Oggi è ven 6 feb 2026, 12:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 0:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Sylvandor ha scritto:
Povero il mio Manchester. Certo che quest'anno gira tutto male...

Ad inizio stagione ho scommesso una cena con un collega sul fatto che lo United non sarebbe arrivata tra le prime 5. Per ora direi che posso iniziare a scegliere il ristorante... ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 0:26 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
United assurdo, anche se devo dire che la sorte si accanisce con lui: onestamente è difficile spiegare come sia stata possibile l'uscita di questo risultato.

Il primo tempo è stato un assedio, il Fulham ha fatto gol con un inserimento non letto e poi si è salvato innumerevoli volte (sprecando, a dire il vero, anche un incredibile contropiede del 2-0).
Poi anche nel secondo tempo sembrava un sortilegio, spezzato in due minuti da Van Persie e Carrick: riuscire a far scappar via la partita a quel punto, era un'impresa.
Lo United è riuscito a buttarla via: incredibile.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 0:35 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 1 gen 2013,
Alle ore: 18:07
PP ultrà ha scritto:
Sylvandor ha scritto:

Si... quando si becca una stagione così l'unica è contare i giorni che mancano all'ultima partita, non c'è niente da fare....

Si, il guaio è che la Champions' ora è a 9 punti, difficile arrivarci, e sono tanti soldi che se ne vanno. Detto ciò, spero tengano Moyes.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 1:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Moyes viene preso in giro anche dai colleghi :

Rene Meulensteen: "United's approach was straightforward. Get it wide, get it in the box. It can be easy to defend against."

Profilo  

Oggetto del messaggio: Premier League 13/14: 25° giornata
MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 10:39 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
L'avevo detto prima dei sorteggi che bisognava assolutamente tirar su il Man U in Champions, contro questi rischieremmo quasi di passare....quasi :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 13:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Pascal ha scritto:
Moyes viene preso in giro anche dai colleghi :

Rene Meulensteen: "United's approach was straightforward. Get it wide, get it in the box. It can be easy to defend against."

Scusate l'autocitazione,ma questa merita:

81 cross :eek :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 14:35 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
PP ultrà ha scritto:
Sylvandor ha scritto:

Si... quando si becca una stagione così l'unica è contare i giorni che mancano all'ultima partita, non c'è niente da fare....

Sullo United dissi la mia un paio di mesi fa se non ricordo male.

Come dici non sarà una stagione nata bene e particolarmente fortunata, ma io credo che chiunque tifi United debba iniziare a rivedere le aspettative stagionali e la concezione della forza di questa squadra e del dominio quasi assoluto che ha esercitato a livello nazionale per 20 anni.

L'era Ferguson è irripetibile e lo United, sicuramente lotterà per aggiudicarsi qualche altro titolo, ma complessivamente credo che avrà diverse annate a vuoto.
C'è chi dice che anche Ferguson, all'inizio della sua avventura, non andava di certo bene e stava rischiando l'esonero e questo è vero, ma in ogni caso pensare allo United schiacciasassi in Inghilterra e grandissimo anche in Europa per un altro ventennio con Moyes lo trovo poco credibile.

Le epoche passano e credo che il Man Utd dovrà accettare una nuova dimensione e un ruolo da comprimaria insieme agli altri top team della Premier.

Per fare un esempio concreto, credo che già vincere un paio di titoli in un decennio sarebbe un ottimo risultato per il nuovo United, ma credo che bisogni togliersi dalla testa lo United che si è aggiudicato 13 titoli negli ultimi 21 anni oltre che 5 secondi posti e 3 terzi posti.
Stiamo parlando di una squadra che negli ultimi 22 anni non è mai scesa sotto al podio.
Per trovare un Man Utd nelle posizioni di classifica attuale a fine torneo bisogna risalire alla stagione 1990/91 in cui arrivò sesto, non so se mi spiego e se ci rendiamo conto di cosa è stato lo United targato Ferguson.

Una continuità unica che non dovrà essere considerata un dato certo nei prossimi anni: capiterà anche di star fuori dall'Europa che conta.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 14:53 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Adesso non esageriamo, stanno vivendo la classica stagione di transizione, peraltro assolutamente fisiologica dopo l'addio di Ferguson, ma rimangono sempre una big europea, con un seguito a livello mondiale che garantirà sempre introiti a livello di marketing, diritti tv ecc. , per cui non è giustificato immaginare un ridimensionamento delle ambizioni a lungo termine... ci potrà essere (anzi è quasi sicura...) una mezza o totale rivoluzione a livello di squadra (secondo me dopo i mondiali Rooney parte e con ogni probabilità con destinazione Stamford Bridge), ci potrà forse essere anche un ripensamento su Moyes, ma onestamente lo United traccheggiare a metà classifica per un decennio non ce lo vedo proprio....
Vero è comunque che in UK, dato l'alto afflusso di capitali provenienti dall'estero (Chelsea e City ma non solo) le gerarchie cambiano abbastanza di frequente, vedi il Liverpool, squadra dal DNA europeo per eccellenza, che sono 2 anni che non si qualifica per le coppe (ed addirittura un quarto di secolo che non vince lo scudetto).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 15:13 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
PP ultrà ha scritto:
ma onestamente lo United traccheggiare a metà classifica per un decennio non ce lo vedo proprio....

Attenzione, se leggi bene il mio intervento non ho mai parlato di traccheggiare a centro classifica: ho detto vincere un paio di titoli in un decennio e magari piazzarsi in zona CL le altre stagioni, ma potrebbe capitare anche l'annata a vuoto fuori dall'Europa.

Lo United di Ferguson ha piazzato 6/7 titoli a decennio una cosa spaventosa e non è mai scesa dal podio per 22 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 20:18 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 1 apr 2010,
Alle ore: 10:37
Non la vedo così male per il buon Manchester united...il grande lavoro di Ferguson non è stato nel numero di titoli conquistati,quanto piuttosto nella struttura che ha creato da quelle parti.E quando si crea una struttura e un ambiente così solido,si può toppare una stagione ma col tempo vedrete che Moyes o chi per lui riporterà numerosi trofei all'Old Trafford.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]