Oggi è ven 13 mar 2026, 20:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:16 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt

Reg. il: dom 13 feb 2005
Alle ore: 14:08
Sux ha scritto:
Guardate che ad esempio la Juventus con Iago ha fatto una operazione simile a quella degli inglesi con Macheda, Camilleri etc. ;)

Campana ha parlato addirittura del triplo dei giocatori arrivati in Italia rispetto alliInghilterra con questo sistema

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:21 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Sux ha scritto:
Guardate che ad esempio la Juventus con Iago ha fatto una operazione simile a quella degli inglesi con Macheda, Camilleri etc. ;)

Frama,mi sono informato su Iago :grin

http://it.wikipedia.org/wiki/Iago_Falqu%C3%A9

I due casi non sono neanche lontanamente paragonabili dai ;)

In sostanza il Barca non se lo filava neanche di striscio e nel caso diventi qualcuno si intascherà un bell'assegnino da 2.5 milioni.

in più trattasi di un giocatore ai tempi di 18 anni (non di 15) che ha sfruttato una normativa che fonda il proprio principio sulla scarsa considerazione che nutre in lui il suo club d'appartenenza.

Insomma...Iago con Macheda non c'entra un emerito tubo :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:23 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo

Reg. il: mar 11 mar 2008
Alle ore: 21:07
Ho ,letto delle cose su D'Alessandro..bè quel ragazzo è veramente bravo, io spero che il prossimo anno spalletti lo faccia giocare con continuità come avevano fatto con De Rossi e Aquilani, perche questo è veramente un signor giovane, va tutelato e cresciuto, ma è un potenziale talento assoluto... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:26 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

zanchetti76 ha scritto:
Sux ha scritto:

Campana ha parlato addirittura del triplo dei giocatori arrivati in Italia rispetto alliInghilterra con questo sistema

dai Zanchetti...non ti ci mettere pure tu.

Il sistema è un altro (leggi il link su Iago) ...e pure molto più etico oltre che remunerativo per le società "scippate".

Please...non cerchiamo di creare confusione;quello dei settori giovanili saccheggiati da società straniere è un annoso problema e purtroppo riguarda solo noi come parte lesa.

Le metodologie adottate dalle società italiane per "difendersi" non hanno le caratteristiche della compravendita degli schiavi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:31 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt

Reg. il: dom 13 feb 2005
Alle ore: 14:08
non lo so io ti ho riportato quanto avevo letto tempo fa sulla Gazzetta e Campana dichiarava questo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:42 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

zanchetti76 ha scritto:
non lo so io ti ho riportato quanto avevo letto tempo fa sulla Gazzetta e Campana dichiarava questo.

Io non dubito di ciò che afferma Campana...dico solo che la metodologia tra Italia e Inghilterra è diversa.

in sostanza è molto più facile per una società inglese accapparrarsi un giovanissimo calciatore rispetto ad una italiana.
Il tutto nasce dal fatto che nel regno unito non esistono praticamente paletti che regolamentano questo campo,al contrario dell'italia.

Ergo,se un lo United di turno vuole quel giovane giocatore e ha a che fare con qualsiasi società italiana che si chiami Milan piuttosto che Lecce non ci sono santi che tengano...quel giocatore finirà in inghilterra.
Questo vuol dire che il Milan potrà anche mettere gli occhi su un calciatore X ma se per caso gli stessi occhi ce li mette anche lo united i rossoneri possono anche ritirarsi dalla corsa in anticipo.

Questo cosa comporta?...che i giovani e bravi calciatori italiani migreranno all'estero e da noi resteranno quelli si bravi,ma non tanto quanto Macheda Rossi e soci....o arriveranno quelli a cui faceva riferimento Campana che, seppur di prospettiva,probabilmente non sono ritenuti all'altezza dagli osservatori di Arsenal Manchester Liverpool ecc ecc...le seconde scelte insomma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:50 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo

alex683 ha scritto:
zanchetti76 ha scritto:

in sostanza è molto più facile per una società inglese accapparrarsi un giovanissimo calciatore rispetto ad una italiana.
Il tutto nasce dal fatto che nel regno unito non esistono praticamente paletti che regolamentano questo campo,al contrario dell'italia.

il fatto è anche che come contratti offrono molto di piu..e cmq la squadra Inglese per eccellenza affascina chiunque.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 15:10 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Sychev ha scritto:
alex683 ha scritto:
zanchetti76 ha scritto:

il fatto è anche che come contratti offrono molto di piu..e cmq la squadra Inglese per eccellenza affascina chiunque.

e ti sembra etico che un quindicenne vada a guadagnare 80mila euro a stagione per 3 anni?...il fatto è che Macheda non è stato acquistato ma è stato comprato...e chi vuol capire capisca.

