Oggi è lun 5 mag 2025, 3:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 15:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Messaggi: 29780
La Premier non è più british
Ben 10 club in mani straniere
L'ultima acquisizione dall'estero si è perfezionata ieri: Carson Yeung, un uomo d’affari di Hong Kong, ha comprato il Birmingham, dopo il recente passaggio del Portsmouth fra le proprietà del tycoon saudita Ali al-Faraj. Il Times parla di “The Premier League of Nations”


LONDRA (Gb), 7 ottobre 2009 - D’ora in avanti chiamatela “The Premier League of Nations” (il copyright è delTimes, visto che di inglese doc nel campionato d’Oltremanica rischia di rimanerci davvero pochino.

Via ANCHE IL BIRMINGHAM — L’ultimo colpo all’orgoglio british è arrivato dal signor Carson Yeung, un uomo d’affari di Hong Kong, che ieri ha finalizzato l’acquisizione del Birmingham (la sua Grantop Holdings detiene il 90% delle azioni), portando così a 10 su 20 il numero dei club in mano allo straniero. Praticamente, la metà. Una metà di cui fanno già parte Aston Villa, Chelsea, Fulham, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Portsmouth, Sunderland e West Ham. “Il nostro campionato attrae un pubblico internazionale – ha sottolineato un portavoce della Premier League – e una parte significativa di tale interesse si manifesta con gli investimenti dall’estero. Tutti coloro che stanno investendo nella Premier, a prescindere dalla loro provenienza, stanno comprando quello che considerano un fenomeno di successo. Il nostro compito è quello di monitorare che tutto venga fatto secondo le regole, non certo di controllare i loro passaporti”.

PORTSMOUTH SENZA PACE — E a proposito di Pompey, la novità si chiama Ali al-Faraj, il tycoon saudita che giusto lunedì scorso ha rilevato il 90% della società dalle mani di Sulaiman Al Fahim, che a sua volta l’aveva comprata a fine luglio dal francese di origini russe Alexandre “Sacha” Gaydamak, ma che di fatto aveva evitato di spenderci un penny, portando il club sull’orlo della bancarotta (gli stipendi di settembre a giocatori e staff sono stati pagati ieri). Con al-Faraj salgono così a tre in meno di cinque settimane i proprietari del Portsmouth, anche se i due precedenti esperimenti non si può certo dire che siano stati un successo. Seppur poco conosciuto al grande pubblico, il miliardario saudita è considerato un grande tifoso della Premier League, tanto che avrebbe tentato di prendere il Portsmouth ben prima che al-Fahim ne assumesse il controllo da Gaydamak.
Simona Marchetti

gazzetta

_________________
Pallotta pagliaccio. P.A.G.L.I.A.C.C.I.O


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 15:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Messaggi: 13905
Località: Milano
Anche in Italia sarà così fra un pò di anni... Occorrono risorse economiche straniere, altrimenti sarà dura competere in Europa...

_________________
Nascerà qui, al ristorante "L'orologio", ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo. (Milano, 9 marzo 1908)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 15:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Messaggi: 29780
Cita:
Anche in Italia sarà così fra un pò di anni...

credice :asd

il bello che i giornalisti, come sconcerti, prendon per i lculo le vicende bari, roma, bologna etc. mentre in inghilterra tutti sti macelli per comprare e vednere una società di calcio non succede, qui invece sempre in caciara

ci sarà un motivo? :8)

_________________
Pallotta pagliaccio. P.A.G.L.I.A.C.C.I.O


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 ott 2009, 12:55 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento
Avatar utente

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Messaggi: 13128
Località: Brescia
ah vuoi sapere il motivo? Il motivo è che nella Premier le squadre incassano piu' soldi e li gestiscono emglio, comprare una squadra di calcio inglese è un investimento serio.. Se compri una squadra in Italia è per visibilità o per politica.. Ecco il motivo. In Italia vengono tutti pagliacci, come Alescio, Barton, quello li' con la sciarpa (che doveva prendere la Roma e poi ha """preso""" il Bologna).. Questa è la verità.

Chi vuole investire davvero sul calcio non va di sicuro in Italia, dove le squadre sono semiprive di patrimonio (a parte quelle che possiedono centri sportivi, e il cui patrimonio è comunque misero) che non sia il parco calciatori.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010