fatti.

E purtroppo non è solo il ManUTD che si comporta in questo modo ma molte altre società importanti del regno unito,Arsenal in testa.

E poi mi si viene a dire "ah vedi,gli osservatori di questa o di quella squadra ci hanno visto lungo...bisogna fargli i complimenti!!"....complimenti un par de balle,troppo comodo saccheggiare i vivai e poi vantarsi e prendersi i meriti di aver scovato un futuro campione dopo che quel determinato giocatore era già stato allevato altrove da un'altra società che tra l'altro credeva in lui e lo teneva in seria considerazione.

Il comportamento del ManUTD in questo specifico caso è stato deprorevole (e lo sarebbe anche quello di qualsiasi altra società che facesse altrettanto)...hanno comprato Macheda e la sua famiglia nel vero senso della parola,un 15enne non può per nessuna ragione al mondo prendere di stipendio 80mila euro all'anno per 3 anni...perchè è questo il compenso di Macheda per chi non lo sapesse.

in due parole UNO SCHIFO.

io sono d'accordo al 100%,il comportamento(in questo caso del manchester united) è stato vomitevole.

On the Avenue, there ain't never a curfew.Hail a gypsy cab, takes me down from Harlem to the Brooklyn Bridge...Street lights, big dreams, all looking pretty...no place in the world that can be compared...New York, concrete jungle where dreams are made of...there's nothing you can't do...now you're in New York...these streets will make you feel brand new, big lights will inspire you : hear it for New York.
Statue of Liberty, long live the World Trade, long live the king yo...I'm from the EMPIRE STATE

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 19:57 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Ed io che ero convinto che Macheda fosse argentino o cmq ispanico :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 20:11 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo

Reg. il: mar 11 mar 2008
Alle ore: 21:07
ACM ha scritto:
Ed io che ero convinto che Macheda fosse argentino o cmq ispanico :rofl

c'entra molto ciò che hai detto ora :lol :lol ...Si in effetti comunque Lotircho ha ragione, derubare cosi le società non va mai bene sopratutto comprandosi i genitori dei ragazzi, perche "comprare" è la parola giusta, gli offrono degli stipendi all'altezza posti lavorativi fissi tutto per prendersi il proprio ragazzo..chi non lo farebbe, ricordo che lo United andò a parlare dai genitori di Davide Petrucci della Roma, senza nemmeno alzare la cornetta per chiamare Bruno Conti, che è il responsabile del settore giovanile, convinsero i genitori a portarselo via e non dissero nemmeno A alla Roma...bisogna movimentarsi per queste situazioni, altrimenti continueranno all'infinito

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 20:12 
Non connesso

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
ajaj infatti ACM la prima volta che lessi di questo ragazzo infatti lo pronunciai maceda :P ed anocra adesso 1 volta su 3 dico maceda -_-'

On the Avenue, there ain't never a curfew.Hail a gypsy cab, takes me down from Harlem to the Brooklyn Bridge...Street lights, big dreams, all looking pretty...no place in the world that can be compared...New York, concrete jungle where dreams are made of...there's nothing you can't do...now you're in New York...these streets will make you feel brand new, big lights will inspire you : hear it for New York.
Statue of Liberty, long live the World Trade, long live the king yo...I'm from the EMPIRE STATE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 20:33 
Non connesso
Capo Ultras
Capo Ultras

Reg. il: sab 9 ago 2003,
Alle ore: 17:03
Che tristezza.. io sono comunque convinto che questo ragazzo, VOLENDO, si poteva trattenere eccome..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 20:34 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
Per la cronaca specifico che mi pare di aver già detto in più di una circostanza che non concordo esattamente con questo modo di fare.
Ma d'altronde finchè ci saranno queste regole..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 20:42 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
Ghost ha scritto:
Che tristezza.. io sono comunque convinto che questo ragazzo, VOLENDO, si poteva trattenere eccome..

