Oggi è dom 25 mag 2025, 17:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Villaboas su Lamela
MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 16:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
André Villas-Boas, tecnico del Tottenham, ha parlato in conferenza stampa delle difficoltà di ambientamento che sta incontrando Erik Lamela in Premier League. L’attaccante argentino è arrivato in estate dalla Roma per ben 35 milioni di euro: “Non vogliamo mettergli pressione – ha assicurato il tecnico portoghese -, parliamo molto con Erik e penso che per ambientarsi in Premier League questo sia importante, ma lui non conosce la lingua. Soldado, per esempio, quando è arrivato conosceva già un minimo l’inglese e per questo per lui è stato più simplice ambientarsi”.

Fonte: TMW

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 17:08 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Come già ebbi modo di dire ai tempi della Roma, ritengo che Lamela abbia un ottimo potenziale ma debba ancora migliorare moltissimi aspetti del suo gioco.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Villaboas su Lamela
MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 17:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

27DONI72 ha scritto:
Come già ebbi modo di dire ai tempi della Roma, ritengo che Lamela abbia un ottimo potenziale ma debba ancora migliorare moltissimi aspetti del suo gioco.

l'ho postato perchè mi fa ridere che Boas dica che non gioca bene e non viene impiegato per la lingua...che scusa cretina...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 17:40 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Lord_Thara ha scritto:
27DONI72 ha scritto:

l'ho postato perchè mi fa ridere che Boas dica che non gioca bene e non viene impiegato per la lingua...che scusa cretina...

Secondo me non è una cosa così cretina, anzi, sembra una cosa banale ma la si può giudicare sotto vari punti di vista:
- un giocatore che fa di tutto per imparare alla svelta la lingua dimostra volontà di entrare nel progetto, di impegno nei confronti della società, dell'allenatore e dei compagni; anche perchè si sta parlando dell'inglese non del cinese.
- come può Villas Boas trasmettere la propria idea di calcio, le disposizioni tattiche e quant'altro a un giocatore che non capisce la lingua? come può Lamela capirsi con i compagni di squadra, fare gruppo, entrare nei meccanismi se non capisce niente di quel che gli viene detto?

Poi magari Villas Boas non lo fa giocare per altri motivi e le mie parole sono aria fritta, ma se questa è la vera motivazione io sto con l'allenatore.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 17:48 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Non è che sia matematico però eh, Strootman ad esempio non parla ancora una sola parola di italiano eppure mi pare che sia entrato bene nel meccanismo.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 17:57 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
wonderwall ha scritto:
Non è che sia matematico però eh, Strootman ad esempio non parla ancora una sola parola di italiano eppure mi pare che sia entrato bene nel meccanismo.

Non è matematico ma di certo aiuta molto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 18:30 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
la colpa è del calciatore per me ( nel caso in cui non impari una lingua --> stiamo parlando dell'inglese.

per dire vargas dopo un anno e mezzo non parlava ancora una parola di italiano, da chi lo voleva ? Reina dopo un mese già parlava italiano...

La cosa più bella del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 18:34 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
Beh comunque se l'allenatore si vuole far capire dal ragazzo lo può fare benissimo visto che lui è portoghese e non inglese.... quindi le lingue parlate dai due sono abbastanza simili :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 18:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Effino ha scritto:
la colpa è del calciatore per me ( nel caso in cui non impari una lingua --> stiamo parlando dell'inglese.

per dire vargas dopo un anno e mezzo non parlava ancora una parola di italiano, da chi lo voleva ? Reina dopo un mese già parlava italiano...

effì, che dici, può essere per lo stesso motivo che Canna non riesce ad esprimere il suo potenziale? :refl

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 18:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Effino ha scritto:

Spagnolo portoghese e italiano sono lingue simili, all'inglese il passo è più complicato...tuttavia mi sembra un'esagerazione dare la colpa alla lingua...Strootman il giorno dopo che è arrivato non parlava italiano eppure in campo si faceva capire benissimo da tutti... :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]