La storiella del fascino è campata in aria e ora ti spiego perchè:

Sempre per le vigenti normative anche se avesse avuto 16 anni (potendo quindi firmare un contratto con una società italiana) solo con la Lazio avrebbe potuto accordarsi...non con l'Inter non con la Juve e non col Milan per intenderci (e per ritornare alle prospettive di "fascino").
Questo perchè un calciatore uscito dal settore giovanile può firmare il suo primo contratto all'interno del territorio italiano solo con la società in cui ha fatto la trafila.

Di conseguenza la partita sarebbe stata solo e soltanto tra Lazio e Manchester e nessun'altra società italiana avrebbe potuto parteciparvi anche volendo.Secondo te un'eventuale chiamata del Milan o della Juve non sarebbe stata fascinosa?...peccato non sarebbe stato comunque possibile.

Lotito naturalmente non poteva elargire cotanta montagna di soldi per un quindicienne (non sta ne in cielo ne in terra quella cifra) e quindi il ragazzo gli è stato letteralmente scippato e "comprato".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 19:07 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
alex683 ha scritto:
zanchetti76 ha scritto:

Io non dubito di ciò che afferma Campana...dico solo che la metodologia tra Italia e Inghilterra è diversa.

Ricordo che Campana aveva parlato di tutti quei ragazzi africani portati in Italia con la promessa di diventare stelle del calcio e abbandonati a loro stessi.
Solo che non se ne parla..

alex683 ha scritto:
Ergo,se un lo United di turno vuole quel giovane giocatore e ha a che fare con qualsiasi società italiana che si chiami Milan piuttosto che Lecce non ci sono santi che tengano...quel giocatore finirà in inghilterra.
Questo vuol dire che il Milan potrà anche mettere gli occhi su un calciatore X ma se per caso gli stessi occhi ce li mette anche lo united i rossoneri possono anche ritirarsi dalla corsa in anticipo.

Non so se sia vero (penso comunque di sì), ma un tizio di Lumezzane mi ha detto che la vicenda Balotelli è andata esattamente al contrario :asd
C'erano interessate diverse squadre, se non ricordo male tra queste c'erano il Barcelona (che per ingaggiarlo poteva offrirgli un contratto e pagare la penale) e l'Inter (che invece doveva formalmente acquistarlo dal Lumezzane), poi lui comunque ha scelto l'Inter, questo per dire che nessuno obbliga questi ragazzi ad andarsene.. chiaro che l'offerta è vantaggiosissima per loro e per le loro famiglie (per esempio nel caso di Petrucci e Macheda è stato anche trovato un lavoro al papà).

Le regole del calcio non sono uniformate perchè non sono uniformate le leggi dei paesi in tema di lavoro, e forse cambiare le leggi statali o considerare il calcio un lavoro diverso dagli altri è un po' troppo..
Per esempio in Scozia l'età per poter offrire un contratto è ancora meno che in Inghilterra, 14 o 15 anni, motivo per cui Ferguson a suo tempo non potè ingaggiare McGeady, che finì al Celtic.
Per non parlare poi della diversa regolamentazione degli extracomunitari che sfavorisce i club inglesi, vedi cioè il discorso di aver giocato il 75% delle partite con la propria nazionale, etc... per esempio, per rimanere in tema Manchester United, quando erano ancora dei ragazzini Muntari ed Essien fecero un provino ma ovviamente non potevano essere presi, neanche per le giovanili.

Questo per dire che le diverse regolamentazioni favoriscono o sfavoriscono qualunque club di qualunque paese..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 19:19 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo

alex683 ha scritto:
Sychev ha scritto:
alex683 ha scritto:
zanchetti76 ha scritto:

e ti sembra etico che un quindicenne vada a guadagnare 80mila euro a stagione per 3 anni?...il fatto è che Macheda non è stato acquistato ma è stato comprato...e chi vuol capire capisca.

La storiella del fascino è campata in aria e ora ti spiego perchè:

Sempre per le vigenti normative anche se avesse avuto 16 anni (potendo quindi firmare un contratto con una società italiana) solo con la Lazio avrebbe potuto accordarsi...non con l'Inter non con la Juve e non col Milan per intenderci (e per ritornare alle prospettive di "fascino").
Questo perchè un calciatore uscito dal settore giovanile può firmare il suo primo contratto all'interno del territorio italiano solo con la società in cui ha fatto la trafila.

Di conseguenza la partita sarebbe stata solo e soltanto tra Lazio e Manchester e nessun'altra società italiana avrebbe potuto parteciparvi anche volendo.Secondo te un'eventuale chiamata del Milan o della Juve non sarebbe stata fascinosa?...peccato non sarebbe stato comunque possibile.

Lotito naturalmente non poteva elargire cotanta montagna di soldi per un quindicienne (non sta ne in cielo ne in terra quella cifra) e quindi il ragazzo gli è stato letteralmente scippato e "comprato".

ora Lotito ce rimane stecchito quando vede il gol...comunque sia non sapevo della regola che non si possono firmare subito contratti cn un altra squadra..grazie della tua sagezza :8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]