Earwicker ha scritto:
Campo Testaccio ha scritto:
Ma negli scontri diretti, a parità di goal fatti, si guardano i goal fuori casa?
Perché vedevo che dopo la vittoria di ieri sera il City è a -6 con una partita da recuperare: se domenica il Liverpool vince o pareggia e ormai veramente certo del titolo, ma, se il Chelsea fa l'impresa, il City lo può agganciare vincendo il recupero e le ultime 3 e a quel punto sarebbero pari con il 2-1 del City all'andata e il 3-2 del Liverpool al ritorno negli scopi diretti.
Chi vincerebbe in questo remoto caso?
Gli scontri diretti in Inghilterra non valgono a nulla.
Criteri EPL
1) punti
2) differenza reti
3) reti segnate
se due o più squadre pattano in punti, differenza reti e reti segnate occupano lo stesso piazzamento e necessitano di uno spareggio in caso di assegnazione titolo/piazzamento europeo/retrocessione.
Io, infatti, mi ricordavo che i criteri erano questi, ma quando avevo avanzato la domanda in un topic di una giornata di Premier di qualche settimana fa qualcuno mi aveva detto che ricordavo male e che contavano gli scontri diretti anche in Premier.
Comunque, contando le differenza reti, il City è a +56 (e vincendo il recupero la migliorerebbe), il Liverpool è a +52, mentre il Chelsea sarebbe fuori da ogni gioco perché "solo" a +41, ma, in ogni caso, i Blues sono fuori comunque poiché sono a -5 dai Reds e, anche vincendo lo scontro diretto domenica, rimarrebbero a -2, ma è difficile che poi il Liverpool toppi una delle ultime due gare.
Il Chelsea dovrebbe sperare di vincere domenica e è che il Liverpool pareggi le ultime 2 o ne perda una sempre delle ultime 2 poiché anche andando a pari punti sarebbe comunque fuori.