PP ultrà ha scritto:
Sylvandor ha scritto:
Povero il mio Manchester. Certo che quest'anno gira tutto male...
Si... quando si becca una stagione così l'unica è contare i giorni che mancano all'ultima partita, non c'è niente da fare....
Sullo United dissi la mia un paio di mesi fa se non ricordo male.
Come dici non sarà una stagione nata bene e particolarmente fortunata, ma io credo che chiunque tifi United debba iniziare a rivedere le aspettative stagionali e la concezione della forza di questa squadra e del dominio quasi assoluto che ha esercitato a livello nazionale per 20 anni.
L'era Ferguson è irripetibile e lo United, sicuramente lotterà per aggiudicarsi qualche altro titolo, ma complessivamente credo che avrà diverse annate a vuoto.
C'è chi dice che anche Ferguson, all'inizio della sua avventura, non andava di certo bene e stava rischiando l'esonero e questo è vero, ma in ogni caso pensare allo United schiacciasassi in Inghilterra e grandissimo anche in Europa per un altro ventennio con Moyes lo trovo poco credibile.
Le epoche passano e credo che il Man Utd dovrà accettare una nuova dimensione e un ruolo da comprimaria insieme agli altri top team della Premier.
Per fare un esempio concreto, credo che già vincere un paio di titoli in un decennio sarebbe un ottimo risultato per il nuovo United, ma credo che bisogni togliersi dalla testa lo United che si è aggiudicato 13 titoli negli ultimi 21 anni oltre che 5 secondi posti e 3 terzi posti.
Stiamo parlando di una squadra che negli ultimi 22 anni non è mai scesa sotto al podio.
Per trovare un Man Utd nelle posizioni di classifica attuale a fine torneo bisogna risalire alla stagione 1990/91 in cui arrivò sesto, non so se mi spiego e se ci rendiamo conto di cosa è stato lo United targato Ferguson.
Una continuità unica che non dovrà essere considerata un dato certo nei prossimi anni: capiterà anche di star fuori dall'Europa che conta.