Oggi è ven 20 feb 2026, 4:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 17:20 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Janacek ha scritto:
Cita:
Le societa' hanno tutte il diritto di "spendere così" e chiedere dei soldi, dal momento che questi prestiti vengono remunerati e restituiti, e non è per nulla sleale verso nessun club dato che hanno il diritto di fare lo stesso anche gli altri.

non é proprio come dici te.
troppo facile mecojons!!!

come le banche che hanno prestato a buffo per poi piangere e chiedere soldi allo stato , senza dimenticare che poco tempo dopo le stesse banche danno premi ai dirigenti che hanno fatto rischiare di fallire la banca stessa.
ecco la stessa cosa potrebbe succedere alle squadre, qui inglesi, che spendono a buffo per poi accorgersi che hanno difficoltà a pagare i debiti
mu
liverpool
west ham
arsenal
sunderland
e altre

ma é tutto a posto cosi vero marcello perché ognuno puo fare come vuole.

chi capisce di finanza sa che non é cosi.
a meno che tu sei uno come dei tanti "finché si va avanti famo i buffi"

Cita:
Tanto che nessun club si è sognato di tacciare lo United di slealtà per aver offerto delle obbligazioni, solo tu potevi trovarci qualcosa di sleale in tutto ciò..

datti una calmata e non dire fesserie.
1- la notizia é fresca.
2- mi sembra che l'uefa voglia calmeriare queste fesserie alla marcello sulla finanza quindi statte bono.
3- non ha offerto, OBBLIGA i giocatori di prendere delle OBBLIGAZIONI. ripassa.
4- non hoi detto che é sleale offrire obbligazioni, ho detto che é sleale fare i buffi a #@*§ di marcello. é ben diverso.

Cita:
E non capisco cosa c'entri Ronaldo

no niente lo hanno venduto perché faceva il pagliaccio. stammi bene.

Cita:
cosa significhi "senno facciamo come le banche".

leggi sopra.

Cita:
piantala di riproporre sto c... di problema etico in finanza,

berlusconi ti ama.
restamme bene.

Leggi te genio, le azioni le ha offerte qua non c'è un obbligo proprio per nessuno.. I debiti sono nati per via di una presidenza incapace e deleteria.. , continui a non dirmi cosa c'entra Ronaldo, obbligazioni non significa che è obbligatorio prenderle come stai dicendo te :rofl .. Significa che chi te le vende è OBBLIGATO a restituirle, non tu a sottoscriverle. GENIO.

L'uefa vuole evitare che insorgano dei deficit che non si possono coprire, e che i club usino soldi che non esistono per fare mercato salvo poi rivelarsi insolventi, alterando il risultato sportivo.. Non mi pare il caso dello United, semai del Real Madrid.

Qua non è quetione di Berlusconi, la finanza non è etica.. E smetto di risponderti perchè stai dimostrando una oggettiva non conoscenza dei temi di cui parli, che rende ridicola la discussione e inutile qualsiasi mia risposta. Prima di parlare informati.. E piantala di dire che i igocatori sono obbligati a prenderle perche' si chiamano obbligazioni :asd che se lo dici nella realta' ti ridon dietro per davvero.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 17:22 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Giggs11 ha scritto:
Jana missà che ti stai un po' confondendo.

In linea di massima sono d'accordo con te (e infatti Roma e lazio e parma dovevano fallire), ma qui la questione è diversa.
Non è che il manutd ha comprato giocatori non potendoseli permettere (stile Lazio), ma il suo proprietario ha comprato il manutd senza avere i soldi necessari. E' molto diverso.
Se poi tu vuoi dire che è giusto fallisca per questo motivo, possiamo discuterne.
Ma non mi sembra il manutd abbia fatto nulla di sleale verso le altre squadre.
Appunto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 17:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Cita:
L’insolita richiesta - riportata dal Sun - arriva sotto forma di pacchetti di obbligazioni da 50mila sterline con una rendita annua del 7%.

hai ragione marcello
avevo letto male e di corsa la notizia.
credevo che obbligava di comprare obbligazioni e azioni.

me ne scuso.
quindi un punto é da eliminare :asd

ma per il resto rimango delal mia opinione.
il MU vive al di sopra delle sue possibilità, cosi come altre società inglesi.

e la sua gestione é scriteriata.
quindi falsa la competizione.

come la fece cragnotti, poi sensi e ora moratti.

mi sembra logica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 18:41 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
Janacek ha scritto:
Cita:
L’insolita richiesta - riportata dal Sun - arriva sotto forma di pacchetti di obbligazioni da 50mila sterline con una rendita annua del 7%.

hai ragione marcello
avevo letto male e di corsa la notizia.
credevo che obbligava di comprare obbligazioni e azioni.

me ne scuso.
quindi un punto é da eliminare :asd

ma per il resto rimango delal mia opinione.
il MU vive al di sopra delle sue possibilità, cosi come altre società inglesi.

e la sua gestione é scriteriata.
quindi falsa la competizione.

come la fece cragnotti, poi sensi e ora moratti.

mi sembra logica.

Ma perchè?
davvero non capisco. Non è che il manutd compra giocatori e non li paga alle squadre o non restituisce i soldi alle banche. Ripeto, il bilancio è in attivo da parecchi anni se non sbaglio. Sono 30 mln solo di Champions', e negli ultimi anni sono state più le cessioni che gli acquisti.

E' Glazer che sta vivendo sopra le sue possibilità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 19:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Marcello ha scritto:
COme al solito fai sempre delle imprecisioni e dei colpi bassi:

Mi scuso umilmente per non riuscire ad essere un utente del forum al tuo livello. Faccio tesoro del tuo prezioso insegnamento e spero presto di poter essere degno di confrontarmi con te.

Cita:
queste richieste non sono affatto nuove nell'economia di tutti i giorni. Al mio vicino di casa, quando la ASM si quoto' in borsa, fu chiesto di divenire azionista.. A lui come a tutti i dipendenti dell'ASM stessa e ad alcuni dipendenti comunali.. Qua si tratta di obbligazioni ma sostanzialmente è la stessa cosa.

Non mi pare che azioni e obbligazioni siano la stessa cosa. E, comunque, quello che mi faceva sorridere, è il fatto che il Manchester United ha bisogno di soldi, e per recuperarli li chiede ai suoi stipendiati, cioè alla maggiore fonte di spesa.

Cita:
E inoltre non si parla di fallimento, i 600 milioni sono altrimenti reperibili con i beni della società o con il patrimonio dei calciatori. E no nsono in un'unica soluzione.. Senza contare quel bene immateriale e incalcolabile che sono tutti i tifosi del Manchester, che potrebbero anche provocare l'appetito (cosa che mi auguro, mentre i tifosi si augurano di tornare azionisti di maggioranza relativa) di qualche magnate.

Ok, con il verbo "fallire" forse ho esagerato, ma il punto è che ci sono 600 milioni di sterline di debito che deve essere rimborsato.

Cita:
enriketto ha scritto:
MANCHESTER United indebitato, chiede prestito ai giocatori

Il Manchester United ha oltre 550 milioni di euro, e il presidente Malcolm Glazer si sarebbe rivolto ai suoi calciatori e al tecnico Ferguson, per ottenere un prestito. L’insolita richiesta - riportata dal Sun - arriva sotto forma di pacchetti di obbligazioni da 50mila sterline con una rendita annua del 7%.

Caxo, se vogliono li prendo io quei pacchetti, una rendità del 7% è oro che cola di questi tempi :asd

Penso che ci siano dei motivi se è il 7%.. Tipo bassa solvibilità :asd

A me una rendita del 7% convince poco. E' vero che è veramente tanto di interesse, ma in genere più l'interesse è alto più è alto il rischio di fallimento dell'emittente. A meno che non sia un'offerta solo per i calciatori e che abbia quindi un ritorno di immagine o qualcosa del genere.

Per saperne di più:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... fromSearch

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 21:26 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 11 dic 2006
Alle ore: 20:18
Manchester United, debiti per 819 milioni di euro

17:55 del 20 gennaio

I debiti della Red Football Joint Venture, la società che controlla il Manchester United, ha debiti per 819 milioni di euro. Sono questi i dati di bilancio della compagnia di Malcolm Glazer, proprietario dello United.
Per la prima volta i debiti hanno superato la soglia dei 700 milioni di sterline. Ad appesantire la situazione contribuiscono interessi per 78 milioni di euro. Il Manchester Utd ha chiuso l'anno con profitti per circa 7,3 milioni di euro, in netto miglioramento rispetto alle perdite di 47 milioni di sterline della stagione 2007-2008.

http://www.calciomercato.com/index.php?c=28&a=163183

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 22:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Cita:

Cita:
I debiti della Red Football Joint Venture, la società che controlla il Manchester United, ha debiti per 819 milioni di euro.

Cita:
Il Manchester Utd ha chiuso l'anno con profitti per circa 7,3 milioni di euro, in netto miglioramento rispetto alle perdite di 47 milioni di sterline della stagione 2007-2008.

ecco perché i giornalisti fanno sti titoli del #@*§?
non é il MU ad avere debiti ma bensi la sua controllante..
come la As Roma che oggi non ha debiti ma bensi ItalPetroli ha 400 milioni di buffi.

ora pero bisogna chiedersi perche questa Joint venture ha questi buffi....e riesca a tenere in mano il MU....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 22:49 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
Janacek ha scritto:
Cita:

Cita:
I debiti della Red Football Joint Venture, la società che controlla il Manchester United, ha debiti per 819 milioni di euro.

Cita:
Il Manchester Utd ha chiuso l'anno con profitti per circa 7,3 milioni di euro, in netto miglioramento rispetto alle perdite di 47 milioni di sterline della stagione 2007-2008.

ecco perché i giornalisti fanno sti titoli del #@*§?
non é il MU ad avere debiti ma bensi la sua controllante..
come la As Roma che oggi non ha debiti ma bensi ItalPetroli ha 400 milioni di buffi.

ora pero bisogna chiedersi perche questa Joint venture ha questi buffi....e riesca a tenere in mano il MU....

jana, senza offesa, è tutto il pomeriggio che io e marcello cerchiamo di dirtelo ;) .

Comunque, non saprei risponderti. Ipotizzo che Glazer pensasse di guadagnare di più col manutd, poi tra l'enorme crisi finanziaria e magari qualche investimento sbagliato, le cose sono precipitate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 22:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Guadagnare con una squadra di calcio?Spero tu intenda come pubblicità come han fatto i della valle,perchè sul produrre profitto lo sanno anche i bambini che è impossibile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 gen 2010, 0:25 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
Enri ha scritto:
perchè sul produrre profitto lo sanno anche i bambini che è impossibile...

in italia.

non hai idea di quanto le società estere guadagnino attraverso queste 3 semplici voci: gestione dell'immagine, merchandisign, biglietteria.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]