Oggi è sab 24 gen 2026, 2:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 10:29 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:
Il debito contratto nei confronti delle banche ce l'ha il proprietario, Glazer, non il Manchester United.

Scusa ma non capisco.

Se io mi indebito per costruire la Pinco Pallino SpA e dopo 2 anni non ho più soldi per pagare i debiti, la Pinco Pallino SpA non fallisce insieme a me?

In italia si, non so come funzioni in Inghilterra ma credo che sia la stessa cosa.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 10:45 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
Il proprietario si è fatto prestare i soldi per comprare il Manchester United e in sostanza l'obiettivo è quello di restituire i prestiti grazie ai profitti generati dalla società, che funge da garanzia.
Per il momento non c'è nessun problema dato che il Manchester United è una società sana che chiude in attivo, ci sarebbero problemi qualora non fosse in grado di generare questi profitti o qualora il livello di debito diventasse incontrollabile.

Wop dice sempre che non c'è problema nell'avere dei debiti, se c'è un piano tale che permette più o meno agevolmente di restituire i prestiti, etc... e io mi fido di wop :grin

Non sono un esperto di economia ma credo che se anche un giorno il Manchester United dovesse avere problemi (mancanza di profitti, incapacità gestionali, etc...) non è che le banche prendono controllo della società e vendono Rooney e Berbatov, credo sia più facile che venga venduta ad un nuovo acquirente..

E aggiungo che è parecchio fastidioso quando sui giornali italiani uno deve leggere che il Manchester United fa "concorrenza sleale" rispetto alle squadre italiane, come se questo debito nei confronti delle banche fosse dovuto ai soldi spesi nel calciomercato o simili..
Se c'è una squadra che spende più di quello che incassa, per quanto ne so io non credo sia il Manchester United.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 11:16 
Non connesso
C'è solo l'AS Roma
C'è solo l'AS Roma

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 21:32
enriketto ha scritto:
Cita:
Il debito contratto nei confronti delle banche ce l'ha il proprietario, Glazer, non il Manchester United.

Scusa ma non capisco.

Se io mi indebito per costruire la Pinco Pallino SpA e dopo 2 anni non ho più soldi per pagare i debiti, la Pinco Pallino SpA non fallisce insieme a me?

In italia si, non so come funzioni in Inghilterra ma credo che sia la stessa cosa.

Anche il Chelsea,teoricamente,ha dei debiti:ma li ha Abramovic,non la società.

Praticamente,se ho ben capito,è come se le società si facessero "prestare" i soldi dai presidenti,che a loro volta se li fanno prestare dalle banche:di conseguenza,il debito lo contrae esclusivamente il presidente e non le società di calcio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 11:27 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:
Anche il Chelsea,teoricamente,ha dei debiti:ma li ha Abramovic,non la società.

Praticamente,se ho ben capito,è come se le società si facessero "prestare" i soldi dai presidenti,che a loro volta se li fanno prestare dalle banche:di conseguenza,il debito lo contrae esclusivamente il presidente e non le società di calcio.

Secondo me c'è un errore di fondo nella formulazione del pensiero. E si è spiegato meglio Ruud nel suo ultimo post.

Il presidente di una società si fa imprestare dei soldi dalle banche mostrando un progetto (perchè le banche non ti danno soldi se poi non son sicure di vederli tornare indietro con adeguati interessi).

Ma società e presidente sono strettamente legati, i soldi che produce il Manchester vanno a ripianare i debiti contratti dal presidente. Fin quando gli utili in entrata saranno superiori ai debiti allora non ci saranno problemi.

Finchè si tratta del manchester di sicuro le banche non la farebbero fallire, ma nei casi di società più piccole state certi che il fallimento del presidente porta spesso al fallimento della società. (Fiorentina docet).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]