Oggi è gio 5 mar 2026, 9:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 17:20 
Non connesso
<b>Salentino black and blu</b>

Reg. il: dom 30 nov 2003
Alle ore: 18:55
in che senso si allenano di più in inghilterra? fanno meno sedute alla settimana?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 17:25 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
Dibix_Pavel ha scritto:
Ruud10 ha scritto:
Dibix_Pavel ha scritto:
principalmente perchè non digeriscono i sistemi di allenamento di mancini, sempre a quanto ho letto.

Mi sembra strano, dato che in Inghilterra ci si allena di più che in Italia... a meno che si lamentino perchè faticano troppo poco, ma ne dubito.

invece è proprio per quello ruud :grin "lack of intensity" e poi perchè spesso cambia gli orari delle sessioni con scarso preavviso :asd

Ah ok, è che non avevo mai sentito nessuno lamentarsi per il poco allenamento :asd

Giggs11 ha scritto:
Ho sempre più l'impressione che se la difesa non funziona, è difficile vincere.

Beh, vorrei ben vedere, questa cosa vale dal Chelsea fino al Portsmouth :asd

E da questo punto di vista per il Manchester United ci sono attenuanti pesantissime: per fare un paragone con le altre squadre, nel Chelsea su 26 partite Terry ne ha giocate 26 e Carvalho 20, nell'Arsenal Gallas e Vermalen hanno entrambi giocato 26 partite su 26, nel Manchester United Vidic ne ha giocate 13 e Ferdinand 6 (di cui solo 4 in coppia con Vidic)... quindi su 26 partite la coppia difensiva titolare del Manchester United ne ha giocate solo 4 insieme..!
Brown ed Evans sono buoni difensori ma alternano alti e bassi, soprattutto Evans che nelle ultime settimane sta giocando piuttosto male dopo essere partito benissimo, e come sappiamo per 2-3 partite non ci sono stati neanche loro 2.

Nonostante ciò il Manchester United ha la terza miglior difesa dopo Aston Villa e Chelsea, chissà cosa avrebbero combinato le altre squadre nella stessa situazione..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 17:33 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
Io mi riferivo proprio alla difesa del manutd. Che poi oddio, la difesa dell'Arsenal non è sto granchè, ma tra Arshavin, Fabregas, Nasri e prima Van Persie qualche gol veniva sempre fuori. Nel manutd succede di meno.
Ho visto parecchie partite quest'anno, e anche quando mancavano i titolari la difesa è spesso stata molto molto solida, quasi frustrante giocarci contro. In quest'ultimo periodo no.

Anche carrick è davvero spento in sto periodo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 17:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Gran bella squadra l'Everton, oggi non ha fatto altro che confermarlo. Speriamo continui così, merita di essere in Europa anche l'anno prossimo.
Bello il gol di Bilya, ma mi ha messo un pò tristezza il fatto che a sconfiggere lo United siano stati due miei coetanei :/ :asd

PS: bravissimo Yuri, bravissimo! Sono davvero contento. Speriamo che dopo questa grande giocata acquisti fiducia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 18:06 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Dibix_Pavel ha scritto:
invece è proprio per quello ruud :grin "lack of intensity" e poi perchè spesso cambia gli orari delle sessioni con scarso preavviso :asd

A me sembrano semplici scuse, anche abbastanza ridicole. In realtà, ciò che non va giù a gran parte dei calciatori del City è la puntigliosità tattica di Mancini: per dei semiprofessionisti del genere si tratta di una indigesta novità. E Adebayor, che non manca mai di dire ciò che pensa, non ha esitato ad esprimere i propri dubbi sugli allenamenti del Mancio.

E poi lasciami dire che se gente pagata fior di quattrini per prendere correre dietro a una palla ha addirittura da ridire sul fatto che gli orari degli allenamenti siano mutevoli, concordo pienamente con Lippi: vanno presi a calci nel sedere.

tecoita ha scritto:
in che senso si allenano di più in inghilterra? fanno meno sedute alla settimana?

In Inghilterra si allenano per meno tempo ma ad intensità più elevate. Gli esercizi sulla parte tattica, tassativi qui in Italia, lasciano spesso e volentieri il posto a partite vere e proprie: la «partitella» in uso nel Bel Paese, infatti, è paragonabile ad una passeggiatina rispetto alle «battaglie» che vengono combattute sui campi di allenamento inglesi.

Kerzhakov91 ha scritto:
mi ha messo un pò tristezza il fatto che a sconfiggere lo United siano stati due miei coetanei :/ :asd

Un giorno o l'altro i Lukaku ed i Babacar non saranno più casi isolati, ed allora potrò dire di capirti.

Ciò detto, un applauso all'Everton è dovuto: non solo Gosling e Rodwell, ma anche Vaughan, Baxter e Anichebe. Complimenti ai Toffees e al loro florido vivaio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 18:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Kerzhakov91 ha scritto:
bravissimo Yuri, bravissimo! Sono davvero contento. Speriamo che dopo questa grande giocata acquisti fiducia.

#@*§, gliel'ho proprio gufata... è uscito infortunato ed ora rischia di saltare l'Inter :/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 18:21 
Non connesso

lampard non sta giocando oggi, riposa per l'inter?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 18:43 
Non connesso

chelsea in vantaggio per 2-0. Doppietta di drogba, che giocatore! Samuel e Lucio avranno il loro bel da fare... :/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 18:50 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
Chrisantus9 ha scritto:
In realtà, ciò che non va giù a gran parte dei calciatori del City è la puntigliosità tattica di Mancini: per dei semiprofessionisti del genere si tratta di una indigesta novità.

A parte l'ennesima punzecchiatura ai calciatori che non militano nel campionato italiano come se fossero tutti incapaci sotto questo punto di vista (in realtà luogo comune morto e sepolto da tempo), se i risultati di questa sconvolgente superiorità tattica esportata da Mancini e donata al Manchester City, come gli intellettuali colonizzatori che insegnavano agli ignoranti indigeni la lettura e la scrittura sono questi (ovvero media di 2 punti a partita, mentre il tatticamente ignorante Hughes ne faceva addirittura 1.7, differenza abissale.. per altro Hughes ha perso 2 partite su 17 mentre Mancini ne ha perse 2 su 8) spero che il tattico Mancini insegni 10 ore di tattica al giorno ai tatticamente ignoranti giocatori del Manchester City per molti anni.

Ultima modifica di Dis03072012 il sab 20 feb 2010, 18:55, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 18:52 
Drogba vs Milito
Duello ANCESTRALE mercoledi ;)

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]