Oggi è mer 4 mar 2026, 10:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 7:43 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
SimoSky ha scritto:
Intanto altro stop per Aguero, che starà fermo circa 1 mese.

Direi una buona notizia, in chiave CL, per il Barca....anche se il divario attuale a favore del City, IMHO, rimane ancora evidente.

Ieri sera il City per me ha dimostrato di essere una squadra strepitosa, ma è stata proprio la mancanza dell'uomo decisivo sotto porta come Aguero a costare la sconfitta.

Partita stupenda. In ogni caso dopo ieri sera sono ancora più convinto che il City vincerà la Premier.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 7:46 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Memnone ha scritto:
A me l'Inghilterra sembra la meno comprensibile, ci si è trasferito a 16 anni.
Bo

È meno comprensibile perché, per me, visto i talenti che sta sfornando il Belgio è più facile che ottenga eventuali successi futuri con la maglia belga che con quella inglese, mentre egli probabilmente crede il contrario e si fa ingannare dal nome altisonante del Paese.

È una scelta stupida: nel Belgio avrebbe grandi giocatori al fianco, con l'Inghilterra niente di che.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 9:14 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Partita e risultato che rispecchiano IN PIENO il confronto tra i rispettivi allenatori....

Pellegrini tanta classe, estetica, spettacolo.... Mourinho è semplicemente Mourinho....

Chi ha detto che dopo questa partita il City è favorito per il titolo secondo me c'è o ci fa.....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 9:54 
Io amo un calcio antitetico rispetto a quello di Mou, ma mi tolgo il cappello davanti al suo pragmatismo, al suo carisma, alla sua capacità di plasmare le squadre a sua immagine e somiglianza. Ivanovic è un simbolo in tal senso: un lottatore, un guerriero, e come lui tanti altri. Mou è maestro della verticalizzazione che spiazza gli avversari e sa anche far giocar bene le sue squadre, in tal senso.

Ieri Pellegrini ne è uscito abbastanza male, io sono felice in ottica Champions.

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 10:19 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Da segnalare anche il partitone momumentale di William, che da ottimo prospetto sta diventando un top player vero....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 10:23 
Tecnicamente è bravissimo, ma mi pare si stia adattanto piuttosto bene alla mentalità britannica, che disdegna il ghirigoro e il barocco e punta al sodo. Idem Hazard, già oggi bravissimo e in prospettiva uno fra i primi giocatori del mondo.
Io direi di non sottovalutare il Chelsea neppure in ottica champions, non dimentichiamo che hanno messo in crisi il Bayern e che probabilmente avrebbero meritato di portare a casa la supercoppa.

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 10:25 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Francesco82 ha scritto:
Io amo un calcio antitetico rispetto a quello di Mou, ma mi tolgo il cappello davanti al suo pragmatismo, al suo carisma, alla sua capacità di plasmare le squadre a sua immagine e somiglianza. Ivanovic è un simbolo in tal senso: un lottatore, un guerriero, e come lui tanti altri. Mou è maestro della verticalizzazione che spiazza gli avversari e sa anche far giocar bene le sue squadre, in tal senso.

Ieri Pellegrini ne è uscito abbastanza male, io sono felice in ottica Champions.

Vorrei far notare che il grande Mourinho però gioca pur sempre all'italiana (grande fase difensiva e verticalizzazioni improvvise), ieri il Chelsea faceva l'indiano e il City il cow boy, quindi coloro che si stracciano le vesti per il portoghese dovrebbero rivalutare la grandezza un bel po' di allenatori italiani, soprattutto del passato, a cominciare da quel poveraccio di Alfredo Foni che negli anni '50 vinse due scudetti con un'Inter normale (contro squadroni stellari come il Milan degli svedesi e la Juve dei danesi) tra i fischi dei propri tifosi e le polemiche della critica (la stessa che qualche anno dopo incensava il catenaccio di Herrera...)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 10:30 
Sì beh è un italianista convinto, magari sui generis vista la sua formazione, ma la tendenza ad ammassare giocatori davanti all'area di rigore per togliere spazio e aria agli avversari, e quindi per ripartire in velocità, è proprio di scuola italica.

Fai bene a citare Foni, nome meno in voga rispetto ai "catenacciari" (sempre molto personalizzati) Rocco ed Herrera, che per me sono fra i primi dieci allenatori della storia o quasi. Peraltro, Rocco giocava con Rivera e tre punte vere, alla faccia del catenaccio...Non credi che alcune convinzioni su di lui sarebbero da rivedere? Cioè l'attegiamento era attendista, ma la sua squadra segnava sempre tantissimo, il suo era un pragmatismo spettacolare.

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 10:32 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Francesco82 ha scritto:
Sì beh è un italianista convinto, magari sui generis vista la sua formazione, ma la tendenza ad ammassare giocatori davanti all'area di rigore per togliere spazio e aria agli avversari, e quindi per ripartire in velocità, è proprio di scuola italica.

Fai bene a citare Foni, nome meno in voga rispetto ai "catenacciari" (sempre molto personalizzati) Rocco ed Herrera, che per me sono fra i primi dieci allenatori della storia o quasi. Peraltro, Rocco giocava con Rivera e tre punte vere, alla faccia del catenaccio...Non credi che alcune convinzioni su di lui sarebbero da rivedere? Cioè l'attegiamento era attendista, ma la sua squadra segnava sempre tantissimo, il suo era un pragmatismo spettacolare.

Certo, la spettacolarità di un modulo la danno sempre gli interpreti, questo Chelsea ovviamente ha più qualità di quello della prima gestione Mourinho.... anche se l'impronta di gioco è suppergiù quella.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 13:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Per me il City è il favorito n°1 per la corsa al titolo.
Il Chelsea di ieri rispecchia il credo tattico di Mou:difesa impenetrabile,costante raddoppio di marcatura,una mediana come diga di protezione per la difesa,e verticalizzazioni improvvise per favorire il contrattacco.

È la stessa idea di gioco che c'era a Madrid,ma con la differenza che nel Chelsea domina la fase difensiva,nel Real quella offensiva avendo un parco attaccanti incredibile.
Io vedo il Chelsea di Mou tra le favorite alla Champions,competizione in cui 9 volte su 10 vince la squadra con la migliore fase difensiva,ma in Premier il Chelsea mostra lacune nell'imporre gioco,e nel creare,e soprattutto concretizzare le occasioni da gol con le squadra medie/piccole,come settima scorsa contro il West Ham.
Con le grandi,Mou può usare la sua tattica attendista,ma quando deve imporre il gioco con le medie squadre,il Chelsea a volte (non sempre eh) ha difficoltà a trovare la via del gol,non avendo un bomber (come Milito/CR7 ) ed affidandosi alla vena realizzativa di Hazard (12 reti) ed Oscar (10 reti).
Se avessero un Cavani/Suarez non ci sarebbero dubbi a dare per favoriti i Blues.

Tanto alla fine vinceranno i Gunners :love

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]