DROLLETTIL ha scritto:
il falso mito del non giocare le coppe. antonio conte ha pure questo sulla coscienza. da quel 2011/12 l'ho sentito, ogni anno, a riguardo di 2/3 squadre big o presunte tali in ogni campionato europeo di fascia

ci mancherebbe, aiuta. ma pochissimo. cento volte meglio giocare le coppe ed avere un ricambio di spessore in più per reparto. la juventus di conte proprio questo ha insegnato negli anni a venire, visto che si è sempre migliorata proprio ed unicamente in campionato.
Special1225 ha scritto:
Le manite, le scoppole, i 6-0 vengono ricordati e rimarcati dai bimbominkia, i quali per evidenti limiti intellettivi non capiscono che essere eliminati dal mondiale che giochi in casa, sia che tu perda 7-1, sia che tu perda 3-1, non cambia nulla.
"che tu vinca o che tu perda, porta sempre a casa una cosa: la dignità"
[
quel bimbominkia del kaiser franz beckenbauer]

Dovremmo chiedere a Franz cosa è per lui la dignità, se significa non perdere mai sopra i 3 gol di scarto (o 2? Chi stabilisce esattamente cosa sia poco dignitoso?) o ben altro. Per quanto mi fidi di te (molto poco, come di tutti gli juventini

) preferirei leggere il pensiero per esteso o una specifica precisa.
Fermo restando che ho definito bimbominkia quelli che si vantano di queste larghe vittorie inutili, i fan della manita insomma, gente così.
Posta una dichiarazione nella quale faccia altrettanto, la tua citazione non c'entrava una mazza.