Oggi è lun 20 lug 2026, 3:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 14:59 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 13 dic 2006
Alle ore: 22:59
noodles ha scritto:
a memoria, non ricordo un investimento di 25 milioni di euro (più stipendio) sfanculato dopo cinque mesi :asd
pippeira non è che è stato pagato molto meno eh...:asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 17:15 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
OnlyOneZlatan ha scritto:
noodles ha scritto:
a memoria, non ricordo un investimento di 25 milioni di euro (più stipendio) sfanculato dopo cinque mesi :asd

Oliveira è andato via dopo cinque mesi? no? e allora che càzzo di replica è? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 17:45 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51

Oliveira lo considero uno dei peggiori giocatori mai visti al Milan e uno dei nostri acquisti peggiori degli ultimi anni... ma fai un discorso che non regge.

Oliveira fu preso a 17 milioni + Vogel.
Vogel era un 30enne preso a parametro 0 che giocava solo in caso di epidemie di colera o giusto giusto per far rifiatare qualcuno nei finali di gara... e che tuttavia (cosa che mi faceva inca**are quasi quanto i 7 milioni lordi di Emerson) prendeva e "pesava" 5 milioni di euro.
Se consideri che:
- Vogel fu ipervalutato 6 milioni di euro al momento dell'acquisto di Oliveira e che quindi ci fece fare una non trascurabile plusvalenza
- che liberandocene si alleggerì il monte ingaggi
- che lo stesso Vogel ha finito per rescindere col Betis nel giro di un anno e praticamente smesso di giocare
- che Oliveira alla fine lo abbiamo rivenduto a 13 milioni di euro

...io il paragone tra i due lo eviterei.

Quaresma ti è costato 18,5 + Pelè che mi pare fosse valutato 5 milioni...
Quaresma l'hai dovuto dare in prestito gratuito al Chelsea (il Betis ci pagò 2 milioni il prestito annuale di Oliveira) e allo stesso tempo hai perso un buon giocatore molto giovane che nel frattempo è già stato rivenduto dal Porto a 7 milioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 18:08 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Gemini, sono d'accordo con te sul fatto che non si possano paragonare i due flop ma ci sono alcune imperfezioni:
• Pelè è stato preso a 2 milioni e valutato 6 al momento del suo passaggio al Porto. Discreta Plusvalenza ;)
• Quaresma in prestito gratuito al Chelsea? Dove l'hai letto? Magari poco ma qualcosa ci avranno dato (visto che è stato voluto fortemente da Scolari) e non è detto che in questi 6 mesi non si rivaluti un pochino (almeno spero).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 20:56 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Ray Bowie ha scritto:
Gemini, sono d'accordo con te sul fatto che non si possano paragonare i due flop ma ci sono alcune imperfezioni:
• Pelè è stato preso a 2 milioni e valutato 6 al momento del suo passaggio al Porto. Discreta Plusvalenza ;)
• Quaresma in prestito gratuito al Chelsea? Dove l'hai letto? Magari poco ma qualcosa ci avranno dato (visto che è stato voluto fortemente da Scolari) e non è detto che in questi 6 mesi non si rivaluti un pochino (almeno spero).

Con Pelè hai realizzato una discreta plusvalenza, concordo... ma hai ceduto un giocatore giovane che già in 5 mesi ha visto il suo valore aumentare mentre quello di Quaresma è crollato ;)
PLUSvalenza vera fu il +6 milioni per un giocatore inutile e finito come Vogel.
Per quanto riguarda Quaresma io ho letto di prestito "semplice", generalmente (non sempre) si parla di prestito oneroso quando questo viene accompagnato da clausole che prevedono eventuali riscatti... ma più che possibile io mi sbagli... avrei dovuto inserire un "che io sappia" :-)
Penso però che se il Chelsea avesse pagato qualcosa l'Inter si sarebbe affrettata a farlo sapere... tanto per dire "non siam mica scemi... questi ce lo pagano...".

Sull'ultima parte di quello che scrivi io sono totalmente d'accordo... mi sono anche espresso in un'altra discussione.
Secondo me è stato pagato e presentato come un fuoriclasse (e per questo stracaricato di aspettative) ma purtroppo per lui fenomeno non è...
Se si rilancia al Chelsea c'è la concreta possibilità che tornato all'Inter faccia la sua parte dimostrando di essere un giocatore comunque buono.
Oppure c'è la possibilità che avendo riguadagnato credito riusciate a spuntare un prezzo "giusto" come furono i 13 milioni per Oliveira.
...ma se torna deve essere aiutato in primis dai tifosi perchè mi sembra chiaro, come evidenziava Dibix, che la personalità non è esattamente il suo punto forte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 22:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Ray Bowie ha scritto:
Io all'inizio ero fiducioso ma dovevo capire subito, in pratica quando Lippi si è sbilanciato a suo favore, che sarebbe stato un flop clamoroso. :asd

:rofl :rofl :rofl

capitano ha scritto:

al pari di robben era l'esterno più devastante d'europa

A me e' sembrato devastante....

ohgesùmarie :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 1:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratto da calciomercato.com

Lo scaricato Quaresma 'Inter, grazie lo stesso'

Ricardo Quaresma dice grazie all'Inter, nonostante la società nerazzurra abbia deciso di spedirlo, in prestito, al Chelsea: "In tutta la mia carriera e in tutte le squadre nelle quali ho giocato ho provato sempre a dare il meglio - ha detto - adesso in Premier League devo dimostrare cosa so fare. All'Inter non mi hanno dato tantissime opportunità di mettermi in mostra. Adesso voglio dimostrare di essere un buon giocatore per il Chelsea".

Quaresma non rinnega comunque l'Inter: "E' stato un bene per me essere andato ad Appiano - dice - ma in questo momento devo ringraziare Scolari e tutti coloro che hanno fatto sì che potessi arrivare qui in Inghilterra".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 1:54 
Cita:
Nessuna. Sopravvalutato

Come mai dici cio?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 16:01 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 0:46
Presentato Quaresma, in prestito al Chelsea per sei mesi

Immagine

Qualche stralcio della sua prima intervista per i blues, dove parla anche dell'Inter

Sono molto contento. Ogni calciatore vuole giocare in grandi club, sono stato molto fortunato per averlo fatto nell'Inter e ora vorrei ringraziare Mr.Scolari e tutto il Chelsea per avermi dato questa possibilità.

Ora il mio obiettivo è aiutare il Chelsea a raggiungere i successi mostrando le mie qualità e far vedere cosa sono capace di fare.

All'Inter non ho avuto molte chances di mostrare il mio talento, ma ora sono fiero di poter provarci in un'altra grande squadra.

Spero di soddisfare i tifosi come spero di soddisfare il team, perchè questo è il motivo per cui noi calciatori giochiamo, sono stato felice di avere avuto il sostegno di tutte le tifoserie delle squadre nelle quali ho giocato e spero che accada lo stesso anche qui.

Spero che i tifosi possano apprezzarmi e vedere le mie qualità, sono qui per fare del mio meglio e spero di poter regalare loro un sacco di felicità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 16:18 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo

Reg. il: mar 11 mar 2008
Alle ore: 21:07
che grande acquisto^^XDXDXD

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]