Conosco molti laziali appassionati di calcio inglese che mi hanno subito detto questa cosa.
Tra l'altro ho letto che su Sky un ex dirigente della Lazio, se non sbaglio l'ex direttore dei settori giovanili, ha detto che sarebbe bastato davvero poco per trattenerlo, ovvero sistemare la famiglia, che aveva problemi a portarlo agli allenamenti siccome entrambi i genitori lavoravano.

Comunque, al di là della questione regolamentare, che è comunque importante... però che emozione vedere un papà, per altro molto giovane, scoppiare a piangere e fare cenno di "no" con la testa, come a non volerci credere, che il figlio di 17 anni ha appena fatto il gol vittoria all'esordio all'ultimo minuto di fronte a 76mila spettatori...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 22:05 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 0:46
Nessuno ha sequestrato Macheda: il Manchester gli ha fatto una proposta, coerente con le regole, con un'offerta rispettosa della persona e della famiglia, in poche parole credevano in lui e gli hanno dato l'opportunità di formarsi per un esordio nel grande calcio.

Possiamo discutere sul fatto di poter fare un contratto con un ragazzo di 15 anni, ma non penso che sia affatto più etico trattare i ragazzini come dei giocattolini senza cervello e senza ambizione da far ammuffire in soffitta per anni, sorte comune a tanti giovani talenti che non trovano spazio e sono costretti a fare anni di gavetta prima di avere una chance in prima squadra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 23:20 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo

Reg. il: mar 11 mar 2008
Alle ore: 21:07
Ruud10 ha scritto:
Ghost ha scritto:

Conosco molti laziali appassionati di calcio inglese che mi hanno subito detto questa cosa.
Tra l'altro ho letto che su Sky un ex dirigente della Lazio, se non sbaglio l'ex direttore dei settori giovanili, ha detto che sarebbe bastato davvero poco per trattenerlo, ovvero sistemare la famiglia, che aveva problemi a portarlo agli allenamenti siccome entrambi i genitori lavoravano.

Comunque, al di là della questione regolamentare, che è comunque importante... però che emozione vedere un papà, per altro molto giovane, scoppiare a piangere e fare cenno di "no" con la testa, come a non volerci credere, che il figlio di 17 anni ha appena fatto il gol vittoria all'esordio all'ultimo minuto di fronte a 76mila spettatori...

io quando ho visto il padre scavalcare e andare ad abbracciarlo, pensavo fosse un tifoso, perche è mezzo rossiccio di capelli, e sembrava veramente un tipico inglese...solo dopo ho visto che piangeva dalla gioia e che era il papà :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 0:00 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Ricordo che Campana aveva parlato di tutti quei ragazzi africani portati in Italia con la promessa di diventare stelle del calcio e abbandonati a loro stessi.
Solo che non se ne parla..

ma questo è un altro tipo di problema che niente ha a che fare con il caso di Macheda.

è vero però che se ne dovrebbe parlare...

Cita:
Non so se sia vero (penso comunque di sì), ma un tizio di Lumezzane mi ha detto che la vicenda Balotelli è andata esattamente al contrario
C'erano interessate diverse squadre, se non ricordo male tra queste c'erano il Barcelona (che per ingaggiarlo poteva offrirgli un contratto e pagare la penale) e l'Inter (che invece doveva formalmente acquistarlo dal Lumezzane), poi lui comunque ha scelto l'Inter, questo per dire che nessuno obbliga questi ragazzi ad andarsene.. chiaro che l'offerta è vantaggiosissima per loro e per le loro famiglie (per esempio nel caso di Petrucci e Macheda è stato anche trovato un lavoro al papà).

può anche essere vero però quello di Balotelli (di cui non conosco la vicenda) è un caso abbastanza raro...e cmq quando l'Inter lo prese aveva già compiuto 16 anni;avesse avuto solo qualche mese in meno col cacchio che Moratti se lo sarebbe portato a casa...e qui ritorniamo al discorso di prima :asd
Inoltre in quel caso il Lumezzane aveva voce in capitolo...è possibile che l'inter avesse offerto per il giocatore una cifra superiore alla penale che avrebbe dovuto pagare il barcellona.

Cita:
Questo per dire che le diverse regolamentazioni favoriscono o sfavoriscono qualunque club di qualunque paese..

assolutamente no...ci sono dei paesi che vengono molto avvantaggiati,altri un po meno e altri ancora per niente...l'Italia purtroppo per noi appartiene a quest'ultima categoria,ti sfido a dimostrarmi il contrario visto che non c'è niente che possa in un certo senso essere d'aiuto per trattenere o acquistare un giovanissimo calciatore di ottime prospettive.

Per non parlare dei regolamenti riguardanti il tesseramento degli extracomunitari dove il limite imposto in italia fa ridere se paragonato a quello inglese....l'Arsenal per dire pesca tantissimi giovani dall'africa e dal sud america poi è normale che nella moltitudine qualcuno finisca per esplodere.
In Italia una roba del genere non è possibile...al max puoi giocarti tutto su un giocatore giovane;se va bene stai a posto ma se va male ti sei bruciato uno dei pochi visti e sei nella mierda.

Dulcis in fundo la questione relativa alla tassazione...come dice Galliani non possiamo gareggiare con Spagna e Inghilterra e ciò si può riperquotere anche in tema di acquisizione di giovani calciatori.

Ruud...sei ancora convinto che in Italia ci sia una qualche regolamentazione che favorisca i clubs nostrani rispetto a quelli Spagnoli o Inglesi (che poi sono i 2 paesi con migliore tradizione calcistica con i quali si deve per forza di cose competetere)?

Cita:

non vedo il nesso tra le due cose,scusa :asd

Ma se già lavoravano cosa caspita bisognava sistemare?...ah già,il conto in banca :rofl

E se non lo potevano portare agli allenamenti bastava si prendesse un autobus...o a Roma non ne passano?

Dai su,sono argomentazioni risibili queste...la verità è che quelli dello united hanno riempito lui e la famiglia di euro e hanno comprato tutto il pacchetto.Diciamo le cose come stanno.

Cita:
Nessuno ha sequestrato Macheda: il Manchester gli ha fatto una proposta, coerente con le regole, con un'offerta rispettosa della persona e della famiglia, in poche parole credevano in lui e gli hanno dato l'opportunità di formarsi per un esordio nel grande calcio.

1.il manchester gli ha fatto una proposta ma la Lazio non poteva fargliela,non in quel momento visto che non aveva 16 anni.
2.l'offerta era talmente rispettosa che si potrebbe definire in mille altri modi...e non certo edificanti.
3.anche la Lazio ci credeva ed infatti Lotito gli aveva promesso un contratto importante non appena fosse diventato sedicenne
4.Formarsi un tubo...lui si è formato nella Lazio non nel Manchester.

Cita:
Possiamo discutere sul fatto di poter fare un contratto con un ragazzo di 15 anni, ma non penso che sia affatto più etico trattare i ragazzini come dei giocattolini senza cervello e senza ambizione da far ammuffire in soffitta per anni, sorte comune a tanti giovani talenti che non trovano spazio e sono costretti a fare anni di gavetta prima di avere una chance in prima squadra.

è un discorso condivisibile ma non è questo il caso visto che,a detta di molti (presidente allenatore e dirigenti) la Lazio credeva molto in questo giocatore.

Cita:
Nessuno ha sequestrato Macheda:

no infatti hanno comprato in blocco babbo mamma e figlio :asd

In sostanza Lo United aprofittando di regolamenti insulsi e a lui vantaggiosi si è comportato in modo certamente corretto da un punto di vista legale ma allo stesso tempo deprorevole da un punto di vista etico.
Tutto qua.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]