Oggi è lun 9 feb 2026, 13:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 23 dic 2013, 21:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Wenger non ha mai battuto Mourinho in Premier.
È l'ora della prima vittoria. COYG! :rulez

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 dic 2013, 0:05 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 31 ott 2013
Alle ore: 20:00
Bella partita tra Arsenal-Chelsea,mi piace molto l'arbitro Dean,per me è meglio di Webb

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 dic 2013, 0:11 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
0-0, bet pre-match e live in fumo, partitaccia, serata buttata: Giose, mavattenaffancù :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 dic 2013, 0:16 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
Mou aveva paura ed ha schierato una difesa abbastanza impenetrabile. Sperando in un contropiede favorevole.
Partita moscia. Due grandi occasioni x Giroud nel 2' tempo. Giroud che oggi ha fatto pena. Parole pesanti tra Ozil (un 6 stiracchiato di stima) e Ivanovich. Certo che avere a disposizione Oscar Mata e Luiz e farci vedere invece quella pippa di Torres non è proprio uno spot x il calcio.
4 sono le squadre importanti x il titolo. Il City , a cui non credo neanche un po', anche se adesso fa il calcio migliore. l'Arsenal scaduto improvvisamente di forma, il Liverpool (ma mi sembra un po' fantascienza che Suarez possa vincere il titolo da solo) e il Chelsea dove Mou non trova la quadra, veramente c'è da rimpiangere Benitez uno dai grandi limiti ma almeno si vedeva del calcio e il 'catenacciaro' Di Matteo.
A queste 4 squadre c'è da aggiungere l'United al momento in ritardo però non si sa mai.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 dic 2013, 0:23 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Brutta partita, a parte la fiammata del Chelsea quando Lampard ha preso la traversa nel 1° tempo. Nella ripresa meglio l'Arsenal ma con Giroud davanti non vincerai mai nulla. Pessimi entrambi i centravanti, male anche Ozil, Walcott, Ramsey e direi anche William. Pessimo il telecronista che ha passato metà partita sbrodolando dati e statistiche su Hazard e urlando ogni volta che toccava palla spegnendosi dopo la sostituzione
E' così che i giornalisti ti "vendono" un prodotto

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 dic 2013, 0:27 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
ARSENAL-CHELSEA 0-0

Finisce 0-0 il Derby di Londra, uno dei monday-night più "caldi" e attesi di questo girone d'andata.
Ci sono tutti gli ingredienti per un grande match in stile inglese, pioggia battente compresa. A dire il vero un forte vento ha un pò sporcato l'atmosfera.

Non sono mancate le emozioni anche se, complessivamente, direi che è il pareggio ci sta.

L'Arsenal ultimamente è in flessione e la scoppola clamorosa (6-3) presa sul campo del City si è sentita: la squadra ha mostrato voglia di fare ma ho avuto la sensazione che fosse mentalmente bloccata.
Lo stesso Mourinho, ultimamente, si era lamentato dei troppi gol presi dalla sua squadra (1 solo clean sheet nelle ultime 11 partite...dato sorprendente per una squadra di Mou) e, come preventivabile, ha preparato una partita di contenimento cercando di sfruttare il contropiede.

Primo tempo piuttosto tattico e bloccato, le squadre inizialmente si studiano ma il canovaccio è chiaro: i Gunners fanno la partita e i Blues, rintanati, chiudono tutti gli spazi.
Tuttavia fanno fatica gli uomini di Wenger a creare occasioni....la manovra è piuttosto lenta, Ramsey gioca troppo basso e non è in gran serata, Ozil si schiaccia troppo verso la metà campo e Rosicky, seppur vivace, non trova mai il varco giusto. Dall'altra parte grande lavoro in copertura di Ramires, Lampard e lo stesso Hazard, come sempre tra i migliori.
Torres si vede poco o nulla mentre Giroud, dall'altra parte, funge bene da pivot per favorire l'inserimento dei centrocampisti che, tuttavia, vengono ottimamente controllati dagli uomini di Mou.
La partita potrebbe svoltare subito dopo la mezzora, per entrambe le squadre: prima Hazard, con un cucchiaio delizioso, premia un grande inserimento di Lampard in area di rigore. Frankie calcia al volo, di piatto, ma la palla si stampa clamorosamente sulla traversa. Pochi minuti dopo un bruttissimo intervento a martello di Mikel su Arteta (per me poteva starci il rosso) nemmeno sanzionato. Infine un intervento quasi folle per quanto ingenuo di Willian su Walcott in area: era penalty per l'Arsenal, ma l'arbitro non è d'accordo.

Nella ripresa la partita continua a fiammate anche se è l'Arsenal a sfiorare il colpo grosso, per due volte, con Giroud: azione in velocità, la palla arriva a Ramsey che scodella un gran pallone per Giroud che di esterno calcia fuori (poteva fare meglio). Poi altro cross dal fondo sul quale Giroud, di un niente, viene anticipato in angolo.
Il Chelsea però si difende molto bene , compatto. E prova, di tanto in tanto, a pungere con l'ispirato Hazard seppur non sempre supportato a dovere da Torres, in ombra.
La partita scivola via con, qualche strappo, senza trovare un padrone.
Risultato giusto, direi.
Buono senz'altro per Mourinho ma, visto il momento delicato, può star bene anche a Wenger.
Ritengo che l'Arsenal, comunque, non abbia forse la profondità di rosa per reggere fino alla fine...soprattutto contro City e Chelsea.
Vedremo.

Le pagelle:

ARSENAL: Szczesny 6,5; Gibbs 6, Vermaelen 7, Mertesacker 6,5, Sagna 6; Ramsey 5,5, Arteta 6; Rosicky 6,5, Ozil 6, Walcott 5,5; Giroud 6.

CHELSEA: Cech 6,5; Azpilicueta 6,5, Terry 6,5, Cahill 6, Ivanovic 6,5; Ramires 6,5, Mikel 6, Lampard 7; Willian 6, Hazard 7 ;Torres 5

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 dic 2013, 1:12 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Ho visto solo il 2° tempo, ma sinceramente mi è sembrato poca roba. Tante botte e poche idee. Partita per certi versi simile al derby di ieri sera, ma ripeto ho visto solo il 2° tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 dic 2013, 1:26 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Sylvandor ha scritto:
Ho visto solo il 2° tempo, ma sinceramente mi è sembrato poca roba. Tante botte e poche idee. Partita per certi versi simile al derby di ieri sera, ma ripeto ho visto solo il 2° tempo.

Aspettavo un commento simile :asd

Malgrado lo 0-0, e le poche occasioni nitide da gol, è stata cmq una partita di BEN ALTRO LIVELLO rispetto al Derby di Milano...non scherziamo proprio : ritmo, capacità tecniche, tattica.
E, in ogni caso, dove sta scritto che una partita per essere "valida" o "bella" debba per forza finire 6-3 o 4-0 o 3-1 con 150 occasioni da gol?? ....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 dic 2013, 1:35 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
SimoSky ha scritto:
Sylvandor ha scritto:

Malgrado lo 0-0, e le poche occasioni nitide da gol, è stata cmq una partita di BEN ALTRO LIVELLO rispetto al Derby di Milano...non scherziamo proprio : ritmo, capacità tecniche, tattica.
E, in ogni caso, dove sta scritto che una partita per essere "valida" o "bella" debba per forza finire 6-3 o 4-0 o 3-1 con 150 occasioni da gol?? ....

Io ho visto ritmo ma capacità tecniche pochine dato che i giocatori pi di valore hanno steccato. Anche l'arbitro ci ha messo del suo visto che Mikel doveva andare sotto la doccia e all'Arsenal manca un rigore clamoroso

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 dic 2013, 1:45 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

bartoli ha scritto:
SimoSky ha scritto:
Sylvandor ha scritto:

Io ho visto ritmo ma capacità tecniche pochine dato che i giocatori pi di valore hanno steccato. Anche l'arbitro ci ha messo del suo visto che Mikel doveva andare sotto la doccia e all'Arsenal manca un rigore clamoroso

A quei ritmi è anche più difficile esprimere le qualità tecniche, non credi?
Tatticamente il Chelsea era messo benissimo (soprattutto per non prenderle) e non era semplice per l'Arsenal sfondare...a prescindere dalla prova non eccelsa di alcuni fini dicitori e dal momento non esaltante che sta passando la squadra, dopo 3 mesi in cui ha letteralmente volato.

Ripeto: confrontare questa partita, sebbene non spettacolare, con l'obbrobrio di ieri sera è un tantino esagerato.
Vi prego. :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]