Oggi è gio 23 ott 2025, 22:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Premier League 2021/2022
MessaggioInviato: mer 16 feb 2022, 13:37 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Nel complesso direi che è prestino per dare giudizi netti (ma chiaramente si possono fare previsioni, ci mancherebbe).
Il Tottenham dopo una partenza a razzo è in (fisiologico) calo, anche se le ultime sconfitte preoccupano un po' la zona CHL (l'obiettivo dichiarato) è a portata di mano.

Per quanto riguarda i due ex juventini...

Fin qui Kulusevski ha giocato due partite in PL (per un totale di 76 minuti) e uno spezzone in F.A. Cup.
Bentancur idem, 2 presenze in campionato (120 minuti totali) e piccolo scampolo nella coppa nazionale.

Il centrocampista uruguayano nell'ultima partita pare abbia giocato male, tanto da essere preso di mira per un goffo scivolone (qui sotto il video).

https://twitter.com/BI_1897/status/1492867250403090441

Io sono curioso di vedere Kulusevski sotto la cura Conte e credo che possa far bene. Bentancur non mi è mai piaciuto granché e quindi mi aspetto poco.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 feb 2022, 21:35 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il Tottenham risorge e va a vincere in casa del City. 2-3 il risultato finale.
Kulusevski gol (al 4° minuto) e assist (per il gol vincente al 94°) alla prima da titolare.
Niente male la risposta del ragazzo.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 feb 2022, 12:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
termopiliano ha scritto:
Il Tottenham risorge e va a vincere in casa del City. 2-3 il risultato finale.
Kulusevski gol (al 4° minuto) e assist (per il gol vincente al 94°) alla prima da titolare.
Niente male la risposta del ragazzo.

L’ho vista perché c’era tanta Italia. In realtà il st è stato concettualmente dominato dal Tottenham, mentre nel pt giusto l’1-1.
Il City ha perso lucidità contro il 5-4-1 in non possesso degli Spurs, che avrebbero meritato anche più di 1 gol di scarto viste le 4 palle gol chiare create in contropiede, incluso uno sfigatissimo gol annullato per off-side.
Bene Kulusevski a parte il tabellino (schierato terzo d’attacco a dx), male Bentancur, sempre leggerino e superficiale a palla riconquistata e subito ripersa.
Son e Kane però altro livello, che giocatori, i migliori in campo.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 feb 2022, 5:20 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 feb 2022, 1:03 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Adesso mi sa che è riaperta per davvero. Il Liverpool infatti batte con un perentorio 6-0 il Leeds nel recupero della 19° giornata e a parità di gare giocate si porta così a -3 dal Manchester City (con lo scontro diretto ancora da giocare, ad Aprile).

Per la cronaca, doppietta per Salah. Il faraone sale così a quota 19 gol in campionato e consolida il proprio primato nella classifica cannonieri...

Intanto domenica alle 17:30 finale di Coppa di Lega tra Chelsea e Liverpool...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 feb 2022, 3:49 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Intanto Conte sbotta...

L'ira di Conte: "Devo parlare con il club, situazione inaccettabile"

Quattro sconfitte in cinque partite di campionato non sono un bilancio da Antonio Conte. Lo sa anche lui, che dopo il ko di stasera contro il Burnley, ultimo in Premier prima di questa sfida e ora terzultimo, si è lasciato andare davanti alle telecamere.

In primis ha snocciolato i numeri di cui sopra: “Possiamo anche aver giocato bene ma abbiamo perso. Sono quattro sconfitte nelle ultime cinque, questa è la realtà e parla chiaro. Non è normale per me. Devo parlare con il club, forse non sono abbastanza bravo. Il Tottenham mi ha chiamato per cambiare le cose, sto facendo di tutto ed evidentemente non è sufficiente”.

PAROLE DURE— Poi aggiunge: “Qui i giocatori sono sempre gli stessi, gli allenatori cambiano ma i risultati no. E per me è frustrante. Potrei stare zitto e chiudere gli occhi ma per me non è una situazione accettabile. Sono troppo onesto per accettarla, lo chiarirò con il club e il club dovrebbe fare le sue riflessioni su di me. Non è giusto e non è bello continuare a perdere, non lo merita nessuno”.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Premier-League/23-02-2022/tottenham-conte-burnley-4301575151424.shtml

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 feb 2022, 19:22 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dopo le polemiche post sconfitta con il Burnley il Tottenham risponde presente e va a vincere d'autorità in casa del Leeds di Bielsa.
0-4 il risultato finale. Ancora in gol Kulusevski (2° gol alla 3° gara da titolare).
3 punti che permettono agli Spurs di restare ampiamente in corsa per il 4° posto (anche perché lo United continua a balbettare e non va oltre lo 0-0 con il Watford). Alla fine l'ultimo posto Champions se lo giocheranno Tottenham, Arsenal e United (considerando che i primi 3 posti sono già difatti prenotati).

Tra l'altro, il buon Dejan, non l'ha fatto nemmeno brutto (al netto del video di pessima qualità, ma vi invito a trovarne uno migliore :grin )

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 feb 2022, 21:36 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Abramovich lascia la gestione del Chelsea (poi tocca vedere cosa succederà effettivamente).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 feb 2022, 19:17 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Anche senza reti primo tempo assolutamente godibile quello tra Chelsea e Liverpool. Del resto a livello di ritmi e intensità (e anche di gioco effettivo) sembra di vedere un altro sport rispetto alla serie A. Spiace ma tant'è.
Mount si è divorato un gol clamoroso, ma il Liverpool ne ha avuta una altrettanto clamorosa con Mane (super parata di Mendy).
Gara ovviamente equilibratissima.

ps: Mi ripeto, attualmente come rendimento Mendy è assolutamente da top3 mondiale.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 feb 2022, 19:34 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Intanto, esonerato Bielsa.

Adani sarà in lutto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 29  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]