Oggi è ven 30 gen 2026, 2:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 19:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratto da gazzetta.it

Mancini fissa l'obiettivo
"City fra le prime quattro"

Il nuovo tecnico del City è stato presentato alle 18. "Spero di ripetere i successi avuti con l'Inter. Manchester è simile a Milano per la passione e la presenza di due grandi squadre che lottano per la supremazia e per i trofei. Mi dispiace per Hughes, ma fa parte del nostro lavoro"

MANCHESTER (Inghilterra), 21 dicembre 2009 - Roberto Mancini comincia l'avventura da manager del City con un obiettivo: bissare i successi ottenuti sulla panchina dell'Inter. Lo annuncia sul sito ufficiale del club: "Spero che la storia si ripeta. Sono orgoglioso di aver ottenuto l'incarico al City, un gran club con ottimi giocatori. Manchester è simile a Milano per quanto riguarda la passione per il calcio. A Milano ci sono due grandi squadre che lottano per la supremazia e per i trofei. Qui è la stessa cosa, voglio competere alla pari con lo United".

obiettivo quarto posto — Nella sua prima conferenza da tecnico Mancini è intervenuto sull'esonero di Hughes: "Mi dispiace per Mark, ma quando si comincia ad allenare si sa che questo è possibile. Sono stato chiamato dal City il giorno dopo la partita col Tottenham, non prima e ho conosciuto la proprietà. All'Inter ho vinto sette trofei in quattro ani e poi sono stato mandato via. Questo è il lavoro dell'allenatore, fa parte del gioco. Non voglio guardare al passato, ma sono qui solo per allenare. Penso che potrò fare un buon lavoro, perché ci sono buoni giocatori". Poi fissa l'obiettivo: "Le mie squadre giocano sempre per vincere, il mio obiettivo è arrivare fra le prime quattro e penso che sia possibile. Dalla prossima stagione puntiamo al titolo. Spero comunque di restare qui per molti anni, al di là del risultato. Nel mio giorno non ho avuto nessun problema con i giocatori, ho detto loro di credere in loro stessi e che se lavoremo bene potremo ottenere grandi risultati".

abituato alla pressione — Mancini ha specificato che la pressione non è un problema: "Se sei stato all'Inter non hai problemi di pressione: sono rimasto quattro anni in nerazzurro e questo è un record. In Italia è normale che i presidenti entrino nella gestione del club, gli sceicchi non saranno un problema. Ho giocato in Premier dieci anni fa e guardo la Premier da anni. Penso che il calcio sia lo stesso in tutto il mondo. Ogni allenatore porta il suo contributo e la sua esperienza. Il City è un grande club, rappresentiamo la famiglia reale di Abu Dhabi e gradissimi tifosi che meritano il meglio. Dopo l'Inter ho deciso di stare un anno fermo, ma ho ricevuto quattro offerte di lavoro, ma ho deciso di attendere perché volevo venire in Premier League".

gioco d'attacco — Attacco e Robinho: "Quando giocavo giocavo in attacco, e anche da allenatore per me questa è la cosa importante: attraverso un buon gioco si arriva alla vittoria e a me piace giocare in modo offensivo sempre, in casa e fuori. Noi abbiamo 5 o 6 grandi giocatori in attacco e possiamo giocare con vari moduli. Robinho è uno di questi, e spero di avere molti giocatori come lui. Può fare la storia di questo club, come io lo feci alla Samp. Robinho e Tevez sono fantastici. Il capitano? In questo momento non è un problema: Kolo Touré va bene. Per la campagna acquisti decideremo insieme ai dirigenti e alla società, ma il mercato di gennaio al momento non è in cima alle mie priorità".

giocatori pro-hughes — In mattinata si era svolto l'incontro con i giocatori, che si erano schierati apertamente dalla parte di Mark Hughes, licenziato dalla proprietà. L'ex allenatore nerazzurro è rimasto positivamente impressionato dall'accoglienza dei tifosi: "Sono venuti a salutarmi in hotel, li ringrazio". Con lui lavoreranno al City Ivan Carminati, Fausto Salsano e Massimo Battara.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 22:11 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
Ho visto la conferenza stampa su Sky, è stata imbarazzante per quanto l'hanno massacrato (si vabbè, anche per il suo inglese che nun se pò sentì).

Certo la stampa alle volte è allucinante: prima massacravano hughes, ora massacrano chi lo sostituisce senza aver ancora giocato un match

"A trent'anni compiuti, Federer non vive dunque più Nadal come il suo personale incubo. Anzi: quando i due si stringono la mano al termine del match, il suo sguardo per il più giovane competitor è di comprensione, senza ombra di soddisfazione per la rivincita (qualcuno direbbe la vendetta) alla fine consumata. I campioni sono così. Giusti e magnanimi. Ma inesorabili."
C.Giua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 22:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Bella gatta da pelare per lui....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 dic 2009, 12:52 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Mi è sempre stato simpatico Mancini, spero per lui che sia all'altezza della situazione.. In Italia ha svolto il ruolo di manager alla Lazio, dove sceglieva lui i giocatori personalmente.. Ma er una società senza guida e lui godeva della stima sconfinata di tifosi e dirigenti, qua le cose sono diverse, ci sono piu' responsabilità e piu' soldi.. Ma soprattutto una dirigenza molto "calda". Spero per lui che sia all'altezza della situazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 dic 2009, 14:22 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 13 dic 2009
Alle ore: 18:05
Ray Bowie ha scritto:
Jana, sveglia!
c'è stato un comunicato ufficiale della società :asd

:lol

Fear can hold you prisoner. Hope can set you free

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 1:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratto da sportmediaset.it

"Al Mancio anche Nobel per la Pace"
Mirror scatenato col tecnico del City

"Possiamo puntare al vertice": le parole di Roberto Mancini dopo il secondo successo consecutivo alla guida del Manchester City è stato strumentalizzato dalla stampa inglese che ha così tradotto le parole del tecnico italiano: "Possiamo vincere subito il titolo". Finito lì? Mica tanto. Il Mirror, infatti, ha voluto esagerare: "Nel 2010, già che c'è, Mancini può puntare anche al Nobel per la Pace, alla Ryder Cup e alla Coppa del mondo...".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 1:29 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 19:03
C'è poco da scherzare, davanti vanno a rilento, e c'è mezzo campionato da giocare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 3:41 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Mancini è un bravissimo allenatore, prese per il #@*§ gratuite secondo me..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 9:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
ma non era l'italia il paese delle polemiche? :rofl :rofl :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 12:00 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
giova84 ha scritto:
Tratto da sportmediaset.it

"Al Mancio anche Nobel per la Pace"
Mirror scatenato col tecnico del City

"Possiamo puntare al vertice": le parole di Roberto Mancini dopo il secondo successo consecutivo alla guida del Manchester City è stato strumentalizzato dalla stampa inglese che ha così tradotto le parole del tecnico italiano: "Possiamo vincere subito il titolo". Finito lì? Mica tanto. Il Mirror, infatti, ha voluto esagerare: "Nel 2010, già che c'è, Mancini può puntare anche al Nobel per la Pace, alla Ryder Cup e alla Coppa del mondo...".

ironia di alto livello proprio :|

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]