Oggi è mar 27 gen 2026, 3:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Premier League 2020/2021
MessaggioInviato: sab 21 nov 2020, 19:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Io non sono un estimatore di nessuno dei due in panchina, ma questi 10 anni fa erano considerati i due tecnici migliori al mondo.

Basta vedere quanto ha vinto uno e quanto ha vinto l'altro, dov'è arrivato in Champions l'uno e dove l'altro, per vedere quanto è calato Mourinho. E Guardiola non ha certo fatto sfraceli, eppure è enormemente avanti.

Mourinho le ultime due Champions eliminato da Siviglia e Lipsia eh...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 nov 2020, 20:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Madonna che porta sfiga :asd.

Non escludo l'impresa titolo del Tottenham.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 nov 2020, 21:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Socrate ha scritto:
Io non sono un estimatore di nessuno dei due in panchina, ma questi 10 anni fa erano considerati i due tecnici migliori al mondo.

Basta vedere quanto ha vinto uno e quanto ha vinto l'altro, dov'è arrivato in Champions l'uno e dove l'altro, per vedere quanto è calato Mourinho. E Guardiola non ha certo fatto sfraceli, eppure è enormemente avanti.

Mourinho le ultime due Champions eliminato da Siviglia e Lipsia eh...

Quoto. Specialmente la prima frase fa oggi piuttosto effetto, hanno entrambi perso quell'aurea di inizio '10, Mourinho molto di più.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 nov 2020, 21:35 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
JC ha scritto:

Non escludo l'impresa titolo del Tottenham.

Mah, considerando il budget del Tottenham, mi sa che è più un'impresa negativa il fatto che non vinca il titolo inglese dal 1961...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 nov 2020, 21:50 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Bella vittoria, assolutamente si. Anche se il City in campionato è partita con il freno a mano tirato e sta lasciando tanti punti per strada.
In ogni caso, scalpo importante e 1' posto momentaneo per il Tottenham (a posteriori, peccato per quei punti assurdi persi con il West Ham circa 1 mese fa).

Se ne facciamo un discorso di potenza economica generalmente intesa (valore della rosa, budget, monte ingaggi e varie) gli Spurs sono pur sempre la 5' forza della Premier (sicuramente dietro a Liverpool, Chelsea, City e United e grossomodo al livello dell'Arsenal).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 9:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Scherzi a parte Socrate ha ragione, ma 10 anni non mi paiono un periodo cosi breve, inoltre come detto per Mourinho è più vero, Guardiola tutto sommato pur avendo diverse sconfitte importanti direi che anche come considerazione attuale pur campando un po' di rendita viene solo dopo Klopp, quindi alla fine sta comunque ancora tra i due migliori al mondo.
Mourinho comunque pur campando di rendita anche lui allena ancora il Tottenham (certo uno potrebbe anche dire "solo" il Tottenham) e prende lo stipendio che chiede, non allena l'Arabia Saudita, poi se questa stagione continuasse cosi le cose potrebbero cambiare :asd.

Altri allenatori alla ribalta non è che ce ne siano molti, Flick ha appena cominciato, Simeone e Conte non mi pare facciano progressi da qualche anno, Allegri è proprio fermo ed a Tuchel e Zidane non si riconoscono meriti particolari (paradossalmente più meriti forse a quello che ha vinto meno dei due).

Per quanto riguarda il Tottenham come dice Termo è una squadra molto ricca ma in Premier essere ricchi è relativo, certo hanno un gran budget e potrebbero vincere ma non sono mai la favorita.
Poi 50 anni senza titolo sono troppi indubbiamente per la terza squadra di Londra (anche seconda prima di Abramovich) ma non è che si possa dare la colpa alla gestione attuale se non per gli ultimi anni.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 11:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
10-12 anni o poco più è il periodo ad altissimi livelli dei tecnici migliori, salvo rarissime eccezioni.
Non vedrei questo scandalo se Mou e Guardiola non fossero eccezioni significative.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 12:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Chissà perché poi in effetti questo è in media il tempo ottimo max di un allenatore

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 12:29 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
JC ha scritto:
Poi 50 anni senza titolo sono troppi indubbiamente per la terza squadra di Londra (anche seconda prima di Abramovich) ma non è che si possa dare la colpa alla gestione attuale se non per gli ultimi anni.

60 anni l'anno prossimo... ;)

Però se si pensa che in questi 60 anni sono riusciti a vincere club come il Derby County, il Leicester City, il Blackburn Rovers e il Nottingham Forest, non si può non giudicare deludente il palmarès degli Spurs, almeno a livello nazionale. Poi a livello internazionale hanno fatto anche cose buone, tipo le 2 Coppe UEFA, la Coppa delle Coppe e la finale di Champions League.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 13:17 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Secondo me caro O Futebolerio stai facendo un pò di confusione.
Un conto è dire "non vincono un titolo da 60 anni" altro dire "eh ma con il budget che hanno è un impresa negativa che non vincano il titolo".
Sono due cose da mettere su piani diversi, a parer mio. O quantomeno rifarci agli ultimi 10 anni, per restringere il campo.
Al momento il Tottenham è una squadra indubbiamente ricca, ma non nella top3 delle più ricche di Premier e nemmeno tra le 10 più ricche d'Europa (come monte ingaggi lo scorso anno era 14' addirittura dietro anche ad Everton e Arsenal, per la cronaca).
Tra oscillazioni varie dell'ultimo decennio (tipo quella del Liverpool) credo si possa sostenere senza problemi che il Tottenham non è mai stata ai nastri di partenza la favorita per il titolo.

In sintesi. Dovessero vincere la Premier quest'anno ovviamente non sarebbe un successo equiparabile a quello del Leicester del 2016 ma nemmeno a quello di un Liverpool o un Manchester City.
Volendo fare un paragone rispetto alla serie A sarebbe un pò come uno scudetto vinto dall'attuale Milan o dal Napoli.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 38  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]