Oggi è sab 14 feb 2026, 4:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 1 set 2014, 9:03 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
La favorita del campionato deve realizzare 6 reti per avere ragione di un avversario, un'altra favorita perde a causa di un giocatore avversario che cerca di emulare Weah e ci riesce: Lo spettatore esteta solleverà il sopracciglio di fronte a questi spettacoli, ma gli altri si esaltano alla grande!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 set 2014, 9:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Pascal ha scritto:
Janacek ha scritto:
Pascal ha scritto:
Janacek,Sanogo è il Niang dell'Arsenal.

:asdrulez

Wenger ci crede!!!! :8)

Deve essere un suo figlio illegittimo,non c'è altra spiegazione :sisi

In effetti, dal poco che ho visto, pare un irrimediabile pasticcione :asdrulez

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 set 2014, 10:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Basilio ha scritto:
La favorita del campionato deve realizzare 6 reti per avere ragione di un avversario, un'altra favorita perde a causa di un giocatore avversario che cerca di emulare Weah e ci riesce: Lo spettatore esteta solleverà il sopracciglio di fronte a questi spettacoli, ma gli altri si esaltano alla grande!

Beh in realtà alla favorita di gol ne sarebbero bastati 4...

A me il gioco della Premier non piace. Corrono tanto, contropiedi continui, ma anche un sacco di errori e orrori in difesa (tipo Kaboul ieri che rincula fino a far segnare Moreno...). Posso però capire che un cinese preferisca quel gioco lì al nostro. Tatticamente noi siamo ancora ad un altro livello, peccato per gli interpreti. Però il mio pensiero è che tutti quei campioni, in quel campionato, siano "sprecati".

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 set 2014, 11:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
una volta tanto sono d'accordo con l'analisi de il Mister :grin

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 set 2014, 12:29 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 6 ago 2012,
Alle ore: 17:03
Basilio ha scritto:

Gli esteti possono sempre rifarsi gli occhi con Atalanta-Verona o Torino-Inter. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 set 2014, 13:16 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Basilio ha scritto:

Meglio il nostro campionato tutto scontato :zzz

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 set 2014, 15:37 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 3 giu 2014,
Alle ore: 1:53
il Mister ha scritto:
Basilio ha scritto:

Beh in realtà alla favorita di gol ne sarebbero bastati 4...

A me il gioco della Premier non piace. Corrono tanto, contropiedi continui, ma anche un sacco di errori e orrori in difesa (tipo Kaboul ieri che rincula fino a far segnare Moreno...). Posso però capire che un cinese preferisca quel gioco lì al nostro. Tatticamente noi siamo ancora ad un altro livello, peccato per gli interpreti. Però il mio pensiero è che tutti quei campioni, in quel campionato, siano "sprecati".

Onestamente questi discorsi li sento dire un pò da tutti ma ho sempre faticato a comprenderne il significato.

Si continua a rimarcare la maggiore difficoltà dal punto di vista tattico del nostro campionato rispetto a quello inglese ; tattica... parola che mi sembra alquanto vacua e povera di significato da non riuscire a trovarne una definizione caratteristica.

Ma in cosa consisterebbe tale differenza? Nel fatto che se in Italia una piccola incontra una big schiera 6 difensori ed 1 attaccante e fà di tutto per strappare un malinconico 0 a 0 ? In questo noi siamo grandi maestri di tattica? Nel fare catenaccio ?Nel vedere le piccole arroccate in maniera oscena per difendere un prezioso punticino? Nel vedere una squadra con una discreta qualità come l'Inter fare un calcio vecchio e senza alcuna velleità offensiva ,senza realizzare una sola occasione decente contro il modesto torino?

Spiacenti ma io mi prendo il campionato Inglese ,dove una squadra come lo Stoke City attacca senza paura in uno dei campi piu difficili d'europa e vince la partita senza demeritare nulla ; dove il Leichester domina contro l'Arsenal e dove nessuna squadra gioca per il pareggio . E al diavolo i puristi della tattica. Non posso nemmeno immaginare come una persona che ama il calcio possa preferire (dal punto di vista meramente estetico e a prescindere dal tifo e dalla passione) una partita di serie a ad una di premier league

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 set 2014, 16:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Beh a parte che seguo con più attenzione e coinvolgimento la A perché ci gioca la mia squadra e quindi sono più interessato a quello che succede in Italia piuttosto che in Inghilterra... ma io di vedere una folata offensiva dopo l'altra, con un tipo che corre da solo, che a un certo punto viene bloccato da uno, che a sua volta si rifà 40 metri di campo per sbagliare un appoggio (perché succedono anche lì queste cose) facile facile, me ne sbatto.
La tattica cosa è? Non lo so, ma fa parte del calcio, così come le qualità fisiche e la tecnica. Se non ci fosse la tattica a cosa servirebbero gli allenatori? A me vedere una bella difesa schierata che fa bene il fuorigioco o la diagonale piace. Mi piace anche vedere un gioco più ragionato, magari ad un ritmo più umano, ma al tempo stesso godibile. Il fatto che lo Stoke abbia vinto a Manchester c'entra poco, perché queste cose succedono anche da noi. E non si fanno tre punti solo giocando all'attacco. Sennò Zeman avrebbe vinto qualche campionato, per dire. Attacchi quando puoi, ti difendi quando puoi. Molti giocatori della Premier mi sembrano dei caproni. Molti della Serie A, invece e purtroppo, scarponi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 set 2014, 16:34 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Ma qua nessuno sta dicendo che vorrebbe tutti 5-5 altrimenti diventerebbe football americano, però neanche esaltarsi col tatticismo esasperato.. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 set 2014, 16:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

No ma al di là del numero di reti non mi piace come giocano in generale. Corrono troppo. Sbagliano troppo perché vanno troppo veloci.
Ci sono tanti grandi giocatori, se giocassero ad una velocità minore, ci sarebbero meno errori.
Poi è ovvio che come campionato ci sia superiore: hanno cinque corazzate che noi non abbiamo. E anche le piccole hanno molti soldi da spendere. Ma, ripeto, tanto capitale umano riesce a dare vita a partite che personalmente non trovo così belle da vedere